18 Auto Classiche Più Iconiche Con Immagini

Sei un nostalgico dell’auto? Ti mancano i giorni in cui potevi distinguere un’auto dell’azienda da un’altra senza guardare l’ornamento del cofano? Ti sei mai ritrovato a vagare per spettacoli di auto e scegliere quali vorresti portare fuori per un giro?

Questa lista è per te. Scorri verso il basso ora per ottenere la tua dose di stile auto d’epoca: scatti di 18 delle automobili più iconiche della storia dagli Stati Uniti, dall’Europa e dal Giappone.

1. Cadillac Eldorado

1 Cadillac Eldorado

La Cadillac Eldorado è una delle leggende del lusso più longeve. L’Eldorado ha una storia notevole che abbraccia 12 generazioni, dal 1952 al 2002. È la prima seria sfida a Inghilterra e Germania di Detroit. I suoi cerchi cromati e le pinne di squalo sono le definizioni stesse di iconico.

2. Ford Modello T

2 Ford Modello T

Henry Ford scrisse nella sua autobiografia che nel 1909 disse che i suoi clienti potevano far verniciare un’auto di qualsiasi colore desiderassero, purché fosse nera. Indipendentemente dal fatto che l’abbia detto o meno all’epoca, resta impressionante che Ford sia riuscita a inondare il mercato con un’auto disponibile in un solo colore. Le efficienti linee di assemblaggio di Ford hanno permesso di vendere il modello T a un prezzo accessibile, realizzando strumenti per auto per il mondo intero invece di semplici giocattoli per ricchi.

3. Jaguar E-Type

3 Jaguar EType

I 61 e 62 E-Type sono quasi gli unici responsabili della reputazione mondiale di Jaguar. Era ed è tuttora l’ideale platonico per un’auto sportiva britannica. Eravamo sicuri di fidarci del loro giudizio quando The Daily Telegraph ed Enzo Ferrari hanno convenuto che un’auto fosse la più bella mai realizzata.

4. Datsun 240Z

4 Datsun 240Z

La Datsun 240Z era l’auto d’importazione americana. Era il modello T per le auto. La 240Z è apparsa per la prima volta nel 1970. Era quasi identica a una Jaguar E-Type ma a un prezzo inferiore. Non è esagerato dire che è il motivo per cui oggi in Occidente puoi trovare così tante Honda, Toyota e Nissan di alta qualità.

5. Ford Boss 429 Mustang

5 Ford Boss 429 Mustang

Il Boss 23 cm o semplicemente il Boss è parlato con una riverenza speciale tra i fanatici delle muscle car. Gli ingegneri Ford hanno eliminato praticamente tutto tranne il motore per accumulare quanta più potenza possibile, risultando in un’auto che è a malapena omologata ma potrebbe essere in grado di sfornare 500 cavalli. Ne esistono meno di 1.500, quindi se hai mai la possibilità di guidare il Boss, non lasciartela scappare.

6. Jeep Dell’esercito Americano

La Jeep, l’aereo Dakota e il mezzo da sbarco sono stati i tre strumenti che hanno vinto la guerra, ha affermato il generale e presidente Dwight Eisenhower, che dovrebbe saperlo. Dal lancio di attacchi furtivi su Erwin Rommel in Nord Africa al trasporto di combattenti della Resistenza francese sotto il naso dei nazisti, le Jeep prodotte da Ford e Willis furono utilizzate da ogni ramo di ogni esercito alleato nella seconda guerra mondiale. Cadillac e Corvette potrebbero sembrare più belle, ma hanno mai salvato il mondo?

7. Dodge Charger

7 Dodge Charger

La Dodge Charger, ora forte nella sua settima generazione, ha sia lo stile di una muscle car che uno stile iconico. La prima vettura a superare la barriera dei 322 km/h su una pista NASCAR è stata la Charger Daytona. Mentre il modello del 1969 è famoso come il Generale Lee di The Dukes of Hazzard, preferiamo il Charger R/T del 1970 guidato da Vin Diesel in The Fast and the Furious, ai tempi in cui quei film riguardavano le corse su strada.

8. Chevrolet Corvette Stingray

8 Chevrolet Corvette Stingray

La seconda generazione di Corvette, conosciuta come la linea Stingray, avrebbe potuto rendere l’America dominante nel mercato automobilistico degli anni ’60 da sola. Oltre ad essere una classica muscle car, la Stingray è un ottimo punto di partenza per il collezionismo di auto d’epoca, con molte ancora in circolazione a prezzi convenienti.

9. Lamborghini Miura

Quando uscì per la prima volta nel 1966, la Miura fu un tiro attraverso l’arco della Ferrari, facendo sapere al mondo che in Italia stava succedendo di più. Con un motore V12 e sei carburatori, una Miura potrebbe probabilmente lanciarsi in orbita da una rampa abbastanza grande.

10. Maggiolino Volkswagen

10 Maggiolino Volkswagen

Il VW Bug ha vinto l’audizione per interpretare il ruolo del protagonista in The Love Bug , perché i dipendenti della Disney non hanno resistito a toccarlo. Conosciamo la sensazione. In un’epoca in cui le auto stanno perdendo i loro sapori individuali, il Maggiolino si distingue per il suo design iconoclasticamente adorabile. Speriamo non cambi mai.

11. Plymouth Road Runner Hemi

11 Plymouth Road Runner Hemi

Prende il nome dal personaggio dei cartoni animati meep-meep, la Plymouth Road Runner è un’auto muscolare magra senza fronzoli, che lascia parlare il suo motore Hemi V8 da 7 litri.

12. Porsche 911

L’auto che ha contribuito a creare Porsche rappresenta il meglio di tutti i mondi delle auto d’epoca. Sembra bellissimo, fa a pezzi la pista e ha un valore enorme come oggetto da collezione. Ma la cosa che preferiamo della Porsche 911 è che puoi ancora guidarla. Come ogni giorno. Porsche non vuole che le sue auto diventino pezzi da museo. La 911 ne è la prova.

13. Aston Martin DB5

13 Aston Martin DB5

È possibile leggere queste parole senza sentire il tema di 007? Sean Connerys James Bond e la sua truccata Aston Martin sono una delle migliori partnership con le star del 20esimo secolo, così tanto che è facile dimenticare che la DB5 è una vera auto. È l’apice del lusso britannico, anche senza chiazze d’olio o sedili eiettabili.

14. Toyota 2000GT

Tuttavia, Bond non si limitava a dare un passaggio alle auto inglesi. 007 era in visita in Giappone per combattere Ernst Stavro Blofeld, You Only live Twice. Ha guidato in una GT del 1967 e tre anni dopo ha dato al pubblico americano un assaggio della Datsun 240Z.

15. Pontiac GTO

15 Pontiac GTO

Qualsiasi discussione sulle muscle car degli anni ’60 deve iniziare con la serie Pontiac GTO. Pontiac è stata la spina dorsale dell’era delle muscle car, dalla GTO del 1964, il cui potente motore ha infranto le politiche di GM alla Catalina2+2 da 4.991 cm, che è passata da 0 a 60 in 3,8 secondi.

16. Chevrolet Camaro

16 Chevrolet Camaro

Chevy si precipitò a lavorare sulla Camaro dopo che la Ford Mustang di grande successo li convinse che le potenti e compatte ponycar erano l’onda del futuro. Insieme, Camaro e Mustang hanno definito gli ultimi anni del boom delle muscle car prima della crisi degli anni ’70.

17. 1957 Mercedes 300 SL Ali Di Gabbiano

Credi che John DeLorean abbia inventato la porta ad ala di gabbiano? Pensa di nuovo. Se Marty McFly fosse tornato indietro nel tempo al 1957 invece che al 1955, quel contadino fuori Hill Valley avrebbe potuto pensare di essere un tedesco piuttosto che un alieno spaziale. Oltre a quelle porte tipiche, la Mercedes 300 SL è un’auto fantastica a sé stante, con un sistema di iniezione del carburante pionieristico che potrebbe portarla fino a 160 miglia all’ora.

18. Ford Mustang Shelby GT350

A completare la lista c’è il design più stretto mai creato da Carroll Shelby, il famoso ingegnere interpretato da Matt Damon negli ultimi anni Ford vs. Ferrari. Con un design più economico rispetto alla GT500 Road King che l’ha seguita, la GT350 rappresenta la Mustang perfetta.