8 Migliori Morsetti Per Bordi Diritti 20,21 Novembre - Recensioni

Emerson C50 Straight-Edge Clamps è la nostra scelta per il miglior morsetto straight-edge complessivo. Il design autobloccante elimina la necessità di utilizzare morsetti a C. Inoltre, il corpo in alluminio rinforzato ultra rigido può resistere alle sollecitazioni della strada e rimane dritto. È extra largo e a basso profilo, consentendo tagli più diritti. È allungabile da 27 a 127 cm di lunghezza e presenta una capacità delle ganasce di 61 cm.

Il morsetto straightedge E. Emerson C50 è uno dei nostri preferiti. Tuttavia, non si blocca automaticamente a 90 gradi, quindi è una buona idea avere un quadrato con te quando si impostano i bordi dritti.

Professionisti

La nostra scelta per il miglior morsetto a bordo dritto è la guida/morsetti per sega da tavolo in alluminio DCT. Il morsetto è completamente regolabile a una lunghezza di 81 cm e autobloccante, quindi non sono necessari ulteriori morsetti a C. Il suo corpo in alluminio rinforzato è robusto e può rimanere dritto mentre lavori. Include anche pollici e centimetri. Le ganasce in plastica dura afferrano il legno per mantenere il bordo dritto in posizione.

Abbiamo avuto un problema con la guida per sega da tavolo in alluminio DCT. Non era molto serrato e le mascelle tendevano a rompersi.

Professionisti

  • Misure: 91 cm
  • Autobloccante
  • Corpo in alluminio rinforzato
  • Pollici e centimetri sono inclusi
  • Ganasce in plastica dura

La guida a strappo pieghevole a doppia porta DEWALT DWS5100 ha una capacità di strappo di 30 cm a sinistra e una capacità di strappo di 14 pollici a destra. I segni incisi al laser sono facili da leggere anche in condizioni di scarsa illuminazione e non si consumano nel tempo come i marchi che utilizzano la serigrafia. Pesa solo poco più di un chilo e si piega a 48 cm di lunghezza e tre pollici di larghezza.

Sebbene il DEWALT DWS5100 sia ottimo per eseguire piccoli tagli longitudinali, le guide in alluminio che mantengono il tuo utensile dritto sono molto fragili e facilmente pieghevoli. Dopo pochissimi progetti, i nostri si sono piegati anche con estrema cura. Inoltre, i controdadi in plastica che tengono i morsetti al loro posto sono fragili e facili da rimuovere.

Professionisti

Il POWERTEC 71169 122 cm Universal T-Track è dotato di un bordo dritto da 122 cm e include due morsetti di bloccaggio per tenerlo in posizione. Ogni morsetto è dotato di cuscinetti di bloccaggio in gomma pesante per evitare di danneggiare la superficie su cui stavi lavorando e una stella a cinque punte facile da impugnare rende l’impostazione del righello un gioco da ragazzi. La struttura interamente in alluminio è durevole e non si corrode.

Il problema più grande di POWERTEC 71169 è che non è molto rigido e si piega facilmente. I morsetti sono anche difficili da usare le prime volte ed è difficile far sì che forniscano molta forza di serraggio. Abbiamo sostituito le viti nei nostri morsetti con altre più lunghe, che hanno fornito maggiore stabilità.

Professionisti

I morsetti per bordi diritti ProGrip sono un set di tre morsetti per bordi diritti di diverse dimensioni. Per tutte le tue esigenze di lavorazione del legno straight edge, questo kit include un morsetto da 24-36 cm e 127 cm. Il basso profilo di questi strumenti ne facilita l’uso con varie seghe e la leva di blocco a tre posizioni ti consente di ottenere la giusta quantità di forza di presa per il tuo progetto.

Ci è piaciuta la versatilità che ProGrip ci ha offerto con tre morsetti a costa dritta di diverse dimensioni, ma tutto quell’alluminio tende a diventare ingombrante e anche un po’ pesante con più di 5 kg in totale. Un altro piccolo problema che abbiamo notato è che alcuni morsetti non mantenevano la tensione a lungo e spesso dovevamo regolarli nuovamente per mantenere il bordo dritto in posizione.

Professionisti

  • Un morsetto da 24, 36 e 127 cm
  • Autobloccante
  • Basso profilo
  • Leva di blocco a tre posizioni

Il sistema di bloccaggio per bordi diritti Rockler è un morsetto per bordi diritti in due pezzi che si estende fino a 264 cm una volta assemblato. Puoi attaccarlo a qualsiasi progetto usando due morsetti. Il design a basso profilo lo rende compatibile con la maggior parte degli utensili elettrici.

Ci sono alcuni problemi seri con il righello Rockler. Questi problemi riguardano principalmente i morsetti. Hanno una bocca stretta che non trattiene bene il materiale di superficie e si sentono fragili. Dopo alcuni morsetti, i bulloni o le manopole di serraggio cadevano. La colla debole usata dai produttori di morsetti non tiene bene le manopole, quindi anche se abbiamo sostituito i nostri morsetti, quelli nuovi si sono rotti. Per mantenere il righello in posizione, abbiamo utilizzato dei morsetti che avevamo in giro per il negozio. Ci siamo anche resi conto che i pezzi richiedevano una staggia per allinearli correttamente. Anche rompere i due pezzi alla fine di un progetto è difficile e richiede tempo.

Professionisti

  • Morsetti deboli
  • I morsetti richiedono una bocca più grande
  • Questi due pezzi non si allineano
  • Richiede tempo per abbattere

Guida Per Gli Acquirenti

Fortunatamente, non ci sono molti dettagli da cercare quando si sceglie un morsetto a bordo dritto, ma dai un’occhiata alle parti importanti qui.

Stile Del Morsetto

Potresti aver notato nelle nostre recensioni che esistono due tipi di morsetti: autobloccanti e marchi che utilizzano morsetti a C. Poiché sono più facili da usare rispetto ai tradizionali tipi di morsetti a C, gli utensili a squadra autobloccanti stanno diventando più popolari. Poiché il morsetto è integrato nel righello, è più facile allineare accuratamente il righello.

La maggior parte delle nostre recensioni riguarda strumenti a bordo diritto autobloccanti, ma abbiamo cercato di menzionare quelli che richiedevano un altro tipo di morsetto.

Forza Del Morsetto

Se non si utilizzano i morsetti a C per bloccare la staggia in posizione, la qualità del morsetto e la forza della presa diventano una parte fondamentale dello strumento. I morsetti che scivolano possono impedirti di creare linee rette. I morsetti scorrevoli possono anche consentire il distacco di parti del prodotto o consentire lo scorrimento della riga.

Abbiamo cercato di informarti nelle nostre recensioni sui morsetti a bordo dritto con capacità di bloccaggio deboli.

Lunghezza

Quando si sceglie un morsetto a bordo diritto, la prossima cosa da considerare è la sua lunghezza. La maggior parte dei morsetti per bordi diritti è disponibile in lunghezze di 24, 36 e 127 cm, ma alcuni possono raggiungere i 254 cm o più. La lunghezza del legno che intendi tagliare determinerà la dimensione del tuo morsetto. Tuttavia, un bordo dritto composto da più pezzi può flettersi. La flessione interessa principalmente i bordi diritti di 254 cm perché sono tipicamente due pezzi di 127 cm. Solo i marchi di alta qualità forniranno stabilità per i design a più pezzi. Abbiamo cercato di includere nelle nostre recensioni tutti i marchi che consentivano la flessione.

Basso Profilo

Un’altra cosa da considerare quando si sceglie è il morsetto a bordo dritto è il suo profilo. Se il profilo del tuo morsetto a righello è troppo alto, impedirà alle tue seghe di muoversi lungo il bordo perché andrà a sbattere contro il motore. Ti consigliamo di scegliere un design a basso profilo indipendentemente dalle tue esigenze attuali e abbiamo cercato di menzionare tutti i marchi il cui profilo era troppo alto per utilizzare una sega nelle nostre recensioni

Regolabilità

Mentre alcuni strumenti nel nostro elenco hanno una dimensione fissa, altri possono essere adattati a qualsiasi dimensione. Solitamente la misura minima è la metà della lunghezza totale per cui un righello da 127 cm può passare da 64 cm a 127 cm. Questo tipo di costa in genere rimane diritto per l’intera gamma di operazioni.

Il collegamento di due o più pezzi è un altro modo in cui alcuni degli strumenti nell’elenco possono regolare le loro dimensioni. Ad esempio, la combinazione di due morsetti per staggia da 127 cm creerà un bordo di 254 cm. Questo metodo richiede un artigianato di qualità superiore, altrimenti ci sarà flessione nel punto in cui i due pezzi si uniscono.

Suggerimenti Per L’utilizzo Di Morsetti Per Bordi Diritti

Suggerimenti per l'utilizzo di morsetti per bordi diritti

  • Per garantire la precisione, usa sempre un righello per squadrare i bordi dritti prima di bloccarli in posizione. Gli strumenti di bloccaggio non garantiscono la loro quadratura.
  • Usa sempre un pezzo di legno di scarto tra il tuo progetto e i denti dei morsetti per proteggere il tuo progetto da eventuali danni. Se non si dispone di un pezzo di legno, spesso funzionerà anche un cappuccio di plastica di dimensioni adeguate.
  • Attacca il morsetto con un angolo di 90 gradi alla linea di colla per evitare lo slittamento
  • Usa il righello per ripulire un bordo frastagliato fissandolo alla parte inferiore del pannello per creare un bordo dritto. Quindi puoi usare una punta a filo per creare un bordo liscio.
  • Per bloccare il materiale sottile, usa un regolo con autobloccante per tenerlo in posizione mentre la colla si asciuga. Le teste a basso profilo costituiscono un’ottima base e consentono di dirigere la forza di serraggio senza far piegare il legno.

Altri morsetti che abbiamo recensito:

Conclusione

Quando si sceglie un nuovo morsetto per bordi diritti, consigliamo la nostra scelta per la migliore in generale. E. I morsetti Emerson C50 Straight Edge sono autobloccanti con una lunghezza di 127 cm. È ultra-rigido e non si piega durante il lavoro e dispone di grandi ganasce da 61 cm che possono afferrare e trattenere qualsiasi superficie. Il suo design a basso profilo non ostacolerà la tua sega. La nostra scelta per il miglior rapporto qualità-prezzo è un’altra ottima scelta ed è di qualche centimetro più piccola della scelta migliore e ha denti di bloccaggio in plastica dura, ma mantiene salda e dritta e fornisce comunque un bordo dritto di 91 cm. I morsetti Bora 254cm WTX Edge sono la nostra prima scelta. Fornisce un bordo dritto di 254 cm che può essere utilizzato per tagliare grandi assi o cartongesso ed è facile da usare senza una sega da tavolo.