Makita ha rilasciato il nuovo cordless compatto agli ioni di litio da 18 V

Makita ha rilasciato il cordless compatto agli ioni di litio da 18 V

Kit Driver/trapano Makita LXFD01CW 18V Agli Ioni Di Litio

Rapporto Peso/potenza Migliorato

L’LXFD01CW è alimentato da un motore a 4 poli in 2 pezzi costruito da Makita con cuscinetti a sfera anteriori più grandi e resistenti e avvolgimenti in rame di grosso calibro sull’indotto. L’ingegneria avanzata offre 480 in.lbs. di coppia massima e 290 in.lbs. di coppia PTI per 30 in.lbs. Il modello del 2006, il BDF452HW, ha più potenza. Anche il nuovo sistema di ingranaggi epicicloidali e la trasmissione sono stati riprogettati per una maggiore durata in dimensioni più compatte, quindi l’LXFD01CW è più piccolo di quasi mezzo pollice (7/41 cm) e pesa solo 15 kg.

L’LXFD01CW ha 16 impostazioni della frizione e una trasmissione interamente in metallo a 2 velocità (0-400/0-1.500 RPM) per coprire un’ampia gamma di applicazioni di perforazione e guida. Un nuovo design ergonomico presenta un’impugnatura morbida gommata per un maggiore comfort durante il lavoro. La luce a LED all’interno della lampada illumina l’area per facilitare le applicazioni in aree scure e in spazi ristretti.

La piattaforma compatta agli ioni di litio da 18 V di Makita ha appena rilasciato l’LXFD01CW. Tuttavia, l’azienda ha indicato che altri prodotti sono all’orizzonte per il 2011. Il nuovo LXFD01CW può anche accettare la batteria agli ioni di litio compatta Makita da 18 V e la batteria agli ioni di litio LXT da 18 V full-size. La batteria compatta agli ioni di litio Makitas da 18 V può essere caricata con un caricabatterie rapido ottimale Makitas Energy Star per la massima efficienza. Per più lavoro e meno tempi di fermo, la batteria compatta può raggiungere la carica completa in soli 15 minuti.

Il compatto LXFD01CW 18V agli ioni di litio

Questo strumento ha molto da offrire, incluso il nome Makita e il sistema di ricarica rapida. Ci piacerebbe vedere un indicatore del livello della batteria sullo strumento o sulla batteria, tuttavia, e la perdita di ciò significa un potenziale enorme inconveniente quando si prende lo strumento solo per scoprire che la batteria è quasi esaurita una volta iniziato il lavoro. Viene presa in considerazione anche la tecnologia della batteria di Makita. Mentre altri produttori pubblicizzano gli ioni di litio di seconda e terza generazione, Makita sembra ancora utilizzare le batterie di prima generazione. Forse sono proprio così bravi, chissà.

Specifiche:

  • Coppia massima: 480 in.lbs.
  • Coppia PTI: 295 in.lbs.
  • Capacità (acciaio):
  • Capacità (legno) – 1
  • 2 Impostazioni di velocità
  • Velocità a vuoto: 400/1.500 giri/min
  • Peso netto: 15 Kg
  • Lunghezza totale: 7-9/41 cm
  • Accetta: batterie Makita 18V Compact/LXT agli ioni di litio
  • Include: strumento, batteria compatta agli ioni di litio 2x18V, caricatore rapido ottimale, clip da cintura, custodia

Garanzia

Makita LXT agli ioni di litio è coperto dalla nuova garanzia di tre anni Makitas che copre le riparazioni dovute a materiali o manodopera difettosi fino a tre anni dalla data di acquisto.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 800/4-MAKITA (800/462-5482) o visitare il sito Web all’indirizzo makitatools.com.