Come Sbarazzarsi Degli Odori Dai Pavimenti In Piastrelle - 5 Semplici Passaggi

Come Rimuovere L’odore Dal Pavimento Piastrellato 5 Semplici Passaggi

Molti proprietari di case scelgono i pavimenti in piastrelle rispetto ai pavimenti in legno. I pavimenti in piastrelle sono resistenti e di facile manutenzione.

Il tuo pavimento piastrellato resisterà alla maggior parte delle cose se ti prendi la cura adeguata. Le piastrelle del pavimento sono porose e possono intrappolare sporco e odori, quindi è importante prendersene cura adeguatamente.

Siamo abbastanza certi che la maggior parte dei proprietari di case sia interessata a come rimuovere l’odore dai pavimenti in piastrelle. L’alcol denaturato e l’uso di disinfettanti sono modi efficaci per eliminare gli odori dai pavimenti in piastrelle.

Cominciamo, vero?

Perché Il Tuo Pavimento Piastrellato Ha Un Odore Di Muffa

Prima di iniziare a rimuovere l’odore dal pavimento piastrellato, dovremmo iniziare con i motivi per cui il pavimento in piastrelle ha un odore di muffa. Una volta che conosci alcuni di questi motivi, puoi adottare misure preventive per evitare che si ripetano. Ecco alcuni esempi:

1. L’acqua Sotto La Piastrella è Macchiata E Degradata.

A volte, le piastrelle del pavimento possono avere un odore di muffa a causa dell’accumulo di acqua sotto di esse. Se l’acqua filtra sotto i giunti dei mattoni, può causare un forte odore alle piastrelle.

Anche se il pavimento è impermeabile, l’acqua si accumula sotto la piastrella, deteriorandosi e puzzando, provocando un odore di odore.

A causa del loro uso frequente, l’acqua si accumula spesso in aree come il bagno e la cucina.

2. Giunti Di Piastrelle Di Ceramica Sporchi E Ammuffiti

A volte, le piastrelle del pavimento ammuffite derivano da quando la sigillatura della malta per piastrelle non è stata eseguita correttamente. È comune vedere la malta passare da bianca a nera e diventa ammuffita.

Queste malte sono contaminate da batteri, che possono causare un odore di muffa sulle piastrelle del pavimento.

L’odore di muffa può provenire da piastrelle del pavimento che presentano crepe o fessure.

3. Piastrelle Di Bassa Qualità

Dovresti acquistare solo piastrelle di alta qualità. Le piastrelle di bassa qualità possono avere un odore forte e terribile a causa dell’odore di zolfo.

Per fare le piastrelle, vengono cotti composti di zolfo come anidride solforosa e acido solfidrico. Questi gas inclusi nelle piastrelle possono facilmente provocare un odore di muffa quando vengono a contatto con l’acqua.

4. Utilizzo Di Una Scopa Sporca E Umida

A volte l’odore delle piastrelle del pavimento ammuffite non è dovuto alla piastrella ma al mocio che è stato usato per pulirle. Dopo aver usato il mocio, asciugalo.

In caso contrario, si otterrà una scopa piena di microrganismi e batteri. Questo mocio lascerà un odore di muffa sui tuoi pavimenti.

8. Quando Le Piastrelle Non Sono Adeguatamente Smaltate

È importante sigillare le piastrelle per pavimenti non smaltate con un buon sigillante. Se si dispone di una piastrella per pavimento che non è adeguatamente smaltata, è facile che il materiale smaltato (olio) insufficiente si mescoli con l’acqua utilizzata sulle piastrelle. Ciò comporterà facilmente il deterioramento delle piastrelle e un odore di muffa.

Esistono molti modi per eliminare l’odore dalle piastrelle del pavimento. Ricorda che qui non esiste una regola rigida. I metodi qui descritti possono essere combinati fino a quando l’odore non scompare.

1. Pulisci Il Pavimento Con Alcool Medico

Potresti aver bisogno di una bottiglia di alcol medicinale per dare alle piastrelle del pavimento un odore fresco e pulito.

Per usare l’alcol, immergi il mocio in un secchio d’acqua, quindi strizzalo. L’alcol deve essere versato sul mocio. Dopodiché, lava di nuovo la scopa. Continua questo processo finché non hai finito di pulire.

2. Utilizzare Un Disinfettante Per Piastrelle Per Pavimenti

A volte, le piastrelle del pavimento possono avere un cattivo odore di batteri e microrganismi. Per sbarazzarsi di microrganismi e batteri, dovrai usare un disinfettante forte.

Basta mescolare il disinfettante con acqua e strofinare le piastrelle del pavimento con esso. Se sei sensibile all’odore del disinfettante, puoi alternarlo alla limonata. Tuttavia, si noti che il disinfettante potrebbe essere più efficace nell’eliminare batteri e microrganismi.

3. Coltiva Piante Verdi

A volte i gas nocivi per interni possono dare alle piastrelle del pavimento un cattivo odore. La coltivazione di piante verdi nella stanza, come Chlorophytum, ananas verde, che ha qualità di purificazione dell’aria, può eliminare i cattivi odori.

4. Assicurarsi Che La Stanza Sia Adeguatamente Ventilata

Dopo aver lavato la casa, è importante tenere le finestre aperte. Questo è necessario per ventilare la casa.

5. Usa L’aceto Per Pulire Le Piastrelle

L’aceto è un noto detergente in grado di assorbire correttamente i cattivi odori. Diluire l’aceto in un secchio di acqua tiepida e pulire il pavimento con la miscela.

Come Rimuovere L’odore Di Urina Di Cane Dai Pavimenti In Piastrelle

Il tuo animale domestico preferito può fare un pasticcio in casa e, quando ciò accade, devi trovare un modo per eliminare il pasticcio prima che la situazione peggiori.

L’urina del cane dovrebbe essere pulita il prima possibile per evitare che il liquido penetri nelle piastrelle del pavimento. Segui i passaggi descritti di seguito per eliminare l’odore di urina del cane.

1. Il primo passo è rimuovere l’urina dalle piastrelle usando dei tovaglioli di carta piegati. Asciugare quanta più urina possibile finché non fuoriesce più liquido. Questo passaggio dovrebbe essere saltato se l’urina si è asciugata.

2. Quindi, aggiungi un cucchiaio di detersivo per piatti liquido e aceto bianco a 2 tazze di acqua di rubinetto tiepida in una ciotola.

3. Immergere uno straccio nella soluzione di aceto e detersivo liquido per piatti e pulire l’area della fuoriuscita, partendo dai bordi verso il centro.

4. Sciacquare il pavimento con acqua pulita. Usa un secondo straccio per pulire il pavimento. Pulisci l’area dai bordi verso il centro usando l’acqua. Questo serve per rimuovere eventuali residui di aceto e soluzione di detersivo liquido per piatti lasciati.

6. Lascia che il pavimento si asciughi, oppure puoi accelerare il processo accendendo un ventilatore a soffitto o usando un ventilatore portatile puntato verso l’area bagnata.

7. È ancora possibile rilevare un leggero odore spruzzando bicarbonato di sodio sull’area e aspirando il tappeto dopo circa 30 minuti. Potrebbe essere necessario ripetere questo processo fino a quando l’odore non scompare completamente.

Conclusione

È normale avere a che fare con piastrelle ammuffite. Questi odori possono essere facilmente eliminati con metodi efficaci.

Si noti che a volte l’odore potrebbe derivare dall’accumulo di acqua sotto le piastrelle; in tal caso, potresti aver bisogno di un professionista per affrontarlo.

Ci auguriamo che tu possa trovare utile questo articolo su come rimuovere l’odore del pavimento piastrellato.

HG Pulitore Forte per Cotto (HG n. 87), Detergente Concentrato per Rimuovere Grasso, Smalto, Rivestimenti Protettivi e Sporco Cristallizzato, Per Ogni tipo di Pavimento in Cotto - 1 Litre (194100108)
  • HG pulitore forte per cotto: Rimuove in modo efficace lo sporco ostinato e...
  • Rimuove lo smalto e le pellicole protettive: Adatto anche a rimuovere lo smalto...
  • Prepare il tuo pavimento: Tutto pronto per risigillare le tue piastrelle in...
  • Non rovinerà il tuo pavimento in pietra naturale: Ideale per piastrelle in...
  • HG pulitore per cotto in bottiglia da 1 litro: Diluire come indicato per la...
Detergente robotico per piastrelle al profumo di fiori - adatto per piastrelle in ceramica, gres porcellanato, piastrelle smaltate e piastrelle in gres
  • Detergente robotico 750ml con fragranza per la cura e la pulizia di piastrelle...
  • Non richiede un risciacquo prolungato e non fa schiuma. Adatto per la pulizia di...
  • Il concentrato di pulizia è costituito da una base molto delicata e previene...
  • 15 ml di detergente per pavimenti in 300 ml di acqua. 750 ml di concentrato per...
  • Adatto a tutte le superfici delle piastrelle grazie alla sua composizione...
Superclean - detergente per fughe per piastrelle, bagno, doccia, WC, universale ed ecologico, contenuto: 500 ml e spazzola per le fughe
  • Con il detergente per fughe Superclean puoi eliminare lo sporco ostinato e lo...
  • I depositi di calcare, i residui di shampoo e sapone, lo sporco e molto altro...
  • Il detergente per fughe per piastrelle è un detergente ecologico a base...
  • Il detergente per fughe Superclean è efficace contro lo sporco, atossico, non...
  • Poiché il detergente per fughe è stato realizzato senza profumi e coloranti,...
Deodorante per Il Bagno,Pastiglie Effervescenti Per La Disincrostazione,Compresse Effervescenti Igienizzanti,Detergente per pavimenti in legno per piastrelle di vetro per uso domestico(20 Pezzi)
  • La confezione che hai ricevuto contiene 20 compresse effervescenti, ciascuna...
  • Questa compressa effervescente rimuove rapidamente e facilmente lo sporco e le...
  • Questa stessa compressa effervescente ha un odore fragrante.Durante il processo...
  • Quando lo usi, prendi un pezzo di pastiglia per la pulizia e mettilo nel...
  • Può essere utilizzato su diverse superfici del pavimento, adatto per laminato,...
Bona Detergente per pavimenti in pietra, piastrelle e laminato, flacone da 850 ml, cartuccia per spray premium
  • Qualità: la formula a base d'acqua offre una casa sicura per le persone, gli...
  • Ricaricabile: questa cartuccia è prevista per il Bona Premium Spray Mop e può...
  • FACILE DA USARE: i nostri detergenti sono pronti all'uso; nessuna miscelazione,...
  • Senza residui: nessun residuo che col tempo può opacizzare o danneggiare la...
  • Pulizia intensa: la formula "senza aloni" non lascia residui appiccicosi ed...
  • Uso: per la pulizia di pavimenti duri, come pavimenti in pietra, piastrelle e...
  • Bona - Raccomandato dai professionisti dal 1919
Compresse per la pulizia del pavimento, fetta per la pulizia del pavimento multieffetto, fetta detergente per pavimenti in piastrelle – Foglio per la pulizia di piastrelle in legno (60 pezzi)
  • 【Facile da usare】: appare in carta asciutta mentre esegue una potente...
  • 【Forte rimozione delle macchie】: facile da rimuovere fuoriuscite, macchie,...
  • 【Detergente multiuso】: ottimo su tutti i tipi di legno o piastrelle,...
  • Attenzione: questo prodotto ha un forte assorbimento d'acqua, si prega di...
  • 【Servizio post-vendita】: Se avete problemi con i nostri prodotti, non...
Detergente per robot spazzolone con antiodore 750ml - detergente per parquet, legno, laminato, piastrelle
  • Detergente robot Mopping con antiodore 750ml ideale per pavimenti in vero legno,...
  • A base di tensioattivi delicati e componenti naturali per la cura, scioglie lo...
  • Protegge il legno dall'essiccazione, non lascia strati fastidiosi sulle...
  • Pulisce, lucida e preserva a lungo il pavimento in legno senza lasciare aloni.
  • Adatto per pavimenti in legno verniciati, cerati e oliati.
BiOHY Pulitore per piastrelle (6 bottiglie da 1l) | sviluppato appositamente per pavimenti in piastrelle | lascia uno strato lucido repellente allo sporco (Fliesenreiniger)
  • NATURALMENTE PULITO: il nostro detergente per piastrelle sostenibile BiOHY è...
  • CURA NATURALMENTE PERFETTA: la nostra formula rimuove in modo affidabile anche...
  • NATURALMENTE POTENTE: Le eccellenti prestazioni di pulizia si basano sulla...
  • NATURALMENTE BiOHY: I nostri prodotti BiOHY amano la purezza tanto quanto...
  • DI CERTO PROMETTIAMO ... che ci prenderemo incondizionatamente cura del nostro...
sympuk Fresh Floor Cleaning Slice, Detergente per Pavimenti in Piastrelle solubile in Acqua, Detergente Professionale per Pavimenti in Vari Materiali Cool
  • FACILE DA USARE: Facile da usare sotto forma di fogli, si dissolve rapidamente...
  • Soluzione solubile in acqua concentrata: può essere utilizzata come un forte...
  • Sbarazzarsi dello sporco ostinato: utilizzare detergenti per carta per allentare...
  • Protezione dell'ambiente e salute Nessun agente fluorescente e inquinamento. Usa...
  • Ampia gamma di usi: rimuove rapidamente e facilmente sporco e macchie da...