Confronto Tra Riscaldatori Elettrici E Riscaldatori A Olio Un Confronto

Può essere difficile decidere quale riscaldatore è il migliore per te. Ma può essere una chiamata ravvicinata.

Cosa c’è di meglio tra riscaldatori a olio e riscaldatori elettrici?

Rispetto ai riscaldatori ad olio, i riscaldatori elettrici sono migliori per le stanze più piccole perché sono ottimi per il riscaldamento rapido. I riscaldatori ad olio sono più efficienti dei riscaldatori elettrici, quindi sono migliori per i grandi spazi. Sono silenziosi e ottimi per camere da letto/uffici strong>

Questa guida ti aiuterà a decidere quale riscaldatore è il migliore. Continua a leggere per tutti i pro e i contro e le diverse situazioni in cui ogni riscaldatore è migliore.

Contenuti mostra

Riscaldatori Elettrici E Ad Olio: Testa A Testa

A volte, è meglio vedere qualcosa dall’alto. Quindi diamo un’occhiata a ciascun tipo di ventola con tutti i suoi pro e contro.

Continua a leggere se non sei ancora sicuro di quale tipo scegliere. Di seguito sono riportati i miei consigli per i diversi tipi di utilizzo.

Vuoi valutare le tue opzioni? Le nostre eccellenti guide ai riscaldatori elettrici più economici da utilizzare (tutti i tipi) e ai migliori riscaldatori ad olio per stanze grandi hanno ottimi consigli. Ho passato dozzine di ore a ricercare e rivedere tutti i diversi modelli e quei due articoli hanno la crema del raccolto come i migliori consigli.

Quale Riscaldatore è Il Migliore Per Te?

Come con molti elettrodomestici, non credo che ci sia una scelta migliore in generale. C’è un’opzione migliore per ogni situazione.

Non vorrai una stufa ad olio in un ufficio che usi solo per un’ora al giorno. Potresti anche amare il caldo silenzioso e la possibilità di rilassarti su una sedia comoda mentre leggi un libro.

Con questo in mente, ti ho mostrato quali riscaldatori sono i migliori per ogni stanza della tua casa. In questo modo, è molto più facile dire quale è sicuramente la migliore per te.

Il Miglior Tipo Di Riscaldatore Per Camera Da Letto

Ho iniziato con la camera da letto perché è super facile. Un buon riscaldatore a olio è l’opzione migliore.

Prima di tutto è il loro funzionamento silenzioso. A meno che tu non sia una persona che usa il rumore bianco per dormire, la tranquillità è uno dei tre fattori più importanti per ottenere una notte di buon sonno. Gli altri due sono oscurità e freddezza. Se i riscaldatori per una camera da letto, adorerai quanto silenziosamente mantiene calda l’intera stanza.

C’è un altro aspetto che amo, però. I riscaldatori a olio sono perfetti per quando ti stai addormentando, poiché trattengono il calore per così tante ore. Puoi spegnerlo quando entri nel letto e la stanza si raffredderà lentamente. Dormiamo più profondamente a temperature più fresche, quindi questo è un modo ideale per essere accoglienti quando ci si mette a letto, ma anche per dormire bene.

Anche i riscaldatori per ambienti non funzionano. Non puoi ottenere abbastanza calore rapidamente e devi affrontare il suono mentre ti addormenti.

Per il miglior sonno, opta per un riscaldatore ad olio silenzioso e di lunga durata.

Il Miglior Riscaldatore Per La Stanza Di Un Bambino/bambino

C’è un’eccezione alla raccomandazione di cui sopra per le camere da letto. Questo è vero se stai cercando un riscaldatore che possa essere utilizzato con bambini piccoli.

I riscaldatori a olio possono essere molto silenziosi, ma diventano anche estremamente caldi. I riscaldatori a olio possono rappresentare un pericolo per animali domestici e bambini piccoli. I termoventilatori elettrici sono di solito un’opzione migliore. È possibile ottenere il meglio dei due mondi con un olio pieno di questo è di riscaldamento sicuri al tocco. Potresti essere interessato al modello DeLonghi Dragon, che è descritto nel nostro articolo sui migliori riscaldatori ad olio.

Il Miglior Riscaldatore Per Piccole Stanze

BAM! È il gancio sinistro dei riscaldatori elettrici. Questo è per i modelli ad olio.

Un termoventilatore elettrico è l’opzione migliore per piccoli spazi come un ufficio o un ripostiglio.

Sono ottimi per riscaldare rapidamente piccoli spazi e possono essere utilizzati per riscaldare punti occasionali. Mentre un riscaldatore a olio può vincere se si tratta di un ufficio più grande in cui ti trovi per un lungo periodo di tempo, godrai del calore istantaneo da un tradizionale termoventilatore molto di più in uno spazio più piccolo.

Il Miglior Riscaldatore Per Stanze Grandi

Questo è difficile da indovinare.

Riscaldare un grande spazio richiede molta energia. L’efficienza è la chiave di tutto questo.

Ecco perché un riscaldatore ad olio vince come la scelta migliore. Sebbene richiedano più tempo per riscaldare la stanza, sono più efficienti dei termoventilatori elettrici. Puoi risparmiare denaro scegliendo un riscaldatore con termostato digitale. Manterrà la temperatura calda durante il passaggio a bassa potenza.

Il Miglior Riscaldatore Per Scantinati

Gli scantinati possono essere un po’ complicati. (Oppure, lancio verso il basso)

Poiché gli scantinati hanno spesso un isolamento limitato, il calore di una ventola del riscaldatore d’ambiente si perde facilmente. Questi riscaldatori sono suscettibili di perdersi in spazi umidi o pieni di spifferi. Quindi, in generale, i riscaldatori a olio sono più appropriati perché il loro calore rimarrà più a lungo e otterrai di più per i tuoi soldi.

Detto questo, se il tuo seminterrato è più piccolo, ben isolato, OPPURE entrerai solo per 15-20 minuti, non preoccuparti di nient’altro che un termoventilatore elettrico.

Il Miglior Riscaldatore Per Garage/officine

Il tuo garage o officina è l’ultima cosa di cui hai bisogno. Questa situazione è simile a un seminterrato che perde o pieno di spifferi. Consiglio un riscaldatore ad olio.

Tuttavia, voglio solo aggiungere una nota qui. Un riscaldatore a propano è un’ottima opzione per un garage esterno o un’officina. Questi riscaldatori non richiedono elettricità e sono facili da installare. Sono estremamente efficienti nel riscaldamento, quindi correnti d’aria o cattivo isolamento non saranno così importanti.

I riscaldatori a propano sono ottimi da avere in caso di emergenza. Se, dio non voglia, è pieno inverno e la tua energia si spegne per la notte, non posso sottovalutare il valore di un buon riscaldatore a propano. Se sei interessato, abbiamo una guida completa per i riscaldatori a propano nei garage qui. A proposito di interruzioni di corrente, abbiamo una guida anche per questo! Con 59 suggerimenti unici, nel caso in cui le luci si spengano.

Costo Di Funzionamento Del Riscaldatore Elettrico Oa Olio

Questa è una domanda comune, quindi ho voluto rispondere. I riscaldatori a olio sono generalmente più economici da riscaldare perché trattengono più calore. Sebbene richiedano più tempo per riscaldarsi, i riscaldatori a olio possono essere commutati a una potenza inferiore per utilizzare meno energia e mantenere una temperatura calda. I termoventilatori elettrici perdono rapidamente il loro calore, quindi è necessario mantenere una potenza più elevata per mantenere alta la temperatura.