Le 3 Migliori Idropulitrici Ad Acqua Calda Del 2021: Recensioni E Scelte Migliori

L’idropulitrice ad acqua calda Northstar Electric è la nostra scelta per la migliore idropulitrice ad acqua calda complessiva. Il motore Leeson a trasmissione diretta ad alta efficienza e cinque cavalli funziona in combinazione con le pompe triplex CAT2DX premium per aumentare la pressione dell’acqua a 1.247 kg per pollice quadrato (PSI). Può riscaldare l’acqua a una temperatura di 250F per tagliare facilmente grasso e sporcizia. Questo motore utilizza una bassa quantità di emissioni, diesel o cherosene come carburante, e presenta un collettore in ottone forgiato che è più resistente dell’alluminio.

La macchina è dotata di avviamento a strappo e di tubo ad alta pressione lungo 15,2 m per raggiungere le zone più remote. È possibile regolare la pressione e la temperatura e l’olio è facile da controllare utilizzando un pratico vetro spia. Una spia diagnostica si accenderà per indicare eventuali problemi e dispone anche di un cavo di alimentazione da 11,0 m che può essere utilizzato per spostare la macchina. L’intera macchina può essere spostata su pneumatici da 30 cm. La macchina ha basse vibrazioni e teste ad angoli multipli che consentono di puntare la pressione dell’acqua esattamente dove è necessaria. Include un ugello per il vapore e un ugello chimico per erogare saponi e altri prodotti per la pulizia.

Con 188 kg, il Northstar può essere molto pesante e difficile da manovrare anche con i suoi pneumatici di grandi dimensioni. L’arresto di sicurezza per mancanza di olio non è disponibile, quindi è importante tenere d’occhio il vetro spia per evitare danni al motore. Richiede anche una presa NEMA 6-30P dedicata per fornire i 230 volt necessari, che potrebbero richiedere un’installazione professionale e impedire l’utilizzo di prolunghe o altri mezzi per estendere la portata oltre il cavo di alimentazione da 36 piedi.

Professionisti

  • Riscaldare l’acqua a 250°
  • Include diversi ugelli angolati
  • 5 GPM
  • 2.750 PSI
  • Cavo di alimentazione da 11,0 m

La nostra seconda scelta è l’idropulitrice ad acqua calda SIMPSON MMB1518. Ha molte caratteristiche che potrebbero interessarti. Funziona a 120 volt, quindi puoi collegarlo a qualsiasi presa o utilizzare prolunghe per estendere la portata. Il motore a induzione è dotato di un sistema di arresto totale automatico. Questo interrompe bruscamente la pressione quando viene rilasciato il grilletto. Utilizza una pompa industriale triplex in grado di produrre fino a 1.700 PSI e utilizzare acqua calda da 1,8 GPM. La macchina può riscaldare fino a 100 gradi e ha un serbatoio del carburante extra-large che la manterrà in funzione più a lungo. Esistono diverse funzioni di sicurezza che proteggono te e la tua macchina. Questi includono un interruttore di limite di alta temperatura e una valvola di sicurezza contro la sovrapressione.

Questo modello ha una pistola a spruzzo con impugnatura da 122 cm per il massimo controllo e cinque punte degli ugelli a connessione rapida per ottenere il flusso e l’angolo desiderati, mentre il sistema di iniezione chimica in linea semplifica l’aggiunta di sapone o altri agenti di pulizia. Ha un tubo intrecciato in acciaio da 7,6 m e un cavo di alimentazione da 10,7 m per la massima portata. È racchiuso in un telaio in acciaio saldato e ha un telaio verniciato a polvere che resiste alla corrosione. Ci sono anche aree di stoccaggio a bordo per tutti i tuoi accessori. È leggero rispetto ad altri modelli a 98 kg ed è facilmente manovrabile su grandi pneumatici da 33 cm.

Il problema più grande che abbiamo avuto durante la revisione del SIMPSON MB1518 è stato che avrebbe perso un po’ di carburante se avessimo provato a spostarlo con il serbatoio pieno. Per spostare il SIMPSON MB1518, è necessario sollevarlo. Questo inclina il serbatoio in modo che un po’ di cherosene possa fuoriuscire. Anche il modo in cui il bruciatore è collegato alla macchina non era il nostro preferito. Usa solo tre piccole viti e sembra fragile.

Professionisti

L’idropulitrice NorthStar Gas Wet Steam e Hot Water Pressure è la nostra scelta premium di idropulitrici ad acqua calda e, come tale, costa un po’ di più delle altre, ma ha alcune caratteristiche interessanti che potrebbero piacerti. Ha un motore Honda GX390 che può aumentare la pressione dell’acqua fino a 3.000 PSI e mantenerla lì mentre eroga acqua a 250F alla velocità di 4GPM. Anche lo sporco più ostinato si scioglierà con questo potere pulente.

La lancia da 91 cm permette di regolare sia la pressione che la temperatura. Uno dei cinque connettori a connessione rapida consente di cambiare la direzione dell’acqua. La pistola a spruzzo ha un design che riduce le vibrazioni e il collettore in ottone forgiato, che è più resistente della versione in alluminio di molte altre marche, è molto più resistente. La pistola a spruzzo utilizza un tubo di ingresso posteriore per un migliore equilibrio e puoi controllare istantaneamente il livello dell’olio guardando attraverso il vetro spia integrato. Il motore autoavvolgente è facile da avviare e il tubo rinforzato ad attacco rapido da 15,2 m ti offre un ampio raggio d’azione. Il motore autoavvolgente è montato in pesanti gabbie a tubo e quattro pneumatici da 36 cm sono usati per sostenerlo.

Il peso di 272 kg del NorthStar è uno svantaggio. Sebbene i quattro pneumatici rendano più facile lo spostamento, sono ancora difficili da manovrare su superfici piane. Dopo pochi utilizzi, il nostro ha sviluppato una leggera perdita nel manico.

Professionisti

Guida Per Gli Acquirenti

Ecco alcune cose da considerare quando si sceglie un’idropulitrice ad acqua calda.

Potenza

Molte idropulitrici ad acqua calda hanno cavi di alimentazione che richiedono gasolio o cherosene. Questa è una confusione comune a molti. Questi tipi di alimentazione sono diversi perché l’elettricità alimenta la pompa, che aumenta la pressione e spara acqua. Il gasolio o il cherosene riscaldano l’acqua.

Ingresso Acqua

Molte unità sono dotate di una presa d’acqua che si collega alla rete idrica della macchina. Il tubo viene solitamente acquistato separatamente in modo da poterlo avere pronto per la pulizia. Assicurati di avere a portata di mano un tubo di lunghezza sufficiente per il progetto, ma poiché la macchina riscalda l’acqua e aumenta la pressione, non dovrai preoccuparti di un tubo resistente al calore o rinforzato.

Pompa Dell’acqua

Il cuore della macchina è la pompa dell’acqua, responsabile della creazione della pressione dell’acqua. Una pressione più alta verrà creata da una pompa più forte. Le idropulitrici in questo elenco creano un PSI compreso tra 1.700 e 3.000 PSI. Ovviamente, una pressione più alta è la scelta migliore, ma qualsiasi cosa oltre 1.500 PSI farà un ottimo lavoro di pulizia.

Galloni al minuto

La pompa dell’acqua controlla anche la portata dell’acqua. Più acqua ti consente di pulire un’area più ampia, ma richiede una pompa molto più potente. Questi modelli producono tra 1,8 e 4 GPM. L’unità più costosa produce di gran lunga più acqua.

Le macchine con GPM più alti hanno uno svantaggio: consumano molta più acqua. Non avrai bisogno di farli funzionare a lungo per vedere un aumento della bolletta dell’acqua.

Termosifone

L’acqua viene riscaldata dall’elemento riscaldante o dal bruciatore. Le idropulitrici a gasolio come quelle in questo elenco possono riscaldare l’acqua molto rapidamente. L’acqua a temperatura più alta pulirà meglio, quindi controlla quanto diventerà calda l’acqua sulla tua unità.

Tubo Ad Alta Pressione

Il tubo ad alta pressione trasporta l’acqua dalla macchina alla punta di pulizia. Questo tubo deve essere estremamente durevole e resistente al calore. Un tubo più lungo ti darà spazio per muoverti e renderà più facile la pulizia. Alcuni modelli consentono di sostituire il tubo flessibile con uno più lungo, ma ciò comporterà una diminuzione della pressione massima alla punta e una temperatura dell’acqua più bassa.

Suggerimento Per La Pulizia

La punta per la pulizia è lo strumento che usi per pulire. Una punta più lunga sarà più facile da gestire e più comoda per mirare dove serve. Anche i prodotti chimici per la pulizia vengono spesso aggiunti in questa fase.

Carrozza

L’idropulitrice ad acqua calda è una macchina grande che può pesare diverse centinaia di libbre. Dovrai pensare a come lo trasporterai durante il tuo lavoro. Ogni modello in questo elenco viene fornito con almeno due grandi pneumatici per assisterti nello spostamento dell’unità. Tuttavia, anche così, possono essere molto pesanti.

Conclusione

La nostra scelta è la migliore idropulitrice ad acqua calda in assoluto. L’idropulitrice elettrica a pressione dell’acqua calda Northstar riscalda l’acqua calda fino a 250F. Pressurizza l’acqua a 2.750 PSI e rilascia acqua alla velocità di 2,5 GPM. L’idropulitrice ad acqua calda SIMPSON MB1518 è la nostra seconda classificata. Può pressurizzare l’acqua a 2.750 PSI e rilascia acqua a una velocità di 2,5 GPM.