Perché Il Termostato è Vuoto E Come Risolverlo

9 Motivi Per Cui Il Termostato è Vuoto

Il termostato è una parte importante del tuo sistema HVAC. È quello che chiamo hub.

Il termostato è una delle parti più importanti del tuo HVAC

Non puoi accendere o spegnere nulla senza accendere un fusibile. E non puoi regolare le temperature interne. È il tuo centro di comando!

Uno schermo del termostato vuoto non è una buona cosa. Tuttavia, come ho detto sopra, potrebbe anche essere qualcosa di semplice. Diamo un’occhiata a possibili soluzioni e scenari.

1. Alimentazione

Questa è la prima cosa da fare se vedi uno schermo vuoto. Ha bisogno di alimentazione per accendersi, proprio come una TV, un telefono o un computer.

Controlla il tuo interruttore automatico.

Soluzione: vai al quadro elettrico di casa. Questo è un lavoro semplice se hai tutto etichettato. Verificare che l’interruttore del termostato non sia scattato. Ripristinarlo se l’interruttore è scattato. Dovrai testarli tutti se non sono etichettati.

Senza effettivamente accendere e spegnere tutto, se provi delicatamente l’interruttore, puoi dire se non è completamente impegnato.

2. Controlla le tue batterie

Il termostato potrebbe essere collegato all’impianto HVAC. Tuttavia, i controlli e il display potrebbero essere alimentati da una batteria . Le batterie scariche o deboli possono essere la causa di uno schermo vuoto.

Soluzione: sostituire e controllare le batterie se necessario.

3. Bassa Tensione

Alcuni termostati sono alimentati da batterie mentre altri utilizzano un trasformatore da 24 volt . Le prestazioni possono essere compromesse se la tensione diminuisce.

Soluzione 1: verificare se è scattato un interruttore automatico . Se lo ripristini e scatta di nuovo immediatamente, dovrai chiamare un professionista HVAC.

Soluzione 2: potrebbe trattarsi di un problema di cablaggio o di un cattivo trasformatore . Controllare i fili al trasformatore per la corrosione o l’interferenza dei parassiti. Se riscontri problemi, dovresti chiamare un professionista.

4. Fusibile Bruciato

Se nessuno degli altri problemi di alimentazione ha risolto il tuo problema, potresti avere un fusibile bruciato.

Uno dei motivi potrebbe essere un fusibile bruciato.

Soluzione: rimuovi il termostato e cerca un fusibile . È una piccola lampadina a forma di tubo che contiene filamenti. Proprio come puoi capire se una lampadina a incandescenza si è spenta controllando che non ci sia un filamento rotto, puoi seguire la stessa procedura per un fusibile.

Sostituisci il fusibile se è saltato.

5. Luminosità Del Display

Hai mai provato a vedere il display del tuo smartphone alla luce diretta del sole? Potrebbe sembrare che lo schermo del tuo smartphone non si regoli automaticamente. Alcuni display del termostato possono sperimentare la stessa cosa.

Soluzione. Fare riferimento al manuale per i dettagli. Regola la luminosità dei tuoi schermi, se lo è.

6. Aprire La Porta Del Forno

A seconda della marca di termostato che possiedi, potrebbe avere un override che si attiva se la porta del forno è aperta. Significa che si spegneranno.

Soluzione: scendi nel seminterrato, o dovunque sia la tua fornace, e assicurati che la porta sia chiusa.

7. Filtri Dell’aria Sporchi

7 Filtri dell'aria sporchi

Sei stato negligente quando si tratta di sostituire i filtri? Molti filtri devono essere cambiati ogni tre mesi.

Con il passare del tempo, i filtri possono intasarsi così tanto da impedire il flusso d’aria. Il sistema potrebbe spegnersi se ciò accade.

Soluzione: verificare se è necessario sostituire il filtro dell’aria e quindi prendere l’abitudine di sostituirlo regolarmente.

8. Parti Incompatibili

Sebbene sia sempre meglio installare contemporaneamente sia un condizionatore d’aria che un forno, ciò non è sempre fattibile.

Il tuo sistema HVAC deve funzionare come un’unica unità. Se è stato sostituito un forno, condensatore o evaporatore (esterno) o qualsiasi altro componente non funziona bene con il resto, potrebbe causare problemi all’intero sistema.

Soluzione: se soddisfi i criteri di cui sopra (di recente hai aggiunto o sostituito qualcosa) e ora hai un termostato vuoto o un sistema che non si accende, dovresti chiamare un professionista.

9. È Ora Di Sostituire Il Termostato

I prodotti di oggi non sono fatti per durare per sempre. Mi scusi se sono cinico, ma i produttori si sono resi conto che avrebbero fatto più soldi se i prodotti avessero avuto una durata di vita più breve rispetto a quella indefinita.

Quindi, se il tuo termostato sta raggiungendo la vecchiaia, circa 10 anni, nessuno dei precedenti potrebbe essere il motivo o l’aiuto. Potrebbe essere il momento di sostituire il termostato.

Se il tuo termostato ha più di 10 anni, averne bisogno di uno nuovo non è necessariamente una cosa negativa. Negli ultimi dieci anni, ci sono stati importanti progressi nella loro tecnologia. Se stai creando una casa intelligente, un wi-fi o un termostato intelligente potrebbe essere un acquisto entusiasmante per te.

Alcune persone non hanno un programma fisso che consenta loro di programmare con precisione il proprio termostato. Essere in grado di comunicare con il tuo termostato e regolare il tuo HVAC dal tuo smartphone o guardare mentre torni a casa potrebbe essere un enorme vantaggio.

Un termostato intelligente può persino apprendere gli schemi della tua famiglia e regolare di conseguenza il riscaldamento e il raffreddamento. Quant’è fico?

Soluzione: acquista un nuovo termostato.

Come Ottenere Il Massimo Dal Tuo Cronotermostato

I termostati programmabili sono commercializzati come un ottimo modo per aumentare l’efficienza energetica. Non lo fanno da soli. Il tuo vecchio termostato meccanico potrebbe essere ancora altrettanto efficiente, ma dovresti continuare a cambiarlo manualmente.

Quindi procedi come segue:

  • Il termostato dovrebbe essere impostato per abbassare la temperatura un’ora prima di andare a letto e per alzarla un’ora prima di alzarsi.
  • Se tutti sono fuori casa durante il giorno al lavoro e/o a scuola, usa la funzione HOLD per mantenere la temperatura a una temperatura a risparmio energetico

Questa seconda linea guida deve essere annotata.

Non aumentare o abbassare troppo la temperatura di TENUTA perché non si desiderano enormi fluttuazioni. Se preferisci che il termostato sia a 76 gradi in estate, impostalo su 80. Puoi anche impostarlo su 66 se sono 70 gradi in inverno.

Non perderai alcun risparmio energetico lavorando più duramente sul tuo sistema per riportarlo alla temperatura desiderata.

E proprio come aumenti e abbassi la temperatura prima di andare a letto o alzarti, imposta il tuo programma in modo che quando esci o torni a casa, il termostato abbia raggiunto la temperatura interna desiderata.

Ora Lascialo Stare

Hai dedicato molto tempo e pensato a impostare il tuo programma. Ora non essere tentato di ignorarli.

Dopo averlo impostato, dovrebbe rimanere . L’override delle temperature impostate può portare a un aumento delle bollette e a una casa più scomoda.

Controlla Regolarmente Le Tue Batterie

Sfortunatamente, non tutti i termostati ti avvisano quando è il momento di sostituire le batterie. Se il tuo è uno di questi, imposta un programma per sostituirli. Forse ogni autunno dovresti controllare le batterie del tuo rilevatore di fumo.

Cronotermostato settimanale digitale Plikc - Neve (Neve X)
  • Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in italiano, nuove...
  • Tre opzioni di programmazione: OPZIONE 24 ORE (possibilità di programmare ogni...
  • Regolazione della temperatura a passi da 0,1 è possibile quindi impostare con...
  • 6 Fasi giornaliere completamente programmabili con possibilità di eliminare...
  • 3 modalità manuali: Manuale permanente, Manuale temporanea, Manuale oraria -...
Offerta
BTicino, Termostato WiFi intelligente Smarther2 with Netatmo SXM8002, Termostato Ambiente da Incasso, Programmabile, Comando con App, Alexa e Google, Visualizzazione dell'Umidità, Color Sabbia
  • TERMOSTATO WIFI INTELLIGENTE SMARTHER2 WITH NETATMO: Connetti la tua casa con la...
  • DIVERSE MODALITÁ DI CONTROLLO: Questo termostato WiFi è comandabile con...
  • OTTIMIZZA I TUOI CONSUMI: Questo termostato WiFi ti permette di ottimizzare i...
  • PROGRAMMI SETTIMANALI: Imposta dei programmi predefiniti in base alle tue...
  • FUNZIONE BOOST: Riscalda subito e con rapidità la tua casa grazie alla funzione...
  • FUNZIONE AUTOADAPT: Il termostato WiFi BTicino impara le caratteristiche...
  • COMPATIBILE CON IMPIANTI AUTONOMI E CENTRALIZZATI: Il termostato BTicino è...
Meross Termostato WiFi, Termostato Caldaia WiFi, Termostato Smart da Parete Intelligente per Alexa, Apple HomeKit e Google Assistant, Funzione Programmabile, Cronotermostato LED Digitale Touchscreen
  • TERMOSTATO CONNESSO CON CONTROLLO VOCALE E TELECOMANDO: il termostato WiFi è...
  • FUNZIONE DI RILEVAZIONE FINESTRA APERTA: quando si apre una finestra per...
  • ALTA PRECISIONE E TEMPO GRAFICO: L'intervallo di temperatura del termostato è...
  • TERMOSTATO WIFI CON SISTEMA A DOPPIO SENSORE: il termostato della caldaia è...
  • COMPATIBILITÀ DEL TERMOSTATO COLLEGATO WIFI: questo termostato di riscaldamento...
Offerta
EMOS Termostato ambiente digitale, a parete portatile per sistemi di riscaldamento e raffreddamento, regolatore della temperatura ambientale per il controllo meccanico, cablato, montaggio a parete
  • Termostato ambiente di alta qualità con manopola per un facile controllo del...
  • Termometro che mostra la temperatura effettiva e quella desiderata su un display...
  • Controllo della temperatura/intervallo di temperatura da 5 °C a 35 °C, 0,5 °C...
  • Sensore di temperatura/misurazione della temperatura da 0 °C a 40 °C,...
  • Manuale utente dettagliato in tedesco e documentazione di montaggio inclusi
  • Interruttori con 230 V AC o a potenziale privo/corrente di commutazione 8 (2)...
  • L'installazione di ciascun termostato deve essere eseguita da un professionista
Offerta
LEDLUX LL0250 Termostato Digitale Con Tasti Programmabile Per Caldaia A Gas Murale Da Parete Alimentato Con 2 Pile AA (86X86X29mm)
  • Termostato Programmabile Multifunzionale Semplice Da Parete
  • Modello Per Caldaia Murale Da Parete a Gas e Riscaldamento Termosifone Ad Acqua
  • Schermo LCD Con Tasti Carcassa Colore Bianca,Alimentato Con 2 Pile Batterie AA...
  • Possono essere impostati orari e temperature differenti per ogni periodo(max 6)...
  • Si Puo installare direttamente sul muro o parete senza necessita di scatola da...
Offerta
MKC Cronotermostato Digitale MK-683 con programmazione Settimanale a Batteria, Design elegante e Display Retroilluminato adatto per Caldaia Murale
  • Questo Cronotermostato a Batteria rappresenta la soluzione ideale per la...
  • Il Termostato Caladia presenta un grande Display LCD con Cinque Pulsanti e...
  • Termostato Caldaia Settimanale Programmabile con tre differenti Programmazioni...
  • Il Termostato Programmabile Settimanale ha un funzionamento a Batterie (Due...
  • Il Cronotermostato Digitale è dotato di un Sensore Termico al centro del bordo...
Avidsen 103953 Cronotermostato Settimanale, Bianco
  • Termostato programmabile
  • Digitale
  • Settimanale
  • Programmabile
Offerta
tado° Kit Base – Termostato Intelligente Cablato V3+ – Termostato digitale per caldaia – Cronotermostato – Termostato intelligente, compatibile con Alexa, Siri e Google Assistant
  • RISCALDAMENTO INTELLIGENTE: il termostato smart sostituisce i termostati...
  • COMFORT SENZA COMPROMESSI: il termostato per caldaia tado° consente di regolare...
  • INTEGRAZIONE SMART HOME: il termostato digitale tado° è compatibile con Alexa,...
  • UN KIT PER LE TUE ESIGENZE: questo tado kit base con termostato intelligente...
  • CONNESSIONE INTERNET: il tado v3+ kit base include l’Internet Bridge che si...
  • MULTICOMPATIBILE: tado° è compatibile con il 95% degli impianti di...
  • LA CONFEZIONE CONTIENE: 1 termostato intelligente cablato tado°, 1 Internet...
Decdeal 1Termostato WiFi per Caldaia a Gas Controllo App Vocale/LCD Retroilluminato Visualizzazione dell'umidità e UV,Termostato Programmabile Compatibile con Alexa Google Home,BHT-8000-GC (Nero)
  • 【Termostato Programmabile】5 + 1 + 1 Modalità di programmazione ogni...
  • 【Controllo APP】Termostato Smart WiFi, scarica l'APP nell'app store mobile:...
  • 【Controllo Vocale】Il termostato è compatibile con Alexa, Amazon Echo,...
  • 【Schermo LCD Moderno】LCD retroilluminato a colori di grandi dimensioni da...
  • 【Assistente Multifunzionale Alla Vita】Termostato ambiente per caldaia a...
Avidsen 103952 Termostato Digitale, Bianco
  • Retroilluminazione arancione;
  • Indicazione livello batteria scarica;
  • Accuratezza ±1°C;
  • Display LCD;
  • INSTALLAZIONE Praticare dei fori nel muro, assicurandosi che combacino con il...