Recensione 2731-21 Della Sega Circolare Del Carburante Milwaukee M18
  • Qualità costruttiva 9.0
  • Set di funzionalità 9.0
  • Ergonomia 7.3
  • Velocità di taglio 7.5
  • Prestazioni di taglio 9.1
  • Valore 8.6

La sega circolare M18 Fuel 7-1/10 cm di Milwaukee compete con i sistemi a doppia batteria e 36V. Funziona bene. A questo prezzo otterrai il miglior tempo di esecuzione e costanza di taglio e dovrai quasi raddoppiarlo per raggiungere il livello in cui si trova Hilti.

Punteggio complessivo 8,4 su 10

La nuova sega circolare a carburante Milwaukee M18 è dotata di un unico sistema di batteria da 18 V che esegue una lama da 7-1/10 cm. Questa entrata nell’arena della sega circolare a batteria a grandezza naturale ha fatto scalpore a causa del fatto che utilizza solo quella batteria M18 RedLithium. C’erano molte domande sul fatto che il sistema a doppia batteria LXT 18VX2 di Makita e la piattaforma Hilti 36V avrebbero funzionato con esso. Sulla carta, si distingue bene con una velocità a vuoto di 5.000 giri/min. Il kit viene fornito con una batteria al litio rosso da 4,0 XC, ma l’aggiunta della batteria al litio rosso da 5,0 Amp Hour può solo migliorare l’esperienza.

Nota del redattore: sebbene questa sia la recensione originale del prodotto, le valutazioni sono state riviste per riflettere la nostra sega circolare a batteria Shootout.

La sega circolare a carburante Milwaukee M18 è molto simile ad altre seghe a batteria. Ha una lama da 7-1/10 cm invece del modello da 6 pollici. Questa è la differenza principale.

È abbastanza leggero da poter essere utilizzato con una sola mano. È facile vedere i segni incisi per le misure della scarpa e la regolazione dello smusso. Anche se non sono convinto dal posizionamento dei LED, utilizzo la parte anteriore della scarpa come guida per i miei tagli. Tuttavia, sarò in grado di prendere una decisione una volta che avrò effettivamente utilizzato la lama sul legno.

La sega circolare per carburante Milwaukee M18 ha un gancio per travi, che è un’aggiunta molto bella. Il gancio della trave si aggancia in posizione aperta e chiusa in modo da non intralciare il taglio. Per attivare una sega circolare, dovrai premere la leva di sicurezza e premere il grilletto. Puoi farlo con una sola mano con la mano destra o sinistra. C’è anche un clic soddisfacente per farti sapere quando il grilletto è stato premuto abbastanza per attivare la sega. Farà nuovamente clic con sicurezza quando viene rilasciato il grilletto.

Sega Circolare A Carburante Milwaukee M18 In Uso

Sega Circolare A Carburante Milwaukee M18 In Uso

Ho testato la sega circolare a carburante Milwaukee M18 2731-21 tramite OSB impilato e legname 2 x 10 trattato a pressione. Supera lo stress test standard con 4 fogli di OSB. Sono comuni anche i tagli trasversali di legname trattato a pressione. C’è anche la questione dell’autonomia utilizzando solo una batteria singola da 18V.

La prima cosa che ho fatto è stata sostituire la lama. Sebbene le lame Milwaukee non siano male, ho avuto alcune lame demoniache demo di Diablo che potevo usare per questo tipo di lavoro. È facile sostituire una lama. La mia tipica lamentela sui cambi di lama circolari è che spesso non c’è abbastanza spazio tra la protezione e l’albero per far scorrere la nuova lama senza dover inclinare la lama attorno all’albero. Questo non è il caso della sega circolare a carburante Milwaukee M18. Ciò è possibile grazie all’ampio spazio libero fornito dal progetto.

In realtà ho avuto modo di provare a utilizzare l’M18 Fuel 2731 quando ci è stato presentato per la prima volta al New Product Symposium ad agosto. Sebbene avessi già tagliato lo stack OSB, volevo ripetere il test. Non è che non mi fidassi delle mie mani, ma i buoni dati possono essere replicati e non sono rimasto deluso. La sega è stata in grado di tagliare facilmente quattro fogli di OSB e ha tracciato abbastanza bene.

Sono stato in grado di legare la sega durante il test, cosa che mi sarei aspettato con qualsiasi combinazione sega/lama che avessi usato. Detto questo, la sega taglia ancora molto rapidamente quando si ritira la pressione e si lascia che il 2731 faccia il lavoro. Sebbene i tagli siano stati rapidi, ne ho testati altri leggermente più veloci. Quando dico leggermente, intendo forse un secondo su un taglio largo 1,2 m. Una caratteristica delle prestazioni che apprezzo molto è il fatto che i tagli erano molto coerenti. Ognuno era fluido e veloce come il precedente.

Il taglio trasversale di legname trattato a pressione 2 x 10 può essere un’applicazione comune, ma il taglio stesso è tutt’altro che comune. Era quasi inutile cercare di calcolare quanto tempo ci è voluto perché la sega circolare a carburante Milwaukee M18 e la lama Diablo ce la fanno così velocemente. Ero più preoccupato per il tempo di esecuzione e ho eseguito oltre 125 tagli fino all’esaurimento della batteria. Dovrei notare che ho messo le mani su una batteria RedLithium Milwaukee da 5,0 ampere per questo test. La batteria inclusa da 4,0 ampere ti consentirà di effettuare oltre 100 tagli.

Non ho trovato la luce a LED per essere terribilmente utile. La guida sulla scarpa è quella che uso per allineare i miei tagli, quindi non ne avevo davvero bisogno. È possibile utilizzarlo in condizioni di scarsa illuminazione. Se dovessi lavorare in un’area in cui è difficile vedere le mie linee o segni di gesso, questa linea di ausilio mi permetterebbe di rallentare e tagliare con precisione.

Specifiche Della Sega Circolare A Carburante Milwaukee M18

Specifiche della sega circolare a carburante Milwaukee M18

  • Modelli: modelli 2731-20 (attrezzo nudo), 2731-21 (kit batteria 1), 2731-22 (kit batteria 2).
  • Dimensione lama: 7-1/10 cm
  • Velocità a vuoto: 5000 giri/min
  • Capacità di smusso: 50 gradi
  • Peso: 41 kg
  • Garanzia: 5 anni
  • 2731-20:
  • 2731-21:
  • 2731-22:
  • 2731-22HD:

Caratteristiche Della Sega Circolare A Carburante Milwaukee M18

  • Il motore brushless aumenta l’efficienza e la potenza
  • Le lame da 2 pollici hanno una capacità di 7-1/10 cm
  • Gancio per travetti
  • Luce a led
  • I componenti in magnesio riducono il peso

Conclusioni

Ho usato seghe circolari a batteria Hiltis e Makitas da 7-1/10 cm e la sega circolare a carburante Milwaukee M18 fa molto di più che tenerle in vista; compete molto bene. Mentre Makita e Milwaukee sono molto vicini nelle prestazioni, Milwaukee ha un leggero vantaggio per un paio di ragioni principali. Innanzitutto, devo usare solo una batteria; che mi fa risparmiare denaro. In secondo luogo, la sega Milwaukees è più leggera e facile da usare con una sola mano. Rispetto a Hilti, il kit batteria singola Milwaukee 2731-21 costa circa la metà.

Tutte e tre le seghe erano a casa mia e potevo scegliere quale tenere o scartare. La sega circolare a carburante Milwaukee M18 è stata quella che ho scelto di tenere.