Tende Da Doccia Contro Porta Di Vetro. Come Scegliere

Dovrai trovare un modo per contenere l’acqua per evitare che allaghi il bagno ogni volta che usi la doccia. I due tipi comuni di ingressi doccia sono le porte in vetro e le tende da doccia. Entrambi sono visivamente piacevoli e possono migliorare il design generale del tuo bagno. Qual è il migliore per la tua doccia? C’è una differenza di prezzo significativa tra i due. Pensi che valga la pena pagare di più per una porta in vetro? Una tenda da doccia è migliore e ti dà più flessibilità finanziaria? Per rendere la decisione più semplice, analizziamo i pro e i contro di ciascuno per vedere come si confrontano.

Tende Da Doccia: Vantaggi E Svantaggi

Entra nella maggior parte degli hotel, delle palestre e di altre docce pubbliche e molto probabilmente troverai tende che forniscono privacy a tutte le bancarelle. Le tende da doccia sono molto più che coprire il tuo corpo nudo da occhi non richiesti. Possono anche essere visivamente sorprendenti e unici. Sono disponibili in molti colori, stili, motivi e design diversi, quindi puoi sceglierne uno che corrisponda al tuo personaggio o al tuo arredamento. Anche se scegli una tenda da doccia molto decorativa e di alta qualità, costerà comunque solo una frazione di quella che costerebbe una porta di vetro. Convenientemente, le tende da doccia possono anche essere acquistate quasi ovunque.

Una tenda da doccia può essere installata da chiunque. Tuttavia, richiede un po’ più di una semplice tenda per farlo funzionare correttamente. Avrai anche bisogno di un’asta per la doccia per appenderlo, anelli per appendere la tenda sull’asta e un telo per doccia per evitare che l’acqua fuoriesca. Una volta che hai tutto, montare l’asta è solo questione di torcerla per stringerla contro entrambe le pareti. Puoi quindi appendere la tenda o il rivestimento agli anelli dell’asta. L’intero processo richiede solo pochi minuti e non richiede esperienza. Le pareti non vengono danneggiate dallo strumento, il che lo rende ideale per gli affittuari. Puoi anche portarlo con te quando esci e reinstallarlo nella tua prossima casa.

Rispetto ad una porta in vetro, le tende da doccia sono una soluzione molto meno elegante. Questo è particolarmente vero se hai una bella doccia che vorresti mettere in mostra. Una tenda coprirà l’intera cosa, ma una porta della doccia in vetro la rende il punto focale della tua doccia, attirandoti dentro. Questo può essere un vantaggio nei casi in cui la privacy è un problema, come i bagni condivisi. Un altro svantaggio è che una tenda da doccia e un rivestimento non isolano mai completamente la doccia dal bagno. Una porta di vetro impedirà all’acqua di fuoriuscire dai lati, ma una tenda della doccia può essere infilata.

Professionisti

  • Molto conveniente
  • Puoi comprare ovunque
  • Facile da installare
  • Ci sono molti colori e disegni disponibili.
  • Fornisce privacy
  • Non sembra bello come una porta di vetro
  • Non è perfetto
  • Richiederà anche un rivestimento per il corretto funzionamento
  • Tieni la doccia dietro

Porte Doccia In Vetro: Vantaggi E Svantaggi

Porte Doccia In Vetro Vantaggi E Svantaggi

Una porta della doccia completamente in vetro può essere più di un semplice modo per entrare e uscire dalla doccia mantenendo asciutto il pavimento del bagno. La porta della doccia in vetro può essere parte integrante dell’aspetto generale, complimentandosi e migliorando il suo involucro. Le porte in vetro sono un ottimo modo per evidenziare la bellezza di una doccia piastrellata e renderla un punto focale.

Ci sono molte opzioni per le porte in vetro. Alcuni hanno telai metallici che girano tutto intorno alla porta, racchiudendo i pannelli di vetro. Le porte senza telaio possono essere considerate senza telaio metallico perché non hanno un telaio metallico. Puoi invece montare la porta direttamente sulle pareti della doccia o agganciare un’unica barra scorrevole al top. Queste porte possono avere un aspetto molto diverso, quindi hai molte opzioni quando si tratta di come apparirà la tua doccia. L’hardware può essere abbinato agli altri dispositivi della doccia e del lavandino per coordinarsi con l’arredamento esistente.

Le porte della doccia in vetro sono più costose delle tende in tessuto, quindi non dovrebbe sorprendere che costino molto di più. I prezzi variano in modo piuttosto drastico, con porte incorniciate che cadono all’estremità inferiore dello spettro e configurazioni completamente senza cornice che vantano alcuni cartellini dei prezzi pesanti. Inoltre, l’installazione di una porta della doccia è molte volte più difficile, complicata e laboriosa rispetto al montaggio di una semplice asta e tenda della doccia e possono essere più difficili da pulire. Una porta della doccia con telaio può essere installata da proprietari di case esperti con gli strumenti e con precedente esperienza nel fai-da-te.

Per porte più difficili, come quelle senza telaio, o per coloro che non sono molto pratici con gli strumenti, sarà necessario contattare un professionista per eseguire l’installazione. Ciò può aumentare il costo di installazione, che può portare a costi ancora più elevati. Ricorda che una cabina doccia in vetro è permanente e non può essere portata con te quando ti muovi.

Professionisti

Quando Una Tenda Da Doccia è Una Scelta Migliore?

La maggior parte degli appartamenti, delle case a schiera e persino delle case in affitto sono dotati di docce piuttosto semplici costruite per la funzione sulla forma. In questi casi, una tenda da doccia ti dà la possibilità di migliorare l’aspetto di tutto il tuo bagno nascondendo quella doccia noiosa dietro qualcosa di unico ed eccitante. Puoi persino ottenere tende da doccia che espongono eleganti opere d’arte, in modo che possano davvero migliorare l’aspetto di una semplice doccia. Un’asta doccia o una tenda non causeranno alcun danno. Potrai anche rimuoverli facilmente per portarli con te quando esci in modo da non dover acquistare un nuovo set per la tua prossima doccia.

Una tenda da doccia è anche la scelta migliore quando il budget è della massima importanza. Una porta della doccia può costare centinaia, anche migliaia di dollari, più il costo di installazione. Un’asta per doccia e un rivestimento sono disponibili a partire da € 0 e possono servire allo scopo di asciugare il bagno mentre fai la doccia. Puoi aggiungere una tenda da doccia decorativa in un secondo momento, ma a una frazione del costo di una porta di vetro.

Se vivi con coinquilini e condividi un bagno, una tenda da doccia è anche una soluzione migliore per questa situazione. Mentre una porta della doccia in vetro è completamente trasparente, una tenda della doccia ti garantirà la privacy nel caso in cui qualcuno entri in bagno mentre è in uso.

Quando Una Porta Di Vetro è La Decisione Migliore?

Hai speso soldi per costruire una splendida doccia piastrellata nel tuo bagno. Non dovresti coprirlo con una tenda da doccia. Se hai una doccia che vale la pena mettere in mostra, allora è un investimento utile per ottenere una porta di vetro che ti permetta di farlo. Una porta in vetro è anche la soluzione migliore quando vuoi una soluzione permanente per la tua doccia, o vuoi aggiungere valore alla casa per venderla in un secondo momento. Le porte in vetro offrono anche una migliore esperienza di ingresso, quindi se vuoi goderti la tua doccia il più possibile, ti consigliamo di utilizzare una porta di vetro.

Anche se stai solo sostituendo la porta della doccia, una porta in vetro può trasformare il bagno e la doccia. Ci saranno anche dei danni residui dalla vecchia porta che dovrai coprire con quella nuova.

Conclusione

Entrambi possono impedire all’acqua di entrare nella doccia, trasformandola in un oceano. Tuttavia, le porte della doccia in vetro e le tende della doccia sono due diversi ingressi che hanno diversi usi ottimali. Le tende da doccia sono economiche, semplici da ottenere e facili da installare. Puoi trovarli in molti colori e design e puoi persino portarli con te quando ti trasferisci in una nuova abitazione. Queste tende da doccia non solo garantiscono la privacy, ma proteggono anche la doccia dall’uso.

Invece, una porta in vetro mette in risalto la doccia e attira l’attenzione. Sebbene abbiano un aspetto più elegante delle tende da doccia e forniscano privacy, non ti consentono di fare la doccia in privacy. Sebbene siano più costosi e richiedano più tempo per l’installazione, possono essere una soluzione permanente. Una tenda da doccia è un ottimo investimento se stai affittando la tua casa, condividendo la casa con i coinquilini o non vuoi spendere troppo. Se hai una bella doccia personalizzata da sfoggiare, possiedi la tua casa o desideri una soluzione permanente, allora una porta doccia in vetro è la strada da percorrere.