Tre Diversi Tipi Di Troncatrici E Loro Usi Con Le Immagini

Può essere fonte di confusione scegliere tra così tante diverse opzioni di sega. Anche se hai ristretto il campo al fatto che hai bisogno di una nuova troncatrice, ci sono ancora decisioni importanti da prendere. Le troncatrici possono essere molto utili e dovresti includerle nella tua configurazione per la lavorazione del legno. Esistono tre tipi di troncatrici: una troncatrice scorrevole, una troncatrice composta e una troncatrice standard.

I 3 Tipi Di Troncatrici

I 3 Tipi Di Troncatrici

1. Troncatrice Standard

1 Troncatrice standard

Le troncatrici standard sono strumenti veloci e precisi per il taglio del legno. Esistono molte dimensioni e capacità di potenza per le troncatrici standard, ma tendono ad essere più leggere e funzionano rapidamente per tagliare il legno. Le troncatrici standard tendono ad avere un prezzo moderato e sono principalmente consigliate per tagli trasversali e obliqui. Sono disponibili opzioni di troncatrice a batteria, ma le specifiche per quanto riguarda la potenza saranno diverse da una troncatrice standard.

A Cosa Serve

  • Qualsiasi taglio trasversale su un minimo di un angolo di 90-45

Troncatrice standard

  • Di solito a basso costo
  • Tagli affidabili e veloci
  • Può ottenere molte opzioni di potenza e dimensioni

Troncatrice standard Contro

2. Troncatrice Composta

2 Troncatrice composta

Sebbene possa eseguire tagli di base come una troncatrice standard, una troncatrice composta è migliore per eseguire tagli obliqui. La troncatrice composta è più versatile della troncatrice standard. All’interno delle opzioni di troncatrice composta, troverai alcuni modelli a doppio smusso e alcuni modelli a smusso singolo. Il doppio bisello consentirà tagli composti in entrambe le direzioni senza dover capovolgere la tavola che stai tagliando. Potresti essere in grado di spendere un po’ di più su questo modello grazie alle sue funzionalità più avanzate.

  • Può muoversi con facilità
  • Ottimo per il taglio inclinato e il taglio composto
  • Può entrare anche in modalità doppia smussatura

Mitra composta Contro

  • Di solito sono un po’ più costosi
  • Per tagli molto spessi, non altrettanto

3. Troncatrice Scorrevole Composta

2 Troncatrice composta

La troncatrice composta scorrevole può eseguire gli stessi tagli di base e smussati della sega standard e composta, ma ha anche capacità di scorrimento. Se hai bisogno di tagliare più pezzi pieni di legno o metallo, puoi semplicemente far scorrere la lama della sega lungo un binario per tagliare il materiale. Esistono tre tipi di seghe a nastro scorrevole : singolo composto scorrevole (le punte della lama su un lato), doppio composto scorrevole (le punte della lama sia a sinistra che a destra) e a batteria scorrevole (funziona a batterie).

  • Aggiunge la possibilità di scorrere
  • Utile per il taglio composto e smussato
  • Ideale per pezzi di legno più grandi

Composto di scorrimento Contro

  • È leggermente più grande del composto standard
  • Pagherai per funzionalità extra

Quale sega è la migliore?

Tutti loro sono solo leggermente migliori l’uno dell’altro. La maggior parte delle troncatrici ora ha l’aspetto e funziona più come una troncatrice composta. È un ottimo acquisto per le sue dimensioni e maneggevolezza. La capacità di scorrimento non è qualcosa di cui ogni falegname ha bisogno. Il composto scorrevole non sarà necessario se non ti ritrovi a tagliare pezzi di legno più grandi. La troncatrice scorrevole è anche più grande del composto, quindi se non ne hai bisogno, non vorrai nemmeno trascinarla in giro.

Che Dire Delle Dimensioni?

Ci sono molte dimensioni disponibili per queste troncatrici. Troverai le misure più comuni in 30 cm e 25 cm.

  • Se non ti dispiace una sega più grande e non devi spostarla molto, una sega da 30 cm funzionerà meglio. Le seghe da 30 cm si utilizzano al meglio con un supporto, poiché hanno una lama più grande e molta più potenza.
  • La misura standard è il 25 cm. Se non pensi di tagliare materiale più profondo così spesso e desideri solo la sega di dimensioni standard, scegli il 25 cm e sarai soddisfatto.
  • Alcune seghe sono vendute anche nella misura di otto pollici. Queste seghe sono compatte e possono essere portate con te ovunque tu vada. Questa è un’ottima opzione per i carpentieri che hanno bisogno di rifinire una casa. Può essere spostato e tagliare il legno sottile in modo rapido ed efficiente.

Conclusione

Ora che hai una migliore comprensione dei tre diversi tipi di troncatrice, dovrebbe essere più facile decidere quale ti serve. Ogni modello ha i suoi pro e contro, ma la troncatrice compound è la nostra scelta preferita perché si adatta alla più ampia gamma di utenti.

Credito immagine intestazione: Spc. Gary Yim, Riserva dell’Esercito degli Stati Uniti