Le Migliori Seghe A Mano Per La Lavorazione Del Legno Nel 2021: Scelte E Recensioni Migliori

La sega a mano GreatNeck N2610 è leggera e resistente e misura 66 cm. È realizzato in acciaio ad alto tenore di carbonio e legno duro resistente alle intemperie. A 12 TPI (denti per pollice), è abbastanza aggressivo e robusto per affrontare qualsiasi lavoro. Il bordo della lama a 10 punte non si piega durante l’uso e i denti sono facili da riaffilare.

Oltre alla durata della lama e al numero di denti, è necessario considerare il comfort dell’impugnatura. L’impugnatura intagliata dell’N2610 può essere regolata per adattarsi a mani di diverse dimensioni. Ha anche un’impugnatura curva dalla sensazione naturale. Questa sega è leggera con soli 75 kg e non si trascina sul braccio anche dopo un uso costante.

L’impostazione della sega alla distanza in cui il dente della sega è piegato dalla lama della sega rende i tagli leggermente più larghi della lama stessa, il che è importante per evitare che la sega si impigli durante il taglio. Avrai un taglio leggermente più ampio con il GreatNeck N2610 a causa del suo set aggressivo.

La parte migliore è che il GreatNeck N2610, un prodotto di fabbricazione americana, viene fornito con una garanzia a vita. Questo ti dà fiducia nel tuo acquisto.

Pensiamo che questa sia la migliore sega a mano dell’anno.

Professionisti

La sega portatile elettrica PHS550B di Black+Deckers è uno strumento intelligente che può essere utilizzato per il taglio leggero.

Il PHS550B è dotato di due lame: una per il taglio del legno, una per il taglio del metallo e una borsa per il trasporto. Il cavo da 1,8 m ti darà molto spazio per muoverti con questa sega leggera e sorprendentemente resistente. Il blocco di sicurezza ti tiene al sicuro e consente impostazioni di velocità variabile per adattarsi a diverse attività.

Nonostante il suo aspetto, questo non è uno strumento giocattolo. È un potente elettroutensile che pesa meno di 3 kg. Il motore ha un motore da 3,4 ampere e 4600 SPM.

Abbiamo riscontrato un paio di inconvenienti che tengono il PHS550B fuori dal primo posto. Le lame sono difficili da cambiare e le istruzioni non sono molto chiare. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per sostituire le lame. Nel frattempo, la garanzia limitata di due anni è nella migliore delle ipotesi nella media per un utensile elettrico. Tutto sommato, questa è sicuramente la migliore sega a mano elettrica che abbiamo mai testato.

Professionisti

Quando hai bisogno di una buona sega ma non hai i soldi per i modelli di punta, i segacci a mano Fat Max da 38 cm Stanley 20-045 fanno per te. Stanley è noto per avere strumenti di qualità e questa sega si adatta perfettamente a quel progetto.

Questa sega da 38 cm ha 9 TPI per tagli rapidi ed efficienti. Il design aggressivo dei denti a 3 lati della sega consente di tagliare il 50% più velocemente rispetto alle seghe a mano convenzionali. Questa sega non rimane affilata quanto desideri, ma può essere riaffilata. Inoltre, non è spesso come le altre lame per sega e può piegarsi leggermente durante l’uso.

Il manico in legno duro è stato progettato per darti comfort e controllo. Fornisce inoltre la presa salda di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro in modo efficiente. La sega può essere inserita in una cassetta degli attrezzi standard. Ha anche un punto sul retro della sega che può essere utilizzato per tracciare angoli di 45 e 90.

Questa sega è un’ottima scelta se stai cercando una sega affidabile senza spendere troppo. Ha un paio di difetti, ma sono abbastanza piccoli da non scoraggiarti dal provarlo. Ci piace anche la garanzia a vita limitata.

Professionisti

Il Mossy Oak MO-17009 viene fornito con tre tipi di lame: una lama per legno, una lama per plastica e una lama per metallo. Sono tutti lunghi 19 cm e realizzati in resistente acciaio al carbonio. Questo robusto acciaio aiuta a mantenere la lama più affilata più a lungo. Ha denti a triplo taglio e affilati come rasoi che possono anche tagliare le ossa, rendendolo la sega a mano perfetta da portare con te durante la caccia.

L’impugnatura rivestita in gomma della sega 5-TPI offre una presa antiscivolo. La lama è fissata da un meccanismo di bloccaggio a ingranaggi in modo che non cada o si chiuda quando si taglia. Inoltre, impedisce alla lama di svolazzare quando non la si utilizza.

Questo kit per sega viene fornito con una custodia per il trasporto comoda e sicura che si adatta sia al passante della cintura dei pantaloni che a una rete Molle. La guaina è realizzata in materiale cordura pesante. Può contenere la sega e le lame aggiuntive. Nel complesso, è la migliore sega pieghevole disponibile oggi.

Professionisti

La sega a mano AIRAJ è una sega comoda e dal taglio rapido. Misura 46 cm ed è abbastanza lungo da tagliare grandi pezzi di legno come alberi spessi. Le scanalature anti-backing trattengono i trucioli di legno e ne impediscono l’intasamento. Questo facilita il taglio. Con tre superfici di taglio sui denti, questa lama è progettata per tagliare il 50% più velocemente rispetto alle seghe manuali tradizionali. La lama ha un foro all’estremità che consente di appenderla per riporla. Una copertura a dente di sega protegge i denti e previene lesioni accidentali.

Sebbene abbia un’impugnatura ergonomica, non era comodo come altri modelli in questo elenco. Anche se ha tagliato velocemente, ci è voluta un po’ più di energia per tagliare, il che significa che ti consumerai prima. È una buona scelta nel complesso, ma ci sono opzioni migliori.

Professionisti

  • La scanalatura di distacco impedisce ai trucioli di bloccarsi
  • Taglia velocemente da tre superfici di taglio

Contro

  • Ha preso più forza di alcuni concorrenti
  • Non è comodo come le altre seghe

Se non ti occupi della lavorazione del legno da molto tempo, questa potrebbe essere la tua prima introduzione alla sega a mano giapponese. Queste seghe sono seghe a trazione, al contrario delle tradizionali seghe a mano europee a cui probabilmente sei abituato, che invece tagliano quando spingono. I vantaggi delle seghe a traino includono la loro minore resistenza e la capacità di eseguire tagli netti. La reputazione del SUIZAN è ben meritata. È ideale per rifilare, smussare e lavorare bene il legno. Tuttavia, può anche gestire rapidamente il legname normale. Detto questo, la lama da 24 cm è più adatta per lavori di finitura.

L’unico vero inconveniente a parte la lama corta è quanto sia difficile da riporre. Non c’è modo di appenderlo, nessun buco o cavo. Inoltre, non è inclusa alcuna protezione per la lama, quindi i denti affilati sono sempre non protetti ed esposti, aumentando il rischio di danni o lesioni.

Professionisti

Questa sega pieghevole ha tutti i vantaggi di una sega a trazione giapponese più la comodità di una maniglia pieghevole. Ha una lama a doppio taglio, una per tagli trasversali e l’altra per tagli longitudinali. Taglia molto bene e richiede pochissima pressione.

Sfortunatamente, i difetti di questa sega derivano dal manico pieghevole stesso. Sebbene aggiunga praticità, non è adeguatamente bilanciata, il che rende la sega meno comoda da usare. Questo perché la maniglia è così pesante. Il meccanismo di piegatura è liscio e di alta qualità, aggiunge solo troppo peso. L’unico altro problema è che le lame sostitutive non sono attualmente disponibili. È una sega altamente capace, nonostante questi difetti.

Professionisti

La Spear & Jackson 95515K è una tradizionale sega inclinata. La sua lunghezza di 64 cm e 10-TPI sono più o meno alla pari con la nostra migliore scelta in assoluto, il GreatNeck N2610, ma il 9515K ha una durata un po’ corta.

Questa sega ha molto da offrire, a cominciare dalla lama ad alto contenuto di carbonio e dai denti rettificati di precisione che tagliano con e contro la grana. L’impugnatura ergonomica in legno della sega è comoda e ha una bella curva. È abbastanza leggero da poter essere utilizzato tutto il giorno. Questa sega è amata dai boscaioli perché offre un equilibrio tradizionale di attrito ed equilibrio. Eccelle nel taglio 2×4 e nello strappo del compensato, due compiti che sono molto più difficili con una sega circolare. Viene da chiedersi: perché preoccuparsi di una sega a mano?

Sfortunatamente, la lama ha iniziato a diventare smussata dopo solo pochi giorni di utilizzo leggero. La lama taglia ancora, ma ci volle più sforzo. Fortunatamente, i denti possono essere affilati. Gli strumenti Spear & Jackson sono coperti da una garanzia di 3 anni. Questo è il motivo per cui esiste da più di 250 anni.

Professionisti

In grado di tagliare legno, tubi di plastica, pannelli per pareti, compensato e altro, questa sega versatile di WilFiks è pronta per qualsiasi lavoro. Ha una lama ad alto tenore di carbonio da 9 TPI, progettata per durare. La lama però sembrava un po’ sottile, anche se si piegava leggermente in un punto. Si piegava di nuovo facilmente, ma dopo poche settimane si erano anche staccati diversi denti. Era ancora in grado di tagliare bene, ma non ispira molta fiducia nella longevità della lama. Anche se la lama era nuova, i denti non erano affilati come rasoi. Ciò significava che ci voleva un po’ più di pressione per tagliare rispetto ad altre seghe. L’impugnatura ergonomica e l’angolo di taglio lo hanno reso facile da usare.

Professionisti

  • Comodo da usare

Crown Hand Tools Ltd. è un rispettato produttore di utensili di Sheffield, in Inghilterra, e gli utenti li amano o li odiano. Per alcuni fabbri, avere uno strumento a mano Crown nella tua collezione è un segno di prestigio. Per altri, è uno spreco di denaro. La sega circolare Crown 190 da 61 cm con 4.5TPI ha 4.5TPI, che è ottimo per lo strappo, ma non molto altro.

Non parliamo di parole, il Crown 190 costa il doppio delle seghe a mano GreatNeck, Stanley o Spear & Jackson. Alcune persone pensano che sia una sega molto costosa che fa bene solo una cosa. Diamo un’occhiata ai motivi per cui è così costoso. Ottieni una lama in lega di nichel-cromo con un’estremità affusolata. Il manico in legno di faggio ha la presa più morbida che abbiamo mai incontrato su una sega a mano. E i denti affilati come rasoi hanno una reputazione di durata che non richiederà frequenti affilature. Infine, tutti gli strumenti Crown sono prodotti da artigiani che non escono da una catena di montaggio automatizzata.

Il prezzo di una sega a mano in questa fascia di prezzo dipende in gran parte dal budget, dal gusto personale e dalla mentalità. Puoi trovarlo se sei disposto a spendere così tanti soldi per un seghetto alternativo.

Professionisti

Guida All’acquisto

Cose Da Sapere Prima Di Scegliere:

Ogni proprietario di casa ha usato una sega a mano una volta o l’altra. Quando cerchi di acquistarne uno, ci sono diverse cose che dovresti tenere a mente per trovare la migliore sega a mano per le tue esigenze:

  1. Lo strumento giusto è necessario per il lavoro. Le seghe a mano con denti di base sono ottime per eseguire tagli e trasversali. Altri hanno denti fini che possono fare tagli più lisci.
  2. Mantieni la lama affilata come un rasoio. Le lame smussate sono kryptonite per gli utenti di seghe a mano.
  3. Assicurati che la lama sia abbastanza spessa da non flettersi troppo durante il taglio.
  4. Assicurati che sia realizzato con materiali di alta qualità.
  5. Tienilo per assicurarti che sia comodo nella tua mano.

Determinare Se è Quello Giusto Per Te:

Se sei nuovo nell’uso delle seghe a mano, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a determinare quale tipo di sega ti servirà.

I denti più grandi sono usati per i materiali più morbidi. I denti più piccoli vengono utilizzati su materiali più duri.

  • Quando si tenta di strappare legni teneri con la grana, utilizzare una sega a lama grossa con 2 8 TPI.
  • Utilizzare una sega a lama media, 10-20 TPI, per il taglio trasversale e l’uso con materiali moderatamente duri
  • Le lame fini con 20 30 TPI sono le migliori per superfici dure e tagli molto dettagliati.

Denti più grandi significano un taglio più veloce ma anche un taglio più ruvido.

Guarda Il Set

Ogni sega ha un set.

Questo è quanto i denti sporgono dal centro della lama. I denti si alternano in direzioni opposte per rendere il taglio un po’ più largo della lama vera e propria. Questo aiuta a evitare che la sega si impigli nel taglio.

Ecco Alcuni Suggerimenti Per Aiutarti A Usare Una Sega A Mano.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a usare una sega a mano

  1. Usa una leggera pressione. Inizia lentamente e lascia che la sega faccia tutto il lavoro.
  2. La lama dovrebbe essere perpendicolare al lavoro che stai facendo. Non lasciare che la lama ruoti.
  3. Usa il maggior numero di colpi possibile. In questo modo la tua lama durerà più a lungo, oltre a rendere i tuoi tagli più dritti e lisci.
  4. Assicurati che il tuo lavoro sia ben supportato e sicuro prima di iniziare a segare.
  5. Assicurati di rimuovere eventuali chiodi o graffette che potrebbero essere nel tuo legno prima di iniziare a segare.
  6. Dovresti prestare più attenzione a dove sta andando la sega che a dove si trova attualmente in un dato momento. Questo ti aiuterà a fare tagli più dritti.

Prendersi Cura Della Sega A Mano:

  1. Tieni le lame asciutte.
  2. Proteggi i tuoi denti mettendoci sopra una guaina. Puoi ottenere qualcosa di economico come le barre di scorrimento per coprire i rapporti vincolanti (disponibili presso il tuo negozio di forniture per ufficio locale) o resistente come un pezzo di tubo flessibile tagliato a un’estremità.
  3. Assicurati di mantenere pulita la tua sega.

Il Nostro Verdetto Finale:

Quindi, ora che sai cosa cercare, come usare e come prenderti cura della tua sega, facciamo una rapida rassegna dei nostri migliori plettri per seghe a mano.

  1. GreatNeck N2610 in generale
  2. Sega a mano elettrica BLACK+DECKER PHS550B
  3. MOSSY OAK MO-17009 La migliore sega a mano pieghevole

Speriamo che le nostre recensioni ti abbiano aiutato a capire le varie seghe a mano disponibili. Può essere opprimente provare a fare acquisti online perché ci sono così tante scelte diverse, anche più che entrare in un negozio. Questo ti aiuterà a prendere una decisione informata quando scegli la sega a mano giusta per te. Buona fortuna!