Le Migliori Vernici Per Motori Di Tutti I Tempi

Prima di iniziare a pensare di sostituire l’intero motore, lascia che ti dica che il motore della tua auto potrebbe sembrare un po’ arrugginito.

È facile dargli un nuovo look con alcune delle vernici per motori più popolari sul mercato.

Abbiamo compilato un elenco con vernici affidabili in colori sorprendenti che si asciugano rapidamente per una finitura di lunga durata per dare al tuo motore un aspetto sano e vibrante senza spendere una fortuna.

Questi prodotti possono essere utilizzati per creare effetti WOW su qualsiasi cofano motore, indipendentemente dal fatto che tu sia un appassionato di restauro di auto o che abbia appena iniziato con la tua prima auto.

La Migliore Vernice Per Motori

Vantaggi Della Vernice Del Motore

I sistemi motore in funzione sono soggetti a ruggine a causa della reazione tra ossido di ferro e ossigeno in presenza di acqua o umidità.

Molte di queste reazioni si verificano in inverno o in autunno quando si avvia un motore freddo che ha condensato dell’acqua all’interno dei cilindri e del basamento.

Tuttavia, non sono qui per sovraccaricarti con il concetto di ruggine. È, tuttavia, la più grande minaccia per i tuoi motori.

La cosa divertente è che molti di noi non si rendono conto della piccola corrosione che potrebbe verificarsi nei nostri motori fino a quando non diventa un problema serio. Questo potrebbe costarti più denaro di quanto ti puoi permettere.

La corrosione può portare a intasamento del filtro dell’olio e del carburante, che causa danni al motore, diminuzione dell’efficienza di combustione, raffreddamento e volume dell’olio inferiore, che a sua volta porta a una minore lubrificazione.

Per questo motivo, è fondamentale utilizzare la migliore vernice del motore per prevenire tutto questo caos e godere dei seguenti vantaggi.

Fai Un’impressione

Immagina il tuo blocco motore con un colore accattivante e lucido che si abbina alla tua carrozzeria. Quando apri il cofano del motore, ci saranno molte teste che girano.

Un motore sonoro che si illumina di colori vivaci è il modo migliore per dare sicurezza e gioia ai motociclisti.

Puoi migliorare l’aspetto del motore del tuo veicolo e proteggerlo dalla ruggine in poche ore con la vernice giusta

Aumenta Il Tuo Valore Di Rivendita

Nessun acquirente sarà entusiasta di sprecare i propri sudati soldi su un veicolo che ha un motore dall’aspetto junky, non importa quanto sia funzionale.

Se i motori sembrano tutti rotti e arrugginiti, è probabile che scacceranno i potenziali acquirenti. Potrebbero anche valutare il libro a un prezzo inferiore a quello che vale perché potrebbero giudicare il libro dalla copertina.

Per questo motivo, è fondamentale che il motore non sia sano e salvo ma anche accattivante. In questo modo, si venderà a un prezzo molto più alto. Perché il mondo di oggi è tutto glitterato.

È Una Soluzione Conveniente Per Rust

Le finiture protettive sulle vernici del motore riducono l’attrito e l’usura.

Abbassano anche la temperatura del motore e lo mantengono pulito. Ciò impedisce la formazione di depositi e morchie che possono portare alla ruggine.

Invece di pagare un meccanico per riparare la tua auto, è possibile risparmiare denaro facendo il lavoro da soli.

Ricorda, i soldi non crescono sugli alberi. Tutto ciò di cui hai bisogno è la vernice del motore appropriata in questa pagina, con una guida passo passo su come dipingere il motore e sei a posto.

Le Migliori Vernici Per Le Revisioni Del Motore

1. VHT ESP124007 Smalto Per Vernice Motore (nero Lucido).

Non avrai lamentele su VHT ESP124007 se segui le istruzioni per l’adescamento, la verniciatura e l’indurimento.

Sono scivolato in questo prodotto così tante volte che ho perso il conto senza rimpianti. Il VHT ESP124007 è un motore e un accessorio miracolosi.

Se il coperchio della valvola, l’aspirazione, l’alloggiamento del termostato, l’alloggiamento della pompa dell’acqua e altri motori in alluminio verniciato sono diventati gialli o iniziano a sfaldarsi e sbucciarsi, VHT ESP124007 è la soluzione.

Questa vernice per motori è applicabile anche a testate, blocchi motore, staffe e motorini di avviamento perché forniscono un’eccellente durata e finitura per tutti i colori arrugginiti e scialbi.

È anche resistente al calore e può resistere a temperature fino a 500 ° F una volta essiccato.

Inoltre, è stato formulato per proteggere il motore da corrosione, ruggine, spruzzi, sale, prodotti chimici, miscele di additivi per benzine e sgrassanti.

VHT ESP124007 è disponibile in un’ampia varietà di colori e si asciugano tutti al tatto in 30 minuti, anche se si asciuga completamente durante la notte.

Professionisti

  • Puoi scegliere tra una vasta gamma di colori
  • Facile da asciugare e pronto per l’uso
  • Resistere alla formula della ruggine
  • Sia i motori che le parti per le automobili saranno ben serviti.

Contro

  • Alcuni utenti hanno detto che spruzza in modo incontrollabile

2. Rust-Oleum 248904 Il Miglior Spray Per Vernice Per Motori

5 Spray per i migliori dettagli di Adams

Rust-Oleum 248904, un altro eroe da scoprire nella ruggine e nella colorazione del motore è Rust Oleum 248904. Dipingi le punte e i tubi di scarico, nonché il vano motore e i blocchi motore soggetti a un riscaldamento di 1093 C (1093 gradi C).

Il rivestimento protettivo in smalto può resistere agli abusi ed è più resistente di quanto si possa pensare.

Rust-Oleum 248904 può resistere a ruggine e gas, olio, grasso o sale, nonché solventi.

Fa esattamente quello che dice. Può essere utilizzato in caso di pioggia e non sarà influenzato dall’acqua.

Un’altra esperienza utente è: l’ugello non si ostruisce mai. Puoi goderti uno spray comodo e liscio (da qualsiasi angolazione) a lungo, senza macchie di dita.

Professionisti

  • È facile e semplice da applicare
  • Applicabile con qualsiasi tempo
  • Cappotti che durano una vita
  • Ideale per qualsiasi accessorio automobilistico soggetto a ruggine

Contro

  • A 550 gradi, il pelo inizia a sbucciarsi.
  • È possibile ottenere un colore arancione anziché rosso

Seymour EN-66 è una vernice per motori blu metallizzata preferibile rispetto ai colori neri. Aderisce bene ai motori in diverse condizioni di stress e può ripristinare il colore originale di fabbrica.

Inoltre, la durata superiore di Seymours non solo resiste a temperature fino a 149 C, ma anche a sostanze chimiche e gas.

Seymour EN-66 è esente da piombo, mercurio e cadmio.

Il rivestimento Seymour è costituito da resine a base acquosa e ad alto contenuto di solidi. Questo lo rende una scelta migliore rispetto ai tradizionali polimeri a base di solventi.

I produttori si impegnano a proteggere l’ambiente e a garantire che i consumatori si sentano bene.

La vernice è sicura da usare e ha prestazioni eccezionali.

Professionisti

  • Non tossico
  • Facile da applicare
  • Il motore avrà un fascino da frenare
  • Tempo di asciugatura veloce
  • Durevole e resiste a temperature elevate

Contro

  • Deprimente a frenetico

Se sei un grande fan del Mercury Marine, hai bisogno del Quicksilver 802878Q1 per spruzzare la vernice per tutte le tue rigorose apparecchiature Mercury Marine.

Quicksilver 802878Q1 è la soluzione migliore per tutti i tipi di motori marini, indipendentemente dalla marca.

Massimizza le prestazioni del motore e copre anche le imperfezioni superficiali.

Quicksilver 802878Q1 è stato utilizzato su un Mercury 35HP arrugginito. Sembrava terribile. Il colore e la lucentezza ringiovaniscono il motore con una finitura dall’aspetto di fabbrica.

La vernice è stata spruzzata uniformemente senza sputtering.

Quicksilver è uscito a pieni voti attraverso alcuni degli ambienti e delle procedure di test più rigorosi.

Puoi mettere da parte altre vernici marine e afferrare invece Quicksilver 802878Q1 perché offre la migliore qualità, prestazioni e durata necessarie per ottenere il lavoro giusto.

Professionisti

  • Tempo di asciugatura rapida
  • Rispetta i tuoi obblighi e sii coerente.
  • Sono adatti tutti i tipi di motori marini
  • Protegge le superfici arrugginite o usurate

Contro

  • La vernice viene rilasciata occasionalmente (in grandi goccioline).

5. VHT Dupli-Color EDE160507 Red Best Engine Paint

VHT Dupli-Color EDE160507 è realizzato con resine ceramiche per massimizzare la dissipazione del calore, la ritenzione della brillantezza ed evitare che il motore diventi troppo lucido.

La vernice del motore VHT DupliColor soddisfa i più alti standard per le corse e il restauro dei veicoli. La finitura lucida non si crepa, non si scheggia o si sbuccia di fronte al calore o ai fluidi automobilistici.

Fornisce protezione contro l’esposizione agli agenti atmosferici, ai prodotti chimici e alle alte temperature fino a 220 C in modo intermittente.

È adatto anche per vano motore, blocchi e applicazioni sotto il cofano. Può essere utilizzato anche sugli accessori del motore.

Si asciuga al tatto in soli 30 minuti ed è pronto per l’abuso in un’ora. Inoltre, è dotato di un ugello conico EZ Touch che riduce l’affaticamento delle dita e consente di spruzzare in qualsiasi direzione, anche capovolto.

Professionisti

  • Adesivi, più rivestimento estetico
  • Può resistere a temperature elevate
  • Utilizzabile su molti motori e altre superfici non metalliche
  • Guarisce rapidamente

Cosa Considerare Quando Si Acquista La Vernice Del Motore

Giudicare i prodotti sulla base delle etichette spesso porta alla delusione.

Se stai cercando un lavoro più professionale, dimentica le pubblicità e le promesse vuote dell’etichetta.

Ecco alcune cose da considerare prima di acquistarne uno.

Resistenza Al Calore

C’è un malinteso comune che i prodotti con una maggiore resistenza al calore di circa 1093 C, tendano a resistere a più calore.

Dovresti anche sapere che il motore automobilistico medio non genera calore in questo intervallo. Pertanto, la resistenza al calore extra non è necessaria.

Vuoi assicurarti che il prodotto abbia una resistenza al calore di almeno 149 C e superiore a 538 C.

Condizioni Di Verniciatura

Quando si applica la vernice del motore, la temperatura e l’umidità possono spesso avere un impatto sul risultato.

Pertanto, è necessario eseguire la procedura solo quando la temperatura esterna è compresa tra 50 e 32 C, con un tasso di umidità inferiore all’85%. In questo modo, la vernice può asciugarsi e indurire in modo eccellente.

Al contrario, ci sono raccomandazioni specifiche del produttore a causa delle differenze nelle formule. Quindi, prova a controllare le raccomandazioni del produttore.

Fattori ambientali come vento e polvere possono sabotare il risultato. Tieni a mente anche questo.

Applicazione

I prodotti smaltati richiedono molto tempo per l’applicazione, indipendentemente dal fatto che offrano una copertura migliore.

Un rivestimento resistente e una vernice ad asciugatura rapida ti permetteranno di portare a termine il lavoro rapidamente. Inoltre, gli ugelli EZ ti consentono di spruzzare da qualsiasi angolazione, senza affaticare le dita.

I fumi VOC possono essere pericolosi da inalare. Se la vernice del motore è tossica, assicurati di applicare la vernice in un’area ventilata, mentre usi un respiratore con impacchi di carbone.

Proteggere la pelle dai prodotti chimici e dalla vernice durante la pulizia è una buona idea.

Proteggi la tua pelle indossando un panno a maniche lunghe e guanti protettivi.

Domande Più Frequenti

La vernice del motore ha bisogno di un primer?

Sì! Altrimenti, la finitura avrà macchie dappertutto. Avrà anche problemi ad attaccarsi al motore, il che riduce la sua longevità.

È quindi importante preparare adeguatamente l’area per evitare mal di testa o fastidi.

La Vernice Del Motore VHT è Buona?

Innanzitutto, VHT sta per Very High Temperature, il che significa che può resistere a un calore superiore e all’esposizione a sostanze chimiche.

Il VHT è estremamente resistente e può resistere a temperature fino a 260 C. Se adeguatamente polimerizzato, non si sbiadirà, si spezzerà o si sfalderà.

Come Puoi Trattare La Vernice Del Motore VHT?

Il VHT funziona meglio se utilizzato con un primer e un top coat, sebbene il VHT sia impotente senza la corretta procedura di polimerizzazione.

Quindi, ecco la matematica: i rivestimenti VHT si asciugheranno in un’ora. Cuocere per 20 minuti a 93 ° C per migliorare la finitura e la durata. Quindi, può resistere a calore elevato, sostanze chimiche e umidità.

Quale è Meglio L’acrilico O Lo Smalto La Migliore Vernice Per Motori?

Non posso scegliere per te, ma confrontiamoli entrambi, così saprai quale si adatta alle tue esigenze.

In primo luogo, le vernici acriliche si asciugano molto più velocemente della vernice a smalto. Ci vogliono circa 2-3 ore per asciugare completamente, mentre lo smalto impiega fino a 6-24 ore.

In secondo luogo, la vernice acrilica ha una finitura opaca. Le vernici a smalto, invece, hanno un aspetto brillante.

La vernice a smalto è limitata nelle opzioni di colore. Gli acrilici sono disponibili in quasi tutte le sfumature di colore, ma hanno solo un numero limitato di colori.

La vernice acrilica non è resistente come lo smalto, ma lo smalto può resistere a temperature più elevate e agli elementi di ruggine rispetto alla vernice acrilica. Tuttavia, spesso ingialliscono in aree (come al chiuso) dove non c’è abbastanza luce solare.