Mazzuolo Contro Martello. Qual è La Differenza?

Panoramica Di Un Martello

I martelli erano originariamente progettati per colpire i chiodi. Possono essere usati per piantare chiodi attraverso tutti i tipi di materiali, sebbene siano usati principalmente su legno. Hanno una faccia su un lato, che è piatta e progettata per colpire le cose. D’altra parte, la maggior parte dei martelli ha un artiglio, che può essere usato per fare leva. Di solito è usato per rimuovere le unghie. Può essere utilizzato anche per molti altri scopi.

In genere, la maggior parte delle persone ha visto i martelli e ne conosce l’uso. Ci sono parecchi martelli là fuori, ma sono abbastanza semplici. Colpiscono le cose con un lato e fanno leva con l’altro lato.

Professionisti

  • Può guidare le unghie
  • Utile per lavori pesanti
  • Può essere usato per fare leva
  • Ci sono molte opzioni

Usi

Martelli e mazze non sono fatti per gli stessi scopi. I martelli sono fatti per piantare chiodi, in genere. Dopotutto, questo è ciò per cui erano stati originariamente progettati. La maggior parte delle persone li usa per questo scopo. Un martello non può piantare chiodi a causa della sua testa in gomma. Se hai bisogno di piantare chiodi, devi usare un martello.

Allo stesso tempo, i martelli possono essere utilizzati anche per modellare il metallo. Tuttavia, lasceranno segni sulla superficie, come puoi immaginare.

I mazzuoli sono migliori per battere insieme i pezzi di legno o per guidare gli scalpelli. Grazie alla loro struttura in gomma, non lasciano segni sui materiali di lavoro. Sono i migliori per usi leggeri, poiché rimbalzano e non hanno un impatto molto forte.

Varietà

Ci sono molti più martelli che mazze. In effetti, sono disponibili oltre 20 diversi tipi di martelli per un’enorme varietà di scopi diversi. C’è un martello che può essere usato per quasi tutto.

Tuttavia, esiste un solo tipo, ad eccezione delle mazze di legno. Tutti i mazzuoli sono progettati più o meno per la stessa cosa, quindi non è necessario prendere troppe decisioni quando ne acquisti uno.

Prezzo

Puoi trovare mazze e martelli per circa lo stesso prezzo. Entrambi sono molto convenienti. Puoi anche trovare versioni più costose. In realtà dipende solo dalla qualità dello strumento che stai acquistando.

Ci sono alcuni martelli che sono estremamente costosi. Tutto dipende dal tipo di martello che stai acquistando.

Versatilità

Un martello può essere usato per più di un semplice martello. Puoi usarli per aprire oggetti, piantare chiodi e modellare il metallo. Le mazze possono davvero essere progettate solo per colpire le cose molto leggermente, il che sarà adatto solo in circostanze molto specifiche. Un martello non è necessario per tutti, ma ogni proprietario di casa dovrebbe possedere un martello.

Un martello sarà più utile se stai cercando di scegliere lo strumento giusto per la tua casa.

Dai Una Rapida Occhiata Alle Nostre Migliori Scelte

Estwing Hammer è Il Nostro Martello Preferito

L’Estwing Hammer è forgiato tutto in un unico pezzo, il che migliora la durata. Poiché non ci sono impugnature, è meno probabile che si rompa. L’artiglio a strappo può essere utilizzato per un’ampia varietà di scopi, tra cui fare leva e tirare chiodi. È stato progettato per i professionisti e ha una bassa vibrazione.

Il martello Tekton 30603 è semplice. È nero con un manico in fibra di vetro che lo rende estremamente leggero. Pesa solo 454 g, il che lo rende ideale per molti scopi. Ci piace anche che sia abbastanza abbordabile.

Conclusione

Martelli e mazze possono sembrare simili, ma sono usati per scopi molto diversi. Se hai bisogno di colpire qualcosa delicatamente, un martello è la risposta. Per scalpelli e cose del genere, un martello è l’opzione migliore. Un martello può colpire una superficie di lavoro senza lasciare segni, il che è il suo principale vantaggio rispetto a un martello.

D’altra parte, un martello serve davvero per tutto il resto. Puoi usarlo per piantare chiodi e rimodellare parti metalliche, oltre a fare leva su oggetti. È l’ideale per qualsiasi lavoro che non richiede molto sforzo. Questo lo rende molto più versatile di quanto si possa pensare. La maggior parte delle persone dovrebbe avere diversi tipi di martelli.