Miglior Deck Stain Semitrasparente Del 2021

La Migliore Macchia Semitrasparente Per Ponte

La Migliore Macchia Semitrasparente Per Ponte

Se sei di fretta e vuoi solo scoprire qual è il miglior colorante semitrasparente per ponte, allora ti consigliamo il DEFY Extreme Semi-Transparent Wood Stainas il migliore.

Applicare una macchia sul ponte è uno dei modi migliori per ravvivare un ponte in legno vecchio o danneggiato. Ci sono tre opzioni per la colorazione del mazzo: semitrasparente, solida e trasparente. Ognuno darà al tuo mazzo una finitura unica.

Il tuo gusto e le tue preferenze determineranno quale sceglierai. Tuttavia, le macchie semitrasparenti forniscono una bella finitura che i proprietari di ponti amano.

I ponti e le macchie di legno sono di diversi tipi, ma poiché gli elementi possono essere molto scortesi con il tuo mazzo, ti consigliamo di scegliere una macchia che faccia un ottimo lavoro di protezione del legno.

Detto questo, se sei un fai-da-te e sei confuso su quale tipo scegliere per il tuo mazzo, allora ho buone notizie per te. Tutte le macchie buone sono di lunga durata e proteggeranno il tuo mazzo dalle condizioni atmosferiche avverse.

Condivideremo le nostre esperienze con le macchie di coperta semitrasparenti. Scoprirai anche cosa considerare quando ne acquisti uno.

La Migliore Macchia Semitrasparente Per Ponte

La Migliore Macchia Semitrasparente Per Ponte

Perché Usare Una Macchia Di Coperta Semitrasparente?

Una macchia semitrasparente di alta qualità per il ponte esalta il colore naturale del legno perché è uno strato trasparente che protegge il ponte di legno ma lascia vedere il suo colore.

È abbastanza semplice mantenere questo tipo di macchia, perché è facile pulire il ponte con un’idropulitrice ad alte prestazioni e puoi rimuovere facilmente sporco e sporcizia senza levigare o togliere il legno in anticipo.

La levigatura del ponte è un’operazione rapida e semplice. Anche le macchie semitrasparenti conferiscono ai mazzi un aspetto unico, poiché non esistono due mazzi della stessa tonalità o colore.

I due coloranti disponibili sono a base di olio (alchidici) oa base d’acqua (latticeacrilico). Quindi tutto dipende da cosa vuoi. Entrambe le formulazioni sono estremamente resistenti e proteggeranno il tuo mazzo dalle condizioni meteorologiche avverse.

Ora, diamo un’occhiata alle migliori macchie di coperta semitrasparenti, secondo gli esperti e dalla nostra esperienza.

Macchie Di Coperta Semitrasparenti

1. DEFY Extreme 5 Litri Mordente Per Legno Semitrasparente Per Esterni

1 DEFY Extreme 5 Litri Mordente per legno semitrasparente per esterni

La tinta per legno semitrasparente DEFY Extreme è a base d’acqua ed è arricchita con nanoparticelle trasparenti. Questo darà al tuo mazzo una forte protezione dai raggi nocivi del sole.

Ha una finitura opaca che lascia passare le venature del tuo decking. Puoi usarlo per creare recinzioni, playset, rivestimenti e altre applicazioni.

A differenza della maggior parte delle altre alternative là fuori, una volta che si tratta di mantenere il ponte, puoi semplicemente applicare un sbiancante per legno senza dover rimuovere o carteggiare il ponte.

Secondo i produttori, la macchia per deck DEFY Extreme durerà per qualche stagione in più rispetto ad altre opzioni.

Questo prodotto è anche resistente alla muffa e allo sbiadimento prematuro grazie alle resine di alta qualità e alle nanoparticelle di zinco.

Tutto sommato, questa è la migliore macchia semitrasparente sul mercato in questo momento grazie alla sua eccellente qualità e facilità di manutenzione e l’applicazione è senza soluzione di continuità.

Professionisti

  • Formulato con tecnologia delle nanoparticelle di zinco
  • È molto facile da mantenere
  • Eco-compatibile
  • La resistenza alla muffa è stata migliorata
  • Produce una finitura opaca naturale
  • Resine di alta qualità e durevoli

Disponibile in contenitori da 1 o 2 galloni, questa è una delle migliori macchie di legno per ponti in circolazione. Saver Systems lo ha prodotto e agisce sia come macchia, sigillante e per varie strutture come rivestimenti, ponti, recinzioni e prodotti per recinzioni.

La macchia è ben formulata per proteggere il ponte in legno dai dannosi raggi UV e si asciuga ogni volta con una finitura piatta e dall’aspetto naturale. La macchia è a base d’acqua e a basso contenuto di VOC. È disponibile in quattro diverse finiture in modo che tu possa scegliere quella più adatta a te.

È inoltre possibile utilizzare #1 Deck Premium Semi Transparent Wood Stain su qualsiasi legno tenero come cedro, sequoia o pino che è stato trattato a pressione.

Anche se hai un mazzo molto vecchio o uno che non è stato macchiato per molto tempo, questa macchia impressionante gli darà un aspetto straordinario una volta terminato il lavoro.

Può ripristinare completamente l’aspetto di un vecchio mazzo sbiadito e i tuoi vicini difficilmente noteranno che è lo stesso mazzo che è stato lì per molto tempo.

Professionisti

  • Dà ai mazzi un nuovo look
  • Fornisce una superficie liscia e antiscivolo su cui camminare
  • Protegge il legno dai dannosi raggi UV
  • È molto facile da pulire
  • Consente una grande penetrazione del legno
  • Può essere utilizzato sia come macchia o sigillante per il ponte
  • VOC bassi

Realizzato sia per rivestimenti che per decking, il super mordente Ready Seal 512 aiuta a migliorare la bellezza naturale del legno e offre colori e tonalità sorprendenti che saranno notati da tutti.

Questa macchia semitrasparente per mazzi fa un ottimo lavoro nel proteggere il tuo mazzo dallo sbiadimento o dal danneggiamento a causa di elementi aggressivi. Contiene anche oli di semi di lino e di tung, che garantiscono una durata eccezionale.

Inoltre, Ready Seal 512 offre un colore uniforme. Ciò significa che anche se i due contenitori che hai sono stati acquistati a diversi mesi di distanza, puoi usarli insieme senza problemi.

La cosa migliore della macchia? È facile da usare e starà benissimo per molti anni. Questo lo rende un’eccellente aggiunta alla tua collezione di vernici e macchie.

Professionisti

  • È una macchia durevole sul ponte
  • Colore coerente
  • È un prodotto di alta qualità che durerà.
  • Dal costo ragionevole
  • Molto facile da applicare

Disponibile in 9 colori, la tinta per legno semitrasparente e impermeabilizzante Kilz L832111 offre una protezione di lunga durata e resistenza alla muffa. È realizzato al 100% in acrilico e protegge il legno dal sole, dalla neve, dalla pioggia e da altri elementi.

La macchia del ponte può coprire fino a 250 mq. Ft di copertura per la prima applicazione e fino a 500 mq. Ft per il secondo. Puoi applicare la seconda mano con un pennello, un applicatore a tampone o una pompa/spruzzatore.

Inoltre, il colorante per legno semitrasparente a base d’acqua per esterni Kilz protegge sia l’integrità che la bellezza del legno per gli anni a venire. Eccitante, puoi ugualmente usarlo su rivestimenti, mobili da giardino all’aperto, ringhiere, recinzioni e scandole.

Se utilizzato sui ponti, può durare fino a tre anni e fino a cinque anni se utilizzato su recinzioni o rivestimenti. Ci piace che questa macchia possa essere utilizzata su ponti che non sono stati macchiati o trattati per un po’.

Professionisti

  • Ha un tempo di asciugatura molto rapido
  • È leggermente più spesso della maggior parte degli altri tipi di macchia.
  • Offre un’ottima copertura indipendentemente da dove la applichi

Contro

  • Alcuni utenti si lamentano dei tempi di asciugatura insolitamente lunghi
  • Diverse persone si lamentano di un aspetto irregolare.

Prodotto da un’azienda rispettabile, la macchia impermeabilizzante semitrasparente cedro BEHR è molto facile da applicare, si asciuga rapidamente e funziona come una magia!

È progettato per rendere il tuo mazzo bello e offre la migliore copertura contro le macchie del ponte in legno.

Questo prodotto è ottimo per coloro che non hanno mai macchiato i ponti prima. È facile da usare e facile da usare. Rimarrai stupito dai risultati. Basta provare e vedere di persona.

Professionisti

Guida All’acquisto Della Macchia Di Ponte Semitrasparente

1. Esposizione Agli Elementi

Poiché i ponti sono all’aperto, saranno sicuramente esposti agli elementi per tutto il tempo. Dovresti ricercare i pro e i contro di ogni macchia del mazzo in modo da poter scegliere la macchia migliore per te.

Non importa se fa caldo e umido tutto l’anno, o freddo e gelido in inverno, è consigliabile cercare prodotti studiati appositamente per le tue particolari condizioni climatiche.

Dovrai usare un inibitore della muffa o un detergente per legno se la macchia non funziona come vorresti.

2. A Base Di Olio O A Base Di Acqua?

I buoni coloranti per ponte semitrasparenti sono solitamente disponibili sia nei tipi a base d’acqua che a base di olio, ognuno con i suoi aspetti positivi e negativi.

La maggior parte delle volte, la macchia scelta è solo una questione di gusti e preferenze; tuttavia, se sei preoccupato per le varietà di macchie, ecco alcune cose da considerare.

Colorante a base di olio

  • L’asciugatura richiede un po’ più di tempo
  • Questo è adatto per ponti esposti a condizioni meteorologiche estreme
  • È spesso molto resistente
  • Penetra meglio di una macchia a base d’acqua

Colorante a base d’acqua

  • Molto facile da pulire con acqua e sapone
  • La macchia a base di olio ha una migliore ritenzione del colore
  • È più traspirante e quindi non intrappola l’umidità.
  • Ideale per legni resistenti alla putrefazione e alla decomposizione, come cipresso, sequoia e cedro

Puoi scegliere la macchia giusta per te in base a dove vivi e alle condizioni a cui è esposto il tuo mazzo.

Infine, ci sono macchie per ponte ugualmente ibride che hanno una miscela di lattice a base di acqua e olio e hanno la maggior parte dei vantaggi di ogni tipo di macchia per ponte.

3. Sicurezza Contro Estetica

Non stai esaltando la bellezza del mazzo. Invece, lo stai macchiando per preservare il suo legno e prolungarne la vita.

Questo è un altro vantaggio dell’utilizzo delle macchie semitrasparenti. La sicurezza è assicurata dalle macchie. Un ponte liscio, non scivoloso e sigillato è più sicuro di uno che è stato trattato male o insufficientemente.

Tuttavia, la cosa buona è che la maggior parte delle macchie sul ponte oggi sono progettate per proteggere e rendere più sicuro il tuo mazzo e per dargli anche un aspetto estetico.

4. Tipi Di Legno Per Il Decking

Come con tutti gli altri prodotti, i ponti possono essere realizzati con legni diversi. Questi sono i legni più comunemente usati per costruire i mazzi.

  • Legno di cedro Questo legno di cedro è molto forte e leggero e resiste alla putrefazione e agli insetti.
  • Legno trattato a pressione: questo tipo ha spesso un prezzo molto ragionevole ed è trattato chimicamente per resistere alla putrefazione e alla muffa
  • Redwood: Redwood è un legno incantevole e dall’aspetto naturale; anche se relativamente costoso, è un legno di prima qualità considerato la scelta ideale per i ponti
  • Legni duri tropicali: questo tipo è incredibilmente costoso ma può durare per decenni. Una macchia a base di olio è la migliore per i legni duri tropicali.
  • Legno composito: questo legno per ponte è realizzato quasi interamente con fibre di legno o plastica riciclate.

Puoi anche scegliere tra altri tipi di materiali di coperta come l’alluminio. Prima di prendere la tua decisione finale, è importante capire i pro e i contro di ogni tipo.

Inoltre, ricorda che il tipo di materiale utilizzato per costruire il tuo mazzo determinerà quale macchia semitrasparente utilizzerai.

Come Macchiare Un Ponte Usando La Macchia Semitrasparente

Le macchie semitrasparenti per il ponte vengono applicate principalmente quando il legno è pulito, asciutto e liscio; quindi, se il tuo mazzo sembra vecchio o disordinato, ti consigliamo di ripulirlo a fondo usando una spazzola per idropulitrice prima di applicare la macchia.

La levigatura del legno è un ottimo modo per iniziare e devi levigare adeguatamente ogni punto irregolare prima di applicare la macchia. Questo perché le macchie di legno saranno in grado di penetrare efficacemente nel legno solo se il legno è molto asciutto e pulito.

A parte questo, è anche consigliabile applicare la macchia in strati sottili; in caso contrario, potrebbe non essere in grado di penetrare come dovrebbe.

È necessario seguire rigorosamente le istruzioni sulla confezione del prodotto. Potresti finire con un aspetto che non è il tuo se cambi anche solo uno dei passaggi.

Detto questo, guarda il video qui sotto per vedere come colorare un mazzo usando la macchia semitrasparente:

Domande Frequenti

Cos’è la macchia semitrasparente?

I colori semitrasparenti hanno un colore tenue che mostra la struttura e le venature naturali del legno. Sono ricchi di oli e colori naturali che esaltano le venature naturali del legno.

Quale macchia di coperta semitrasparente è la migliore?

Queste macchie semitrasparenti sono tutte molto efficaci e buone. Tuttavia, la nostra scelta n. 1 è il mordente per legno esterno semitrasparente DEFY Extreme.

Come si possono spruzzare macchie sui ponti?

Le macchie del ponte possono essere applicate utilizzando uno spruzzatore airless, ma di solito è molto potente per spruzzare la macchia in modo efficace ed efficiente.

Per questo motivo, uno spruzzatore a pompa per macchie sul ponte o uno spruzzatore a pompa da giardino è lo strumento ideale da utilizzare per applicare la macchia sul ponte.

Devo rimuovere eventuali macchie prima di applicare la vernice?

No, non è necessario rimuovere tutte le vecchie macchie per ricolorare. Ma devi rimuovere tutta la vernice, la lacca o qualsiasi altra cosa che impedirà alla nuova macchia di assorbire correttamente nel legno.

La macchia semitrasparente può essere usata sulla macchia solida?

Una macchia solida può essere utilizzata su una macchia semitrasparente o solida esistente, ma l’uso di una macchia semitrasparente su una macchia solida produrrà un aspetto strano e non durerà. Penetra nel legno e non aderisce correttamente a un rivestimento solido.

Quanto tempo impiega la macchia semitrasparente ad asciugare?

Ci vogliono dalle 24 alle 48 ore. A seconda dell’umidità e della temperatura, concedi dalle 24 alle 48 ore di tempo di asciugatura prima di utilizzare il tuo terrazzo o portico appena restaurato.

Per i migliori risultati, non macchiare alla luce diretta del sole oa mezzogiorno. Se è necessaria una seconda mano, attendere circa 4 ore tra le applicazioni.

Qual è la differenza tra il deck stain trasparente e semi trasparente?

La differenza più significativa tra macchia trasparente e semitrasparente è l’opacità. La macchia semitrasparente darà sempre più colore al tuo legno rispetto alla macchia trasparente. Vedrai meno venature del legno.