Che si tratti di una nuova superficie in cemento o di una rinnovata, l’applicazione di vernice sulla superficie la rende più bella e attraente.

Non possiamo dire lo stesso per te se usi la vernice sbagliata.

In questo post, abbiamo cercato di rispondere alla domanda che tipo di vernice può essere utilizzata sul calcestruzzo.

Iniziamo!

Il Calcestruzzo Può Essere Verniciato Con Qualsiasi Vernice?

È comune vedere i pittori inesperti compromessi utilizzando alternative per un progetto. Anche se potrebbe sembrare una buona idea, alla fine ti costerà il tuo scopo.

Le superfici in calcestruzzo possono essere facili da individuare imperfezioni e difetti. Avrai bisogno di una vernice concreta per coprire queste imperfezioni.

Evita di usare pitture per cemento come le pitture per esterni o pitture simili, perché possono rompersi e staccarsi.

Che sia per uso interno o esterno, questa vernice ha ragione. KLIZ Lattice acrilico a base d’acqua ha eccellenti proprietà coprenti e grande adesione.

Questa vernice è resistente all’acqua e può essere utilizzata su tutte le superfici in calcestruzzo. Ha anche una finitura resistente alla muffa.

Non necessita di primer adesivo per muratura. La vernice è autoadescante. La vernice è facile da applicare e si pulisce con acqua e sapone.

Viene fornito in un contenitore da 5 Litri e offre un’eccellente copertura della superficie. A seconda della struttura della superficie, sei sicuro di coprire tra 250-400 piedi quadrati per gallone.

Puoi rotolare, spazzolare o spruzzare questa vernice su cemento, mattoni o piastrelle.

La vernice è disponibile solo in due colori, grigio e marrone.

Professionisti

  • Può resistere agli alcali fino a pH 12.0
  • Eccellente copertura fino a 250-400 piedi quadrati per gallone
  • La vernice offre eccellenti proprietà coprenti
  • Vernice autoadescante
  • Eccellente adesione e resistenza all’acqua

Contro

  • I pavimenti in cemento non sono raccomandati per l’uso.
  • Disponibile solo in due colori

Questa vernice per calcestruzzo offre un rivestimento protettivo ad alte prestazioni, ad alto spessore e superiore su tutte le superfici in calcestruzzo.

Questa vernice è estremamente resistente e non sbiadisce rapidamente grazie alla sua elevata adesione. È resistente agli agenti chimici, ai raggi UV, ai graffi e alle scheggiature.

Usalo come vernice a sé stante perché non richiede primer, base o finitura. Questa formula in attesa di brevetto ha bassi VOC, il che la rende una scelta eccellente per la pittura di interni.

Dovresti essere in grado di ottenere la tua preferenza di colore o un colore strettamente correlato perché è disponibile in circa 18 colori standard o un’opzione di colore personalizzata. È facile usare un pennello, un rullo, uno spray o altre attrezzature.

Poiché copre una superficie maggiore rispetto ad altre vernici, è conveniente. Puoi coprire circa 1.500 piedi quadrati con un contenitore di vernice da 23 litri.

La vernice è disponibile in una scelta di tre dimensioni: 23L, 5L o quarto. È piuttosto costoso, che è il principale svantaggio di questo prodotto.

Professionisti

  • Disponibile in oltre 18 colori con un’opzione di colore personalizzata
  • Ideale per superfici interne o esterne
  • Applicare direttamente sul calcestruzzo senza mordenzatura con acido
  • Non sono necessari primer, base o finitura

Contro

  • È una vernice costosa

Che Tipo Di Vernice Puoi Usare Sui Pavimenti In Cemento?

3. Vernice Epossidica Acrilica Per Interni/esterni In Calcestruzzo E Garage KILZ

  • Le pitture per pavimenti in cemento sono resistenti e di facile manutenzione. Possono anche resistere al calore e ad altro traffico pesante.
  • Questa vernice per pavimenti monocomponente a base d’acqua è progettata per durare in aree difficili da pulire come scantinati e garage. È resistente a macchie, olio e danni alla benzina.
  • Utilizzare questa vernice per pavimenti ad alta durata su cemento rivestito o non rivestito, muratura, pietra e mattoni. Questa vernice è ottima per aree ad alto traffico come pavimenti di garage e scantinati, passi carrai, portici e portici.
  • La vernice per pavimenti in cemento KILZ ha una finitura satinata. Si applica in modo uniforme sia su pavimenti che su superfici orizzontali. Si asciuga in due ore. Ricoprire entro 4 ore. Non destinato a superfici verticali.
  • Questa lattina da 5 litri contiene cemento epossi-acrilico monocomponente KILZ per interni/esterni e vernice per pavimenti del garage in grigio argento, con finitura satinata.

I pavimenti in cemento devono essere verniciati con una vernice speciale resistente all’usura, soprattutto in aree come il garage.

Il tipico dolore al pavimento non dovrebbe graffiarsi o vesciche facilmente, rompersi facilmente o essere influenzato da pneumatici caldi e altre attività pesanti.

È resistente alle macchie, ai danni da sostanze chimiche, olio e benzina.

Per cosa puoi usare questa vernice? Utilizzare questa vernice per pavimenti su cemento, mattoni, pietra e muratura rivestiti o non rivestiti.

È facile da applicare e si asciuga fino a ottenere una finitura satinata. Purtroppo è disponibile solo in due colori.

Dopo l’applicazione, la vernice si asciuga al tatto dopo 2 ore. Tuttavia, è pronto per essere riverniciato dopo averlo lasciato asciugare per 4 ore.

Allora, che ne dici della copertura? Tutto dipende dalla consistenza della superficie. Su superfici lisce, coprirà 400-500 piedi quadrati con 5 litri. Per una superficie ruvida, coprirà circa 300-400 piedi quadrati.

Professionisti

  • Ottima copertura
  • Resistente alle macchie e ai danni da sostanze chimiche
  • È poco costoso
  • Grande adesione

Domande Frequenti

Dipingere il cemento è una buona idea?

È un’ottima idea dipingere le superfici in cemento. La vernice giusta può dare vita e un nuovo aspetto a una vecchia superficie.

Puoi anche usare le vernici per individuare rapidamente l’usura sulle superfici in cemento e facilitarne la riparazione.

Hai bisogno di primerizzare il cemento prima di verniciarlo?

L’adescamento è necessario per la maggior parte dei lavori di verniciatura. Tuttavia, dipende dalla superficie che intendi dipingere. Se hai intenzione di dipingere il cemento, vale la pena adescare.

  • sta scheggiando
  • Non è dipinto
  • si sta sbucciando
  • sta screpolando
  • È incompatibile con il tipo di vernice utilizzata

Posso usare la vernice al lattice su pavimenti in cemento?

Puoi scegliere tra smalto epossidico a base di olio o vernice al lattice per vernici per cemento. Ma non dovresti usare solo una vernice al lattice per il cemento. Assicurati che sia etichettato come vernice per cemento prima di acquistarlo o applicarlo.