Recensione Del Trapano Microavvitatore Hitachi DS10DFL 12V

Puoi prendere qualcosa di già eccezionale e renderlo ancora migliore. Il nuovo microtrapano Hitachi DS10DFL 12-V di Hitachi ne è un esempio. Anche il trapano avvitatore Hitachi KC10DFL 12-V e il kit micro combinato per avvitatore a percussione includono questo trapano. Caratteristiche come dimensioni ridotte, peso più leggero, batterie migliori e maggiore potenza sono solo alcuni dei miglioramenti che contraddistinguono questo nuovo strumento. In un mercato con molti nuovi strumenti nella categoria delle subcompatte, può essere difficile aggiungere valore oltre a buone caratteristiche.

Puoi prendere qualcosa di già eccezionale e renderlo ancora migliore. Il nuovo microtrapano Hitachi DS10DFL 12-V di Hitachi ne è un esempio. Questo trapano fa anche parte del kit Hitachis KC10DFL 12V Driver Drilland Impact Driver MicroCombo Kit.Caratteristiche come una dimensione più piccola, un peso più leggero, batterie migliori e più potenza sono solo alcuni dei miglioramenti che fanno risaltare questo nuovo strumento. In un mercato con molti nuovi strumenti nella categoria delle sub-compatte, può essere difficile aggiungere valore oltre a buone caratteristiche.

Una delle prime cose che abbiamo notato di questo strumento è lo stile della batteria. Mentre molte aziende hanno optato per il design con impugnatura interna per i modelli 12V, Hitachi è rimasta fedele allo stile più tradizionale che sfoggia una batteria a base quadrata. Questo design ti consente di posizionare l’avvitatore o il trapano sull’estremità della batteria e renderlo più facile da afferrare che da appoggiare su un lato come con altre utilitarie. Il secondo motivo per cui mi piace il rigonfiamento della batteria sul manico è perché fornisce qualcosa a cui appendere lo strumento quando sei su una scala.

Ciò che ha reso il nostro test divertente è stato il fatto che avevamo un vecchio Hitachi12V Ni-Cad dello stesso strumento da cui fare alcuni confronti. La prima cosa che abbiamo notato è stata la differenza di dimensioni e peso. Il nuovo strumento era decisamente più compatto, circa 3/4 di pollice in meno di lunghezza e con un peso di mezzo chilo in meno. L’angolo di presa e il diametro della presa sono stati entrambi notevolmente migliorati sui nuovi strumenti. Accoglierà una gamma più ampia di dimensioni della mano e più comodamente. Abbiamo usato sia i trapani vecchi che quelli nuovi per sostituire una porta di una casa. Divenne subito evidente che le dimensioni ridotte del nuovo strumento non ne sminuivano la potenza. Il nuovo strumento in realtà aveva una potenza significativamente maggiore (giusto per essere onesti rispetto al vecchio drilldrive; è stato utilizzato per alcuni anni, quindi abbiamo considerato la possibilità che questo potesse avere un impatto sulla batteria’ s capacità e prestazioni). Il nuovo microdriver/trapano Hitachi DS10DFL agli ioni di litio è molto più potente, compatto e, beh, altrettanto buono. Per quanto riguarda alcune delle altre chicche di questo trapano, c’è una trasmissione a due velocità che può essere commutata da alta a bassa sulla parte superiore del corpo. C’è anche una luce da lavoro a LED integrata nella base del mandrino che accenderà una luce ogni volta che è necessario quando si fora o si guida una vite. Non ci piaceva che dovessi tenere il mandrino con entrambe le mani per serrarlo completamente. Abbiamo scoperto che se non si utilizzano entrambe le mani, una volta che il mandrino è stato agganciato alla punta, il motore avrebbe iniziato a girare. c’è una trasmissione a due velocità che può essere commutata da alta a bassa sulla parte superiore del corpo. C’è anche una luce da lavoro a LED integrata nella base del mandrino che accenderà una luce ogni volta che è necessario quando si fora o si guida una vite. Non ci piaceva che dovessi tenere il mandrino con entrambe le mani per serrarlo completamente. Abbiamo scoperto che se non si utilizzano entrambe le mani, una volta che il mandrino è stato agganciato alla punta, il motore avrebbe iniziato a girare. c’è una trasmissione a due velocità che può essere commutata da alta a bassa sulla parte superiore del corpo. C’è anche una luce da lavoro a LED integrata nella base del mandrino che accenderà una luce ogni volta che è necessario quando si fora o si guida una vite. Non ci piaceva il fatto che dovessi tenere il mandrino con entrambe le mani per serrarlo completamente. Abbiamo scoperto che se non si utilizzano entrambe le mani, una volta che il mandrino è stato agganciato alla punta, il motore avrebbe iniziato a girare.

Il trapano Micro Driver Hitachi DS10DFL12V Peak agli ioni di litio è super compatto e ha un’enorme potenza dell’utensile. Combina questo con la nuova garanzia di 10 anni sugli strumenti agli ioni di litio Hitachis e avrai uno strumento che sarà sicuramente disponibile per un po’ nella tua collezione di strumenti. Con gli ovvi miglioramenti rispetto all’ultimo trapano a 12V, questo nuovo set è la strada da percorrere. Per la nostra valutazione delle prestazioni abbiamo assegnato a questo set un 7/10 perché mostra grande potenza e dimensioni compatte ma non ci è piaciuto il sistema di mandrino sul trapano. Il set ha ricevuto una valutazione di 8/10 grazie al lungo periodo di garanzia e al prezzo competitivo.