Shock Da Cloro E Shock Senza Cloro: Qual è La Differenza?

Qual è La Differenza Tra Shock Da Cloro E Non Cloro?

Qual  La Differenza Tra Shock Da Cloro E Non Cloro

Potresti essere nuovo nella manutenzione della piscina e ti stai chiedendo come scioccare la tua piscina quando raggiunge un livello troppo alto. Ci sono tre tipi di cloro che possono essere usati per scioccare la tua piscina. Due di questi shock sono a base di cloro, mentre un tipo non lo è.

Unisciti a noi mentre discutiamo della differenza tra ossidazione e sterilizzazione.

Bene, esamina ogni tipo nella nostra breve guida per aiutarti a saperne un po’ di più su di loro. Bene, elenca tutti i pro e i contro in modo da poter effettuare un acquisto consapevole.

Bene, guarda anche al costo, alla facilità d’uso e al modo in cui ciascuna di queste sostanze chimiche influisce sull’equilibrio di altre sostanze chimiche nella tua piscina.

Diversi Tipi Di Shock

Esistono molti tipi di shock che possono essere utilizzati nelle vasche idromassaggio e nelle piscine. Ipoclorito di calcio, acido dicloroisocianurico, monopersolfato di sodio e bromo. Per comprendere meglio il funzionamento di questi shock, è possibile separarli in shock non a base di cloro o shock a base di cloro.

Cloro Shock

Cloro Shock

Questi sono i diversi tipi di shock a base di cloro.

Ipoclorito Di Calcio

Lo shock più utilizzato per le piscine è l’ipoclorito di calcio. L’ipoclorito di calcio è il tipo di shock più popolare utilizzato per le piscine con cloro. Questo tipo di shock è il più conveniente e il più forte.

L’ipoclorito di calcio è un forte attacco ai materiali organici e ai batteri. Distrugge in modo aggressivo i legami molecolari e gli enzimi e inizia a funzionare quasi immediatamente una volta immesso nell’acqua della piscina.

L’ipoclorito di calcio può decolorare i capelli e gli indumenti scuri. Lo sbiancamento è minimo se il tuo equilibrio chimico è mantenuto correttamente, ma i costumi da bagno sbiancati sono un segno rivelatore di troppo cloro. Poiché il cloro scompone i batteri e i materiali organici, lascia una sostanza chimica chiamata cloro combinato e, se il numero di cloro combinato diventa troppo alto, è necessario scuotere la piscina per eliminarli. L’odore di cloro che conosci è causato dal cloro combinato. Può anche causare bruciore agli occhi e irritazioni della pelle.

  • Aumenta il livello di acido cianurico
  • Riduce la perdita di cloro dovuta alla luce solare
  • Riduce il consumo di cloro fino al 25%

La quantità di stabilizzante nell’acqua è un altro fattore che influenza l’ipoclorito di calcio. L’acido cianurico è lo stabilizzatore. Troppo poco farà bruciare rapidamente il cloro al sole, mentre troppo ridurrà la capacità del cloro di sterilizzare l’acqua. Sebbene possa pulire tutta l’acqua, l’acqua calda brucerà rapidamente l’ipoclorito di calcio, quindi le piscine sono migliori delle vasche idromassaggio o delle spa.

Professionisti