Sito Web Home Depot Ora Disponibile In Inglese

Secondo un portavoce della società citato da Internet Retailer, Home Depot ha chiuso la versione in lingua spagnola del suo sito di e-commerce homedepot.com. Il loro sito web spagnolo è stato lanciato a novembre. Ora è accessibile tramite il sito Web principale HomeDepot.com. Tuttavia, l’accessibilità non era un problema.

Home Depot ha chiuso il sito spagnolo perché le sue analisi riportavano che quasi il 50% dei visitatori che visitavano quel sito provenivano da fuori degli Stati Uniti. Il rivenditore ha ritenuto che fosse uno spreco perché Home Depot offre solo la spedizione verso indirizzi nazionali. Trovo strano che il 50% di qualsiasi prodotto sia in vendita, anche se ho una certa familiarità con la vendita al dettaglio online. La decisione sembra strana, a meno che le risorse assegnate al sito spagnolo non fossero alquanto sbilenche e costassero all’azienda più di quanto stessero portando (cosa improbabile).

Come la sua controparte inglese, il sito spagnolo ha dato ai consumatori lo stesso accesso a oltre 40mila prodotti. Non è stato menzionato se Home Depot avrebbe fornito o meno suggerimenti fai-da-te e idee di decorazione in spagnolo simili a quelle che avevano prima che la versione spagnola completa fosse rilasciata alla fine dell’anno scorso.

Una delle citazioni più interessanti dell’articolo afferma che Forrester Research prevede che entro il 2011 ci saranno più di 17 milioni di consumatori ispanici online. Molti acquirenti ispanici online preferiscono acquistare e leggere in spagnolo anche se parlano inglese. Questo è il motivo per cui potrebbe essere una mossa intelligente continuare a navigare nel sito Web spagnolo, anche se all’epoca non era redditizio. Nel ritirarsi, che sembra una mossa reazionaria di riduzione dei costi, Home Depot potrebbe aver aperto la strada ai suoi concorrenti per sottrarre gran parte di quella quota di mercato.

Altri grandi commercianti e produttori di marchi di consumo che hanno recentemente introdotto siti Web in lingua spagnola includono Avon, Best Buy e 1-800-Flowers.com.

Home Depot è classificato al 42° posto nella Top 500 Guide di Internet Retailer.