Come Realizzare Un Barile Per Bruciare Senza Fumo E Come Usarlo Correttamente

Potresti aver pensato di bruciare i rifiuti del giardino se ne hai molti. I barili bruciati sono un ottimo modo per smaltire i rifiuti organici in modo rapido e sicuro.

Tuttavia, acquistarne uno da soli può essere costoso. Puoi creare il tuo bruciatore senza fumo con un po’ di magia fai-da-te.

Questa guida completa coprirà

  • Come funzionano i barili bruciati?
  • Come fare un barile bruciato (e quanto costa)
  • Come ridurre il fumo da un barile bruciato
  • Quanto durano i barili bruciati?
  • Best practice per l’utilizzo di un Burn Barrel
  • E alcune note sulla loro legalità

Pronto? Allora tuffiamoci dentro.

Come Funzionano I Barili Bruciati?

Come Funzionano I Barili Bruciati

L’obiettivo di un barile di combustione è bruciare in modo pulito rifiuti sicuri senza produrre molto fumo. In alcuni posti, è difficile raggiungere una discarica legale. È qui che entrano in gioco i barili bruciati. I barili bruciati sono un modo semplice e veloce per smaltire i rifiuti del giardino, documenti sensibili o rifiuti domestici non tossici.

Una buona canna da combustione ha un paio di funzioni:

  1. Innanzitutto, il corpo e l’interno della canna dovrebbero essere ignifughi e in grado di resistere alle alte temperature. Gli incendi caldi producono meno fumo rispetto agli incendi a bassa temperatura, quindi il metallo è in genere il materiale migliore per un barile di combustione.
  2. In secondo luogo, la canna ha dei fori sul fondo e sui lati. I fori sul fondo consentono all’acqua piovana di defluire dalla canna se si bagna. L’ossigeno della canna può essere filtrato attraverso i fori sui lati e sul fondo. Il tuo fuoco si riscalderà più velocemente e sarà più efficiente quanto più ossigeno avrà. Ciò significa che ci saranno meno fumo, odore e inquinamento dal fuoco.
  3. Terzo, i barili a parete alta sono lì per proteggerti da cose che non reagiscono bene alle alte temperature. Se qualcosa esplode, forti barili di combustione dalle pareti alte contengono i detriti e impediscono a chiunque di farsi male.
  4. I barili di combustione avanzati possono avere più parti. Alcuni barili avranno raccoglicenere sul fondo per facilitare la pulizia. Alcuni barili hanno flange e griglie per mantenere il materiale in fiamme in un punto per un’ustione più intensa. Molti barili hanno coperchi che tengono fuori gli elementi e griglie per evitare scintille.

I barili di combustione funzionano mantenendo molto materiale bruciabile contenuto in un ambiente stretto e ricco di ossigeno.

Si riscalda rapidamente una volta acceso il fuoco. Tutta l’aria che entra dai fori di ventilazione alimenta le fiamme. Il fuoco prende aria per alimentare le fiamme. Il materiale incandescente e altri materiali sono tenuti al sicuro all’interno della canna. Il coperchio a griglia impedisce alla colonna di calore di lanciare scintille nello spazio.

Ricorda che i fuochi più caldi producono meno fumo.

Come Fare Un Barile Bruciare

Non devi comprarne uno. Invece, puoi crearne uno tuo con materiali che trovi in garage e fienili.

Quello Di Cui Hai Bisogno:

  • Un trapano, un martello e un punzone di metallo
  • Filo
  • Cesoie di metallo
  • Panno per ferramenta, una grata metallica o una recinzione metallica
  • Un solido foglio di metallo o un vecchio coperchio di un bidone della spazzatura
  • Blocchi di cemento
  • Un piccolo pezzo di cemento o terra, lontano da case, alberi o altri oggetti infiammabili.

Cosa Fare:

Crea buchi

Per creare un barile di masterizzazione, aggiungi prima dei fori a un barile di metallo. Un trapano o un punzone di metallo e un martello sono il modo più semplice per farlo.

Con il tuo strumento preferito, fai da cinque a dieci fori sul fondo della canna. Più piccolo è il buco, più puoi fare. Meno fori sono migliori, perché riducono il numero di punti in cui la ruggine può attaccare la canna a lungo termine.

Fai dei buchi anche ai lati della canna. Questi fori devono essere posizionati a diverse altezze lungo la circonferenza della canna. Ciò contribuirà ad attirare l’ossigeno e ad aumentare la temperatura degli incendi. Dovresti avere tra 10 e 20 buche.

Anche se potrebbe non sembrare molto allettante, è possibile utilizzare un barile fai-da-te per svolgere il lavoro.

Installa la rete

Prendi un po’ della tua rete metallica preferita o un panno hardware e crea un cono della larghezza della canna. Per aiutare il cono a mantenere la sua forma, fissalo con del filo. Posiziona il cono sul fondo della canna. Questo cono aiuta a mantenere centrato il materiale in fiamme, quindi il fuoco brucia più caldo e più velocemente.

Taglia più rete metallica in un cerchio che abbia approssimativamente lo stesso diametro della canna. Questo sarà il coperchio quando la canna sta bruciando attivamente. Puoi fare una maniglia con del filo. Il coperchio in rete si riscalda quando è in uso. È possibile rimuovere il coperchio utilizzando la maniglia.

Assicurati di avere un coperchio

È necessario anche un coperchio solido per l’uso della canna di combustione. Mantiene l’acqua fuori dalla canna e previene la ruggine. Sia che tu stia usando una lamiera o un vecchio coperchio di un bidone della spazzatura, assicurati che copra completamente la parte superiore del barile di combustione. Punti bonus se ha un bordo intorno al bordo. Eviterà che venga spazzato via dalle giornate ventose.

Preparati a partire

Infine, trova una zona chiara di terra o cemento e metti lì i blocchi di cemento. Metti la canna sopra questi blocchi, così l’aria può entrare sotto di essa. Finché sei lontano da qualsiasi cosa infiammabile, il tuo barile di combustione è pronto per l’uso.

La Migliore Opzione Per L’acquisto Di Un Barile Bruciato

Un barile fai-da-te è un’ottima opzione, ma spesso è difficile da usare e può sembrare terribile.

Sebbene i barili professionali siano più costosi, sono molto più efficienti, meno fumosi e dall’aspetto professionale. Abbiamo collaborato con Burn Right Products, che offrono i migliori barili e accessori disponibili (sul serio).

L’opzione migliore per le canne professionali è la Burn Right Burn Barrels.

Come Ridurre Il Fumo Da Un Barile Bruciato

Per ridurre il fumo, è necessario aumentare la temperatura del fuoco. Se le temperature si alzano abbastanza, anche il fumo stesso viene bruciato nelle fiamme. Ciò è dovuto ad alcune interessanti reazioni chimiche nel funzionamento del fuoco.

Un’intera gamma di sostanze chimiche costituisce il fumo. Molto fumo proveniente dalla combustione di legna o prodotti vegetali è costituito da vapore acqueo, idrogeno e anidride carbonica. Questi sono tutti invisibili però, quindi non li vedi. I composti visibili sono molto più cattivi. Sono noti come composti volatili e la maggior parte di essi sono idrocarburi.

Gli idrocarburi includono oli, plastica, alcoli, formaldeide, ammoniaca e altre cose tossiche. Questi non fanno bene alla tua salute, all’ambiente o ai tuoi vicini. Hanno anche un cattivo odore, ti fanno tossire e inviano un segnale visibile che stai bruciando cose nell’area circostante. Gli idrocarburi possono anche essere estremamente infiammabili.

Il trucco sta nel portare le temperature al punto in cui queste sostanze chimiche si accendono spontaneamente. Più caldo è il fuoco, più queste sostanze chimiche si scompongono in anidride carbonica e acqua. Il risultato è meno cenere, meno fumo e meno cattiveria in generale.

Quanto Durano I Barili Bruciati?

I materiali di un barile di combustione durano molto a lungo. I barili di combustione appositamente realizzati sono generalmente realizzati con materiali che non arrugginiscono nemmeno.

Un buon barile può essere un investimento per tutta la vita.

I barili bruciati fatti in casa hanno una data di scadenza.

La ruggine può facilmente attaccare il fusto in acciaio standard da 250 litri. I fori che aiutano il barile di combustione a drenare e ossigenare il fuoco sono anche i suoi punti deboli. Se non ti prendi cura del tuo barile fatto in casa, può diventare completamente arrugginito in pochi decenni.

Puoi aiutare, però. Può durare quanto un barile professionale se lo tieni asciutto e fai attenzione alla ruggine. Tutto dipende da come te ne prendi cura.

Cosa Puoi Bruciare In Un Barile Di Masterizzazione?

Una volta che hai un barile bruciato, è il momento di usarlo. Un barile di combustione può essere utilizzato per smaltire in sicurezza molte cose. Tuttavia, ci sono anche alcune sostanze che non dovrebbero essere bruciate. È importante sapere quali sostanze non devono essere bruciate in modo da potersi prendere cura della propria salute e dell’ambiente.

La combustione di materiali organici è sicura per la maggior parte delle cose. Cose come rifiuti di giardino, erba tagliata, vecchi giornali e rami caduti sono i materiali perfetti da inviare attraverso un barile bruciato. Sono innocui da bruciare e si trovano nei falò di tutto il mondo. Puoi anche bruciare cose come cartone, vecchie candele e tessuti naturali come tela e cotone.

Dovresti e masterizzare quanto segue:

  • Plastiche, polistirolo e gomme. Per inalare, possono produrre fumo tossico. L’ambiente può essere danneggiato dalla fusione della plastica. Risparmia i rifiuti di plastica e gomma e portali a un centro di riciclaggio ufficiale.
  • L’elettronica può contenere tracce di molti metalli pesanti. Il dispositivo dovrebbe essere nella sua forma originale. Una volta che il dispositivo è in fiamme, però, tutti quei metalli pesanti vengono vaporizzati in fumo. Se sei nelle vicinanze, questo può causare avvelenamento da metalli pesanti.
  • Contenitore per aerosol. i contenitori aerosol sono già sotto pressione. Possono essere riscaldati per sollecitare il metallo fino a quando non si rompe. Questo porterà ad esplosioni. Non accendere mai un contenitore di aerosol.
  • Vecchia vernice. La vernice deve essere smaltita in uno specifico centro di raccolta rifiuti. Bruciarlo porta a un fumo incredibilmente sgradevole che può anche causare avvelenamento da piombo, a seconda dell’età della vernice.
  • Vecchia benzina, olio o alcool. Oltre agli effetti ambientali, è estremamente pericoloso bruciare gas, petrolio o alcol. Questi sono tutti incredibilmente infiammabili e persino esplosivi. Puoi essere ucciso se li bruci, piuttosto che smaltirli in sicurezza.
  • Pesticidi o prodotti chimici da giardino. I pesticidi e molti altri prodotti chimici da giardino sono velenosi quando vengono bruciati. Puoi diffondere sostanze chimiche cancerogene cercando di bruciarle. Non bruciarli.
  • Stelle filanti, fuochi d’artificio. Le stelle filanti esplodono.

Esploderanno se vengono dati alle fiamme in un barile in fiamme. Non bruciarli in un barile di masterizzazione.

  • Contenitori pieni di vetro. Il vetro si rompe quando cambia rapidamente la temperatura. Inoltre, le alte temperature possono far evaporare il liquido dalle bottiglie di vetro. Questa combinazione può creare schegge di vetro. Il vetro può essere messo in sicurezza da solo nel fuoco, ma i contenitori pieni no.
  • Inoltre, fai attenzione ai legni dipinti o trattati. Possono contenere sostanze chimiche non sicure da inalare. In generale, se non può marcire, di solito non è una buona idea bruciarlo.

    Ecco Alcune Buone Pratiche Per L’utilizzo Sicuro Di Un Barile Di Masterizzazione

    Un barile di combustione è un dispositivo che produce calore e metallo insieme al fumo. Ecco alcune linee guida per aiutarti a utilizzare in sicurezza una barra di masterizzazione. Dovresti anche avere un permesso se la tua zona lo richiede.

    1. Innanzitutto, dovresti accendere il fuoco solo nei giorni in cui è sicuro. A volte le condizioni meteorologiche rendono le cose mature per un incendio. Una singola scintilla può innescare un incendio se è particolarmente ventoso o secco. Controlla sempre il sito web delle condizioni antincendio della tua contea prima di scottarti. Ti diranno se le condizioni locali ti mettono a rischio di un incendio involontario. Se c’è un rischio elevato, dovresti aspettare fino al giorno successivo per bruciare.
    2. Dovresti anche assicurarti che non ci sia nulla vicino al barile di combustione che possa prendere fuoco. Il posto migliore per un barile di combustione è nel mezzo di un’ampia area sterrata o pavimentata, lontano da qualsiasi struttura. Sbarazzati di qualsiasi erba morta o altra materia vegetale entro un raggio di cinque piedi dalla canna. Dovresti anche appoggiare la canna bruciata su blocchi di cemento o sollevarla in altro modo da terra. Tutto questo aiuta a mantenere la canna dall’accendere le cose da sola.
    3. Mantieni l’area idratata. La polvere può prendere fuoco nelle giuste condizioni. Innaffiare l’ambiente circostante aiuta a ridurre la polvere. Aiuta anche a evitare la fuoriuscita di scintille. Tieni il tubo vicino per l’ustione, nel caso qualcosa vada storto.
    4. Svuota il barile dalle ceneri dopo l’ultima bruciatura. Possono bloccare la capacità della canna di riscaldarsi correttamente e possono causarne l’intasamento. Le ceneri possono anche ospitare umidità e muffe se lasciate nella canna, il che può creare fumo pericoloso. Scarica le ceneri e il fuoco andrà più liscio.
    5. Non usare mai benzina, olio o cherosene per accendere il fuoco. Questi e altri acceleranti possono provocare esplosioni. Il vapore che producono è ancora più infiammabile del liquido; provare ad accendere un fuoco con la benzina è un buon modo per perdere le sopracciglia nel migliore dei casi. Puoi usare i prodotti venduti per accendere un fuoco oppure puoi usare giornali e legna da ardere.
    6. Fai attenzione mentre l’ustione è in corso. Puoi usare una pinza antincendio o un guanto ignifugo per sollevare il coperchio dei barili di bruciatura. Non sovraccaricare la canna. È meglio caricare solo la canna mezza piena in un dato momento. Questo aiuta a garantire che tutto bruci in modo uniforme e impedisce che le fiamme diventino troppo alte.
    7. Non toccare mai la canna o il coperchio con la pelle nuda o attraverso plastica o poliestere. Ciò può portare a gravi ustioni. I tessuti in plastica e poliestere possono sciogliersi facilmente. Utilizzare fibre naturali o materiali resistenti al calore. Altrimenti, non toccare.
    8. Dopo che l’incendio è stato spento, ricontrolla! Mescola le ceneri per rimuovere eventuali scintille. Quindi, innaffia il fuoco con acqua. Dovrebbe essere mescolato di nuovo e poi annaffiato di nuovo. Continua a farlo finché non vedi più scintille. Prima che tu vada, il fuoco dovrebbe essersi spento.

    Come Svuotare Un Barile Bruciato?

    Dopo che la combustione è stata completata e le ceneri si sono raffreddate, svuota il barile. Lasciare le ceneri nella botte alla fine porterà alla tua botte traboccante. Può anche portare a un accumulo di muffa e altri residui che non dovrebbero essere bruciati. Svuotare regolarmente il barile di combustione può aiutare a mantenere le cose in ordine e impedire ai parassiti di trovare una casa sulla tua terra.

    Svuotare un barile di combustione è relativamente semplice. Se hai intenzione di smaltire le ceneri, aspetta che l’intero barile si raffreddi. Quindi puoi inclinare delicatamente la canna lateralmente su un telo. Potrebbe essere necessario utilizzare un rastrello o una zappa per allentare le ceneri. Dovresti essere in grado di capovolgere la canna. Le ceneri cadranno sul telo. Puoi dare loro un piccolo aiuto spingendo un bastoncino attraverso i fori di scarico sul fondo, se necessario.

    Capovolgi la canna della combustione con il lato destro rivolto verso l’alto e rimettila sul suo supporto. Se c’è una raccolta di cenere sul lato di cui vuoi sbarazzarti, puoi innaffiare il barile di combustione. Le ceneri rimanenti si laveranno attraverso i fori di scarico.

    Puoi usare le ceneri del telo per molti scopi. Non importa se vuoi smaltirli, il telo può essere usato per incanalarli in un sacchetto. Altrimenti, il telo è il modo perfetto per spostare le ceneri dove devono andare.

    Se non hai piani specifici per bruciare le ceneri dei barili, puoi creare una discarica. Prendi la canna su un carrello e portala in un angolo fuori strada. Puoi quindi scaricare le ceneri nel cumulo di compost o nel mucchio di rifiuti. Assicurati solo che le ceneri siano fredde prima di partire.

    Cosa Posso Fare Con Le Ceneri Bruciate Dal Barile?

    La cenere di un barile di fuoco può essere utilizzata per vari scopi. Gli assemblaggi sono ottimi per molte piante. Quando si bruciano legna, detriti vegetali e materiali naturali, si crea un alimento vegetale perfetto. È ricco di calce, potassio e altri oligoelementi che possono essere utilizzati per coltivare il tuo giardino.

    Cospargere leggermente la cenere pulita sul tuo cortile e giardino può aiutare le piante che preferiscono un terreno neutro o basico. È meglio tenerlo lontano da mirtilli o azalee poiché altre piante possono mangiarlo. Il resto della cenere può essere compostato proprio come altro materiale organico. Il compost può diventare acido nel tempo e le ceneri sono il modo perfetto per neutralizzare questo problema.

    Se non stai cercando di migliorare altre piante, le ceneri hanno altri usi. Nei climi freddi, la cenere è un ottimo modo gratuito per aggiungere trazione a marciapiedi e passi carrai scivolosi. Si distinguono anche dalla neve, quindi è facile vedere dove è sicuro camminare. Può sciogliere neve e ghiaccio, quindi è un doppio pugno in inverno.

    Per eliminare le alghe, puoi mettere la cenere di legno negli stagni. Una manciata è sufficiente per uccidere la maggior parte delle alghe senza danneggiare piante e animali acquatici. La cenere è anche ottima per respingere insetti, lumache e lumache. Spargilo intorno alle aree vulnerabili e noterai meno problemi con i parassiti.

    Tenere un po’ di cenere a portata di mano è un ottimo modo per ripulire le fuoriuscite di petrolio. La cenere assorbe l’olio e si accumula. È quindi possibile eliminare i grumi e smaltirli. Puoi anche usare la cenere per rimuovere le macchie facendo una pasta d’acqua e spargendola in giro. È una sostanza utile che non ottiene abbastanza apprezzamento.

    I Barili Bruciati Sono Legali?

    La legalità dei barili di combustione dipende dalle leggi locali. Ogni comune e paese ha le sue regole per quanto riguarda i fuochi e le botti ardenti. Controlla il sito web della tua città per vedere se i barili bruciati sono consentiti. Dovresti trovare una pagina sulla sicurezza e le regole antincendio. Potrebbe essere richiesto un permesso di combustione. Potresti non essere autorizzato o autorizzato a bruciare determinati oggetti. Oppure ti potrebbe essere permesso di bruciare qualsiasi cosa ti piaccia. Tutto dipende da dove vivi.

    Qual è Il Costo Per Costruire Un Barile Bruciato?

    Costruire un barile di combustione può essere semplicissimo o può comportare alcuni acquisti. Tutto dipende da cosa hai a disposizione.

    La maggior parte delle persone fa bruciare barili con fusti di acciaio da 250 litri. Se ne hai uno in giro, allora è gratis! Altrimenti, devi metterci le mani su uno.

    Nuovi o usati, questi barili tendono ad essere almeno minimi.

    • Costruito in acciaio laminato a freddo di prima qualità con un antiruggine interno.
    • Incluso con una chiusura di bloccaggio del tipo a bullone calibro 12, bullone, dado e coperchio della guarnizione
    • progettato, prodotto e certificato per soddisfare i requisiti delle Nazioni Unite per i materiali pericolosi ai sensi del DOT 49 CFR. Classificazioni ONU: 1A2/Y1.8/200 e 1A2/X400/S.

    Supponendo che tu abbia una posizione per posizionare il barile e nient’altro, costerà al massimo costruire un barile bruciato. Se hai strumenti e materiali a portata di mano, il costo diminuisce. Ricorda solo che stai facendo dei buchi in un barile da cento dollari.

    Acquistare Contro Fare Un Barile Di Masterizzazione

    Se sei sicuro di volere un barile da bruciare, puoi acquistare o realizzare il tuo barile. La differenza tra i due può essere drammatica.

    Innanzitutto, è importante considerare la differenza di qualità. Se sei abile nella lavorazione del metallo, sarai in grado di tagliare e molare la canna in modo sicuro e professionale. D’altra parte, se sei meno esperto, il risultato finale probabilmente lo mostrerà.

    I barili di combustione realizzati professionalmente avranno un aspetto migliore e funzioneranno in modo più efficiente. Opzioni professionali e brevettate come Burn Rights Home Incinerator Cage possono garantirti una combustione sicura, senza fumo ed efficiente ogni volta.

    Quando fai una canna da bruciare, di solito usi una canna d’acciaio standard. Sono facili da trovare ma possono essere soggetti a ruggine e altri problemi. Ciò significa che dovrai sostituire la canna mentre si degrada. Una canna professionale in acciaio inossidabile durerà per molti anni. Brucerà in modo più efficiente per tutto il tempo e avrà anche un aspetto migliore.

    Se non hai i materiali, fare da solo un barile per bruciare ti costerà circa. A seconda delle dimensioni desiderate, un barile di combustione professionale può costare da a Se stai cercando un’opzione a breve termine, un barile di combustione fatto in casa è decisamente più economico in anticipo.

    Una canna professionale, d’altra parte, può resistere meglio al calore e al tempo. Quale è il migliore per te dipende da cosa ti serve da un barile bruciato.