Come Rimuovere La Pipì Di Cane Dal Tappeto

Devi assicurarti che il tuo amico peloso sia felice e in salute. Proprio come me, la maggior parte dei proprietari di animali domestici deve affrontare molti problemi e, tra questi, la pulizia è uno e il problema principale. Gli odori sgradevoli e le macchie umide possono trasformarsi rapidamente in un problema. I detersivi acquistati in negozio non sempre funzionano e possono avere un odore distinto. Ci sono altre opzioni più ecologiche di quelle che vedi nei negozi. Non mi riferisco ai costosi prodotti verdi. Come pulisci l’urina del cane dal tappeto? Prima di entrare nei dettagli, vorrei condividere alcuni degli aspetti più comuni.

Puoi realizzare molte ricette di pulizia fatte in casa, che puoi sostituire con prodotti chimici. Queste ricette richiedono solo pochi ingredienti e sono facili da realizzare. Questo metodo di pulizia ha molti vantaggi.

Prima di entrare nei metodi di pulizia per l’urina, le macchie e l’odore degli animali domestici, è fondamentale capire perché il tuo cane sta facendo pipì sul tappeto. Questo ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro alla tua famiglia a lungo termine. È possibile che il tuo gatto o cane abbia una condizione medica. È anche possibile che abbia avuto stress o abbia avuto un incidente e abbia bisogno di qualsiasi tipo di assistenza medica. I cani possono usare il loro senso dell’olfatto in molti modi, 40 volte di più degli umani.

I cani possono anche percepire l’odore di un odore nell’ambiente circostante, ad esempio a casa o in un parco. Questo odore può riportare il cane nello stesso punto e quell’odore gli segnala che è il posto dove devono andare a fare pipì. Questo comportamento è molto comune anche nei cani anziani e nei cuccioli. Inoltre, se ti accorgi che il cane va sempre nello stesso posto, allora è il momento di fare una pulizia professionale, anche se pensi che l’area sia pulita.

RIMOZIONE DELL’URINA DEL CANE DA TAPPETO

Esistono molti metodi per pulire l’urina del cane. Entriamo nei dettagli per trovare il migliore. È importante rimuovere l’urina dall’urina del tuo cane non appena la noti. Le macchie fresche sono facili da rimuovere, non importa quanto sia difficile il processo. Non appena noti la presenza di urina in un punto,

  • Elimina quanta più urina puoi. Molti proprietari di cani mescolano giornali, riviste, tovaglioli di carta e stracci. In primo luogo, coprire l’urina con il tovagliolo di carta o materiali. Ricorda sempre che il tovagliolo di carta o il materiale che stai utilizzando è abbastanza grande da impedire al giornale o alla rivista di entrare direttamente in contatto con il tappeto. Dovresti anche applicare pressione per assorbire quanto più liquido possibile.
  • Ora risciacqua la macchia usando acqua pulita e usa più carta assorbente per assorbire tutta l’acqua che hai usato per il risciacquo.
  • Una volta fatto, prendi dell’aceto in un flacone spray e spruzzalo sulla macchia di urina interessata. L’aceto ha un pH di circa 2,4 e forma un acido forte. L’aceto è un acido forte, che lo rende un detergente naturale con proprietà antibatteriche. Insieme a questo, è anche un agente antisettico e antimicrobico che uccide anche la muffa. L’aceto è sicuro per gli animali domestici, economico, ecologico e può anche sciogliere e sollevare lo sporco dai tuoi tappeti.
  • Ora prendete un pizzico di bicarbonato di sodio e cospargetelo sulla miscela di aceto. Si schiumerà non appena la soda sarà spruzzata. Copritela con un canovaccio e fatela riposare per 24 ore. Ora risciacquare bene e asciugare bene la macchia. Suggerimento professionale: asciuga rapidamente l’area con l’asciugacapelli.

Ci sono molti detergenti enzimatici disponibili sul mercato che possiedono così tanti vantaggi e funzionano davvero bene per rimuovere le macchie. Si consiglia inoltre di leggere le avvertenze e le procedure prima di utilizzarlo sul tappeto.

MACCHIA DI URINA RIMOSSE DALLA TAPPETO

Se lasci una macchia in un’area troppo a lungo, può causare un effetto scottante. Puoi scegliere uno smacchiatore per animali domestici di livello commerciale se non hai il budget. Questi prodotti di qualità commerciale sono realizzati con potenti enzimi per rimuovere le macchie. Inoltre, puoi provare uno di questi shampoo per tappeti per animali domestici qui, oppure acquistare o noleggiare una macchina per la pulizia dei tappeti e sbarazzarti della macchia. Hai altre opzioni.

DETERSIVO PER I PIATTI

  • Mescola mezzo cucchiaino di detersivo per piatti con 1 tazza di acqua tiepida. Mescolare l’intero composto fino a quando non diventa schiumoso.
  • Ora prendi questa acqua saponata in un contenitore e versala sulla macchia. L’intera macchia dovrebbe essere bagnata.
  • Prendi un tovagliolo di carta e tampona l’area con esso. È necessario rimuovere quanto più liquido possibile. Se necessario, è possibile utilizzare l’aspirazione.
  • Ripeti i passaggi da 1 a 3 finché non sei soddisfatto dei risultati.

BAKE SODA PEROSSIDO E ACETO

  • Una parte di aceto e una parte di acqua
  • Usa un tampone in microfibra, uno straccio o una soluzione di aceto per asciugare la macchia. Questo dovrebbe essere premuto in modo da poter entrare in profondità nella macchia.
  • Ora versa una parte della soluzione di aceto direttamente sulla macchia.
  • Una volta terminato, usa uno spazzolino da denti o uno spazzolino per strofinare la soluzione.
  • Ora asciuga di nuovo la macchia con l’aiuto di un tovagliolo di carta finché non si asciuga completamente.
  • Applicare la soda sulla macchia.
  • Prendi mezza tazza di acqua ossigenata e mescola con un cucchiaino di detersivo per piatti e mescola accuratamente, creando un composto omogeneo.
  • Versare alcune delle soluzioni di perossido sulla macchia e strofinare con l’aiuto di una spazzola.
  • Asciugare l’area e applicare qualsiasi soluzione.

TROVARE LA MACCHIA

Le macchie di urina di solito hanno un cattivo odore, ma non sono sempre evidenti e potresti non essere in grado di vederle ad occhio nudo. Questo accade soprattutto se i tuoi tappeti hanno un colore più scuro. Tuttavia, se usi una luce ultravioletta, questi cristalli di urina essiccata possono essere visti facilmente. Questi sono solo alcuni dei metodi che puoi utilizzare per trovare questi punti e macchie.

  • In primo luogo, aspira il tappeto utilizzando il miglior aspirapolvere senza fili per eliminare tutto lo sporco, il pelo degli animali domestici e anche la lanugine.
  • Ora spegni tutte le luci e chiudi tutte le tende per ottenere una stanza il più buia possibile.
  • Indossa gli occhiali di sicurezza in modo da proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti.
  • Usa una luce nera per scansionare il tuo tappeto. La luce deve essere posizionata tra 1 e 0,6 metri sopra il pavimento. In questa luce, le macchie di urina apparirebbero opache o forse di colore verde o giallo-brunastro.
  • Il test dell’olfatto può essere utilizzato per confermare che la macchia non è semplicemente urina ostinata.
  • Per segnare il punto, posiziona un pezzo di nastro adesivo al centro.

Tuttavia, se hai una situazione in cui nessuno di questi metodi sembra funzionare, ti consigliamo di chiamare un’impresa di pulizie professionale. Queste aziende utilizzano spesso l’estrazione di acqua calda, che è un altro nome di pulizia a vapore. È molto efficace nell’abbattere sporco e macchie.

OMOVAL DELL’URINA DEL CANE

Se l’intera casa puzza di urina di cane, dovresti chiamare i servizi di pulizia professionale. I metodi sopra menzionati sono senza dubbio efficaci e funzionano, ma rimane vero solo per piccole aree. Se tutta la tua casa è interessata da questi metodi, dovrai chiamare un professionista.

Se non hai il budget per un addetto alle pulizie professionale, ecco alcune opzioni fai-da-te che elimineranno gli odori di urina dal tuo tappeto.

AMIDO DI MAIS

  • Applicare una generosa quantità di amido di mais sulla macchia. Applicare l’amido di mais su tutta l’area.
  • Lascia riposare l’amido di mais per circa 30 minuti.
  • Risciacquare l’area con acqua naturale.
  • Usa un asciugamano o un panno per asciugare l’area. Usa la pressione per assorbire l’acqua.

BICARBONATO DI SODIO

  • Unisci il bicarbonato di sodio con l’acqua in una piccola ciotola e trasformalo in una pasta.
  • Applicare questa pasta sull’area che ha la macchia.
  • Versare l’aceto distillato sulla zona macchiata e coprirlo con esso.
  • Asciugare tutto il liquido premendo con decisione.
  • Ripetere i passaggi da 1 a 4.
  • Si consiglia inoltre di utilizzare i guanti per evitare il contatto dell’urina con le mani.

NOLEGGIO LAVAPEZZI

Il noleggio di solito costa circa 30 dollari al giorno e puoi facilmente noleggiare le macchine per la pulizia da molti grandi rivenditori. Tuttavia, se stai cercando di affrontare la vecchia urina degli animali domestici, la scelta migliore è contattare un servizio professionale.

Dovrai anche acquistare una soluzione di pulizia separata se noleggi un addetto alle pulizie. Questo costerebbe circa 20 dollari. Inoltre, assicurati di cercare una soluzione detergente che potresti acquistare per pulire l’odore di urina del cane.

Spesso, le persone noleggiano o noleggiano la macchina per la pulizia solo per un giorno e rendono il processo di pulizia un lavoro di routine nel fine settimana. Queste macchine possono essere spostate facilmente e non sono piccole. Tuttavia, dovrai dedicare più tempo alla pulizia di aree più grandi. Dovresti anche aggiungere in questo tempo il tempo di asciugatura. Questi metodi potrebbero non essere efficaci o efficienti come affermano. Sapere come eliminare l’odore di urina del cane dal tappeto può trasformarsi in un processo frustrante e difficile. Inoltre, dovresti correggere il comportamento del tuo cane.

CORREZIONE DEL COMPORTAMENTO DEI CANI

È meglio insegnare al tuo cane come urinare all’aperto e non sui tappeti. Ci sono anche rimedi commerciali e casalinghi che possono essere usati per scoraggiare il tuo cane dal fare pipì in casa. Prima di applicare la soluzione, assicurati di testarla in una piccola area.

PRODOTTI COMMERCIALI

Questi prodotti sono disponibili in forma spray e contengono ingredienti naturali o sostanze chimiche tali da scoraggiare gli animali dal fare pipì in quel punto. Inoltre, i cani hanno nasi molto sensibili e alcuni odori fanno sì che i cani evitino quell’area.

SPRAY AL PEPERONCINO

Prendete dieci parti di acqua e mescolatela con una parte di pepe di Caienna e versatela in un flacone spray. Spruzzalo sull’area desiderata e ricorda anche di non esagerare con lo spray. Poiché ciò potrebbe danneggiare le narici del tuo cane.

OLIE ESSENZIALI

Applicare alcune gocce di cannella, olio di mela acida ed eucalipto sull’area.

ACETO E SUCCO DI LIME

Immergi dei batuffoli di cotone nell’aceto. Metti queste palline vicino all’area in cui non vuoi che il tuo cane faccia pipì. Puoi anche spruzzare del succo di limone o lime sulla zona in cui non vuoi che il tuo cane faccia pipì.

ALTRE RESPONSABILITÀ

Alcuni altri rimedi includono alcol, profumo di ammoniaca, olio di senape, peperoncino in polvere e aromi di agrumi.

Domande Frequenti

Perché l’odore dell’urina di alcuni cani è simile all’odore di ammoniaca?

  • L’urina è composta da batteri, ammoniaca e acido urico. Col passare del tempo, l’urina si rompe nell’area o nel punto del tappeto. Lì aumenta la concentrazione di ammoniaca e si generano le sostanze chimiche contenenti zolfo, dette anche mercaptani o tioli. Questi mercaptani sono pungenti e evidenti anche se sono a bassa concentrazione nell’aria.

L’urina del cane è dannosa per l’uomo?

  • L’urina del cane può contenere batteri proprio come altri rifiuti. Questo può portare alla malattia. Alcuni dei cani domestici hanno la leptospirosi, che è un’infezione batterica. Questi batteri possono essere trovati in climi sia caldi che umidi in tutto il mondo. I cani infetti possono trasmettere i batteri all’uomo, il che può portare a malattie dei reni e del fegato.

    Questi odori possono essere più di un semplice problema per la persona che ci vive. Anche quelli con un forte sistema immunitario potrebbero soffrire di allergie, lacrimazione e infiammazione dei polmoni. Alcuni gruppi vulnerabili possono avere effetti collaterali più gravi. I veterinari suggeriscono che i proprietari di cani dovrebbero pulire e rimuovere tutta l’urina il prima possibile e assicurarsi anche di indossare i guanti.

La muffa può essere causata dall’urina del cane?

  • Mentre alcuni incidenti di pipì possono essere un problema, versamenti ripetuti di urina per un periodo di tempo o settimane potrebbero far sì che il tappeto assorba l’urina e causi imbottitura. Questo accumulo di urina attira più umidità e umidità e, nel tempo, la muffa può crescere sotto il tappeto.

    Esistono molti tipi di muffe, ma quelle più comuni che causano problemi respiratori e polmonari negli animali domestici sono il penicillium e l’aspergillus.

Cosa succede se l’urina di un animale domestico viene inzuppata nel pavimento in legno?

  • Se l’urina dell’animale è stata inzuppata nel tappeto, attraverso l’imbottitura e all’interno del pavimento in legno, è molto probabile che tu abbia problemi. In un periodo di tempo, questo pavimento sottostante può diventare sempre più saturo di pipì dell’animale domestico e questo inizia a marcire il pavimento. Questo è il motivo per cui potrebbe essere necessario sbarazzarsi del tappeto e sostituire le assi di legno duro sottostanti.