Come Sbloccare Gli Scarichi Naturalmente Nel 2022

Se noti che l’acqua si accumula intorno ai tuoi piedi e senti gli odori sotto la doccia, questo potrebbe essere un’indicazione che il tuo scarico è intasato. Questo è il primo segno che il tuo scarico si è intasato. Ora è qualcosa che devi affrontare molto velocemente. Se questo passa ancora inosservato, dovresti fare i conti con un bagno inutile o un tubo rotto. Ecco perché ho intenzione di condividere con te come pulire o sbloccare gli scarichi in modo naturale.

Dovresti sempre rimuovere la sporcizia o i peli che si sono accumulati sulla superficie dello scarico. Questo ti aiuterebbe a pulire e non creeresti uno scarico completamente ostruito. Se ciò accade frequentemente, potresti finire per spendere troppo per l’idraulico. Ecco alcuni modi naturali per evitare che lo scarico si ostruisca. Puoi trovare maggiori informazioni su Classifica mamma. Inoltre, questi modi utilizzano gli ingredienti a casa tua e puoi usarli facilmente.

Il Gancio Di Filo

Questo metodo non è solo semplice ma anche molto utile. Devi semplicemente procurarti un appendiabiti in filo metallico e raddrizzarlo. Cerca di raddrizzare il gancio al meglio. Prendi un’estremità e piegala lungo il punto per fare un piccolo gancio. Spingi questo filo oltre lo scarico e ora sei pronto per iniziare a pescare. Questo filo può essere utilizzato per rimuovere capelli e altri detriti dallo scarico. Assicurati sempre di tirare fuori le cose cattive dallo scarico piuttosto che spingerle in avanti. Dopo che pensi di aver tolto quasi tutto lo sporco, fai scorrere l’acqua calda. L’acqua calda pulirebbe bene tutto lo scarico.

Aceto E Bicarbonato Di Sodio

Questa è una formula ampiamente utilizzata. Questo rimedio casalingo è un modo rapido ed efficace per sbloccare lo scarico. Hai semplicemente bisogno di un terzo tazza di bicarbonato di sodio e un terzo tazza di aceto. Usa un misurino per misurare entrambi gli ingredienti. Il composto inizierà subito a sfrigolare. Non perdere tempo. Ora versate il composto nello scarico otturato. L’azione frizzante della miscela ti aiuta a sbarazzarti di sporcizia, sporcizia e capelli che si sono accumulati nella pipa. Ora lascialo riposare per un’ora, oppure puoi anche lasciarlo durante la notte. È preferibile lasciarla tutta la notte. La mattina successiva, risciacquare con acqua calda.

Puoi anche aggiungere del bicarbonato di sodio secco allo scarico e poi versare l’aceto.

Sale E Bicarbonato Di Sodio

Unisci mezza tazza di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaino di sale. Versare questa miscela nello scarico. Lascia riposare il composto per almeno 30 minuti. Puoi anche lasciarlo riposare per una notte. Ricorda, quando lasci la miscela durante la notte, evita di usare il lavandino e non usarlo. Una volta che il composto si è raffreddato, scaldare dell’acqua per sciacquare lo scarico.

Sale, Aceto E Borace

Aggiungi un quarto di tazza di sale al composto. Ora aggiungi mezzo bicchiere di aceto. Dopo questo composto, aggiungete una pentola di acqua bollente e lasciate riposare per un’ora. Il tuo scarico dovrà essere pulito per almeno un’ora. Infine risciacquare con acqua del rubinetto. Questo eliminerebbe lo scarico e tutti gli ingredienti.

Soda Caustica

La soda caustica è anche conosciuta come idrossido di sodio. È un agente chimico e, se lo usi incautamente, potrebbe causare alcune brutte ustioni chimiche. Per iniziare con la soda caustica, devi procurarti una protezione per gli occhi e guanti di gomma. Sebbene la soda caustica possa essere acquistata presso il tuo negozio di ferramenta locale, dovresti sempre prestare attenzione quando la usi. Prendi tre quarti di galloni di acqua vecchia in un secchio per lo straccio e aggiungici tre tazze di soda caustica. Ora prendi un cucchiaio di legno e mescola bene la soluzione. Il composto inizierà a bollire e a scaldarsi. Versare questo composto nello scarico intasato e lasciare riposare per circa 20-30 minuti. Sciacquare ora lo scarico usando acqua bollente. Se necessario, puoi anche ripetere l’intera procedura.

Vuoto Secco E Umido

Un aspirapolvere asciutto e bagnato può essere un ottimo strumento per sbloccare gli scarichi. Per prima cosa, attiva l’aspirapolvere sui liquidi. Per evitare qualsiasi disordine, coprire lo sfiato. Ora chiudete bene lo scarico. Un’opzione tradizionale è anche una testa a stantuffo tradizionale. Accendi l’aspirapolvere al massimo. Questo sarebbe potente per tirare tutta la sporcizia dal tubo intasato nel sacco del vuoto. Questo metodo potrebbe non funzionare sempre, ma vale la pena provare e puoi provarlo.

Acqua Bollente

Questi suggerimenti sono semplici e facili da seguire. Metti un bollitore, oppure puoi anche usare un fornello o un forno a microonde se non hai un bollitore. Fai bollire quanta più acqua puoi inserire nel tuo contenitore. Una volta che l’acqua sarà bollita, versatela lentamente nello scarico, lasciandola agire per alcuni minuti tra una fase e l’altra. Questo è il modo più semplice e veloce per sbloccare lo scarico. Se ti è rimasta un po’ d’acqua, puoi festeggiare e regalarti una tazza di caffè.

Pulizia Dei Tubi

Alcuni lavori idraulici possono sembrare difficili, ma non lo sono. Per prima cosa, prendi un secchio vuoto e posizionalo sotto il tubo a forma di U attaccato al lavandino. Per raccogliere l’acqua che fuoriesce, puoi usare un secchio per raccoglierla. Puoi anche allentare i dadi scorrevoli alle estremità del tubo con una chiave da idraulico. Sarai in grado di completare il compito a mano. Una volta liberata la trappola, capovolgerla. Il secchio sarà quindi vuoto.

Inoltre, potresti anche dover pescare in giro per un po’ di sporcizia e detriti. Fai lo stesso processo con l’aiuto di un tubo che lo tiene. Puoi anche usare un vecchio spazzolino da denti per eliminare la sporcizia e la sporcizia. Puoi sciacquare l’intera trappola con acqua calda, quindi rimontarla. Molto probabilmente funzionerà. Tuttavia, se non funziona, puoi chiedere aiuto all’idraulico.

Detersivo Per Piatti

Se il tuo gabinetto è intasato, fai bollire un quarto di tazza di detersivo per piatti. Fai bollire dell’acqua. Il detersivo per piatti fungerà da lubrificante e aiuterebbe a rompere i residui di grasso. Versare l’acqua bollente in un contenitore e lasciarla raffreddare. Ora puoi iniziare a tuffarti. Se l’azione dello stantuffo non aiuta a tagliare, i guanti di gomma costituiscono l’opzione successiva.

Serpente

Il serpente di drenaggio, un equipaggiamento a bassa tecnologia che funziona bene, è molto utile. Fondamentalmente, è una fune metallica lunga e flessibile che ha una spirale metallica a un’estremità. Spingi questo filo oltre lo scarico e ora sei pronto per iniziare a pescare. Questo filo ti aiuterà a togliere tutti i tipi di capelli e la sporcizia sporca dal tuo scarico. Assicurati sempre di tirare fuori le cose cattive dallo scarico piuttosto che spingerle in avanti. Una volta che senti di aver rimosso tutta la sporcizia, puoi far scorrere l’acqua calda. L’acqua calda pulirebbe bene tutto lo scarico.

Aceto, Bicarbonato Di Sodio, Pressione E Gravità

Se lo scarico del bagno è ostruito Prendi del bicarbonato di sodio e mescolalo con l’aceto in quantità uguali. Mettere il composto in uno scolo e coprire con un tappo. Dopo circa 45-60 minuti, riempi la vasca da bagno piena d’acqua. Ora rimuovi il tappo; la pressione da 40 a 273 litri d’acqua sarebbe sufficiente per rimuovere il blocco. Questo blocco è già stato allentato dalla miscela di aceto e bicarbonato di sodio. Puoi anche utilizzare il serpente di drenaggio o qualche tecnica di tuffo in coniugazione con il peso di tutta quest’acqua.

Bicarbonato Di Sodio E Limone

Mescola mezza tazza di bicarbonato di sodio con mezzo litro di succo di limone. Questa miscela deve essere versata nello scarico. Tappare lo scarico e lasciare riposare la miscela per un’ora. Dopo un’ora, puoi finire con una pentola di acqua bollente. Questo metodo è una buona alternativa al metodo con aceto e bicarbonato di sodio se hai un lavello otturato in cucina. Il succo di limone è più costoso dell’aceto, ma è comunque più economico.

Cremor Tartaro E Sale

Prendi mezza tazza di bicarbonato di sodio e mezza tazza di sale. In un vasetto aggiungete due cucchiai di cremor tartaro al composto. Dovresti prendere un barattolo con un coperchio a chiusura ermetica. Mescolare tutti gli ingredienti insieme in un barattolo. La metà del contenuto dovrebbe finire nello scarico. L’altra metà può essere salvata per un uso futuro. Ora prendete una pentola di acqua bollente e lasciate riposare lo scolo per circa un’ora. Ora fai scorrere l’acqua del rubinetto per sciacquare eventuali resti della soluzione rimasti nello scarico.

Soluzioni Per La Pulizia Degli Scarichi Verdi

I prodotti naturali sono più sicuri dei detergenti sintetici a base chimica per la pulizia degli scarichi. I detergenti sintetici contengono idrossido di sodio o acido solforico. Queste sostanze chimiche possono causare il deterioramento dei tubi nel tempo. A lungo termine, potresti dover affrontare più problemi poiché queste sostanze chimiche eroderebbero il tuo impianto idraulico. La pulizia con ingredienti naturali è sicura e facile da assemblare man mano che ottieni questi articoli nella tua cucina. Questi metodi di pulizia sono anche molto convenienti. Stai aiutando a proteggere l’ambiente evitando prodotti chimici aggressivi.

FAQ

La coca cola è sicura per sbloccare lo scarico?

Sì, puoi usare la coca cola per sbloccare uno scarico. Per prima cosa, acquista una bottiglia di coca cola da 2 litri e lasciala raffreddare a temperatura ambiente.

Dopo aver versato la coca cola nello scarico, lasciarla sfrigolare e lasciarla riposare per circa un’ora o due. Dopo che si è raffreddato, puoi versare acqua bollente. Pepsi e coca cola sono fortemente carichi di acido fosforico. Questo acido aiuta ad abbattere l’accumulo che ostruisce i tuoi scarichi.

Cosa usano gli idraulici per disintasare gli scarichi?

Alcuni dei lievi intasamenti possono essere riparati utilizzando il bicarbonato di sodio seguito da aceto e lasciando riposare la soluzione per alcune ore prima di sciacquare. Il sale e il bicarbonato di sodio possono aiutare a eliminare l’accumulo di grasso. Puoi quindi far bollire l’acqua calda. È inoltre possibile utilizzare uno stantuffo per rimuovere i blocchi.

Chi è responsabile di uno scarico bloccato?

Gli scarichi laterali e le fognature sono collegati alla rete pubblica un tempo di competenza del proprietario dell’immobile. Questi sono ora gestiti da società locali. Puoi contattare la tua compagnia idrica locale in caso di problemi con la fogna o lo scarico laterale.

L’aceto può danneggiare i tubi in PVC?

I detergenti a base chimica possono causare l’accumulo di calore all’interno dei tubi, il che può rendere i tubi in PVC meno resistenti al calore e alla fusione. Danneggerebbe l’integrità dei giunti dei tubi. I tuoi tubi non saranno danneggiati se usi i trucchi per la pulizia domestica. Puoi usare le miscele detergenti casalinghe senza preoccuparti di danneggiare i tubi.

La candeggina è sicura da usare per disintasare lo scarico?

Sebbene tu possa usare tre quarti tazze di candeggina seguite da un accurato risciacquo di acqua calda, questa tecnica deodora e disinfetta gli scarichi, ma non aiuterebbe a sbloccare lo scarico. La candeggina non penetrerà nei capelli, nei pezzetti di salvietta e in altro materiale intrappolato nello scarico, quindi non è un modo efficace per sbloccare uno scarico ostruito.

L’ossido di idrogeno è una buona opzione per sbloccare gli scarichi?

Mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio con una tazza di perossido di idrogeno. Versate questa miscela nello scarico e fatela schiumare. Questo ti aiuterebbe a rompere lo zoccolo e a ripulire lo scarico.

Il sale può ostruire lo scarico.

L’aceto da solo può essere sufficiente per sciogliere il grasso e gli zoccoli. Tuttavia, il sale può essere utilizzato anche per pulire l’interno dei tubi poiché è ruvido e abrasivo. Mezza tazza di sale dovrebbe essere presa e versata nello scarico. Sciacquare lo scarico utilizzando acqua bollente.

Cosa puoi fare per pulire i tubi di scarico condivisi nella tua comunità?

Uno dei modi per pulire i tubi intasati è utilizzare agenti chimici. Se vuoi usare una miscela fatta in casa, puoi iniziare versando una pentola di acqua bollente nello scarico. Lascia che il bicarbonato e mezzo bicchiere d’acqua scendano nello scarico. Lascia riposare per cinque minuti. Ora versa una tazza di aceto e una tazza di acqua calda nello scarico. Questo aiuterà a sbloccare lo scarico nella maggior parte dei casi.

Come fai a sapere se il tuo scarico si è intasato?

Segni di uno scarico intasato

  • Potrebbe indicare che il tuo scarico è bloccato se la tua toilette bolle.
  • Inoltre, se l’acqua ritorna nella vasca da bagno, nel lavandino, nella doccia o nel comò, potresti ricevere un avviso di uno scarico intasato.
  • Se vedi che l’acqua esce da sotto il tuo comò, il tuo scarico potrebbe essere intasato.
  • L’acqua sta defluendo lentamente dal lavandino, dalla vasca da bagno o dal comò.
  • Quando senti l’odore di cattivi odori dai tuoi scarichi, potresti avere uno scarico intasato.
  • Quando vedi delle pozzanghere d’acqua vicino o intorno alla doccia, alla vasca da bagno, alla zona lavanderia, al lavandino o al comò.

Se vedi uno di questi segni, dovresti ricevere un avviso che il tuo scarico è vicino all’ostruzione e dovresti fare qualcosa in questa fase. Puoi pulire il blocco più facilmente se lo tratti seriamente a questo punto.