Il ventilatore a piedistallo o comunemente noto come ventilatore da piedistallo è molto comune nelle famiglie, negli uffici e negli stabilimenti commerciali. Questo perché non ci sono criteri complessi per l’acquisto di uno a differenza dei condizionatori d’aria e dei ventilatori a torre. I ventilatori a piedistallo consumano meno energia e possono ridurre l’umidità in casa o in ufficio fornendo un flusso d’aria continuo. Le caratteristiche comuni di un miglior ventilatore a piedistallo sono l’ oscillazione , il timer , il telecomando, l’inclinazione e la regolazione dell’altezza .

Stai Pensando Di Acquistare Un Ventilatore A Piedistallo. Ecco Cosa Devi Sapere.

Devi decidere dove vuoi posizionare il ventilatore a piedistallo. Questo può essere per la tua casa, ufficio o grande impresa. Diversi ventilatori a piedistallo hanno diverse potenze del motore e flusso d’aria di piedi cubi all’ora . I ventilatori dotati di funzione oscillante, telecomando, timer e supporto regolabile sono comunemente acquistati per uso residenziale, mentre per uso industriale o commerciale, il motore e l’edilizia sono solitamente la preoccupazione.

I Migliori Ventilatori Da Piedistallo Residenziali

I ventilatori a piedistallo residenziali non richiedono funzionalità di fantasia purché siano ben costruiti con le caratteristiche che un piedistallo deve avere. Timer e telecomando potrebbero non essere funzioni richieste, ma sono un’ulteriore attrazione che renderà un fan più desiderabile.

Il buono
il cattivo

  • Il telecomando non ha il controllo dell’inclinazione

Il telecomando Cyclone da 46 cm Lasko 1843 offre una delle opzioni più efficaci per la ventilazione degli ambienti della casa. Questa unità fornisce un’ampia quantità di flusso d’aria per ridurre al minimo l’umidità. È facile da usare il telecomando multifunzione e le tre impostazioni del timer sono molto efficienti. La caratteristica di sicurezza di questo ventilatore è fondamentale in quanto ha una spina con fusibile brevettata che significa che la corrente elettrica si interrompe quando c’è un’anomalia sulle parti elettroniche del ventilatore, quindi c’è meno preoccupazione anche quando il ventilatore è in funzione tutto il giorno.

La ventola a piedistallo Vornado 6803DC non è tipica.

La sua caratteristica distintiva, la testa, è comune tra i ventilatori a circolazione d’aria Vornado. Ciò che lo rende un buon ventilatore è il suo motore DC, che è tecnicamente efficiente. Vornado ha incorporato questo motore in questa ventola per aggiungere più potenza alla sua circolazione dell’aria ad alta velocità.

Il flusso d’aria all’impostazione della velocità più alta è 485 CFM mentre l’impostazione più bassa è 105 CFM. L’impostazione più alta ha un dB di 59 che è piuttosto alto e non dovrebbe essere utilizzato nelle camere da letto.

Il telecomando può essere utilizzato per controllare la ventola. Inoltre, i comandi soft-touch lo rendono più ergonomico. D’altra parte, goditi la tranquillità con la sua garanzia limitata di 10 anni.

Il buono


il cattivo

  • Non costruito con materiali di prima qualità

Il Soleus Air FS-40R-A è dotato di 3 impostazioni di velocità abbastanza che ti consentono di scegliere il miglior flusso d’aria che dipende dalla quantità di umidità nella tua casa. La costruzione di questo ventilatore potrebbe non soddisfarti, ma il flusso d’aria silenzioso e il telecomando lo rendono più facile da controllare per fornire comfort nella tua casa. Questa unità viene fornita con 1 anno di garanzia.

Il bene

  • Motore DC efficiente
  • Installazione facile
  • 12 impostazioni di velocità di funzionamento abbastanza
  • Altezza e angolo della testa regolabili
  • Spegnimento automatico fino a 7,5 ore

Il cattivo

  • Flusso d’aria molto basso

Quando desideri un ventilatore a piedistallo che soddisfi le tue esigenze durante le calde giornate estive, il Sunpentown SF-16D31 è il ventilatore che fa per te. È dotato di un motore CC efficiente e di caratteristiche molto convenienti.

Sebbene non sia un ventilatore certificato energetico, il suo motore CC utilizza meno energia. Il rumore massimo che produce è a 65dB. Il timer di spegnimento aggiunge anche comodità. Puoi spegnerlo automaticamente per un massimo di 7,5 ore. E ovviamente dovremmo menzionare qui che ha un telecomando.

Questo ventilatore, d’altra parte, ha un flusso d’aria massimo di 60 CFM. Questo ventilatore è ottimo per le camere da letto.

Il bene

  • Turbo Boost aumenta il flusso d’aria fino a 2.436 CFM
  • Solo fino a 57 dba
  • Lame realizzate con materiali unici
  • Oscillazione di 90 gradi
  • Telecomando incluso

Il cattivo

  • Non ci sono limiti di tempo

La ventola ben costruita e costruita con le caratteristiche premium rende il Rowenta VU5551 eclissa gli altri fan con le sue prestazioni complessive. Turbo Boost consente alla ventola di produrre un’enorme quantità di flusso d’aria, un incredibile 2.436 CFM. Il rumore è riconoscibile soprattutto in modalità Turbo Boost ma non è fastidioso per un’impostazione alta come questa. Otterrai un flusso d’aria migliore con l’oscillazione di 90 gradi. Un miglioramento per questo ventilatore è avere un timer specialmente per il suo ventilatore forte e potente per comodità ed efficienza.

I Migliori Ventilatori Industriali A Piedistallo

I ventilatori industriali a colonna possono essere utilizzati per supportare grandi spazi come magazzini, grandi garage e auditorium. Questi ventilatori sono alimentati da un potente motore che produce molto flusso d’aria. Questi ventilatori sono più grandi dei ventilatori residenziali e oscillano raramente.

Il cattivo

  • Alto prezzo

Quando si tratta di tecnologia bladeless, Dyson è il ventilatore più avanzato sul mercato. Per così dire, hanno anche il ventilatore a piedistallo senza lama Dyson Air Multiplier AM08. Questo ventilatore ha caratteristiche fantasiose e premium che ha un ventilatore a piedistallo. La ventola è più silenziosa e ha un’impostazione di 10 velocità. È anche più efficiente dal punto di vista energetico.

La tecnologia Dysons Air Multiplier assicura che il flusso d’aria di questa ventola sia fluido. Il telecomando e il timer rendono questo ventilatore molto comodo per l’uso quotidiano. La ventola è facile da pulire, in quanto deve essere pulita solo sul suo diametro interno.