Libri Rivestiti In Tessuto Economici E Creativi Fai-da-te

Ami personalizzare tutto? Bene, se questo è il caso, potresti voler restare perché ti mostreremo un modo accurato per coprire con il tessuto tutti quei libri dell’usato e dei mercatini dell’usato, in questo fai-da-te facile ed economico: progetto di libri rivestiti in tessuto. Si potrebbe essere tentati di chiedere se è necessario e, in tal caso, perché. Bene, la tua risposta è questa: non lo è. Ma i libri rivestiti in tessuto sono pezzi di arredamento economici, facili e graziosi che puoi diffondere in tutta la casa.

Andiamo ad esso. Per completare questo fai da te, avrai bisogno di: tessuto, pistola per colla a caldo (coltello da burro), forbici, adesivo spray e, infine, libri. Ok tempo per alcuni libri rivestiti in tessuto:

1. Per prima cosa, rimuovi la sovraccoperta. Quindi, taglia il tessuto 2,5-5 cm più grande dei margini.

2. Ora puoi iniziare a spruzzare un leggero strato di adesivo spray sul retro della copertina del libro e sul dorso (e solo un rapido avvertimento: potresti voler mettere giù un giornale o una vecchia rivista prima di iniziare in modo da non lasciare che la colla si attacchi su tutto il tavolo). Dopo alcuni secondi, gira il libro in modo che l’adesivo spray sia rivolto verso il tessuto. Quindi, capovolgilo in modo che la parte posteriore sia rivolta verso di te. Puoi lisciare la colla con un coltello (ovviamente il bordo smussato) o con le mani.

3. Per la copertina, ripeti il passaggio 2. Dovresti avere almeno 2,5 cm di tessuto rimanenti dopo aver finito. Se hai ancora molta stoffa intorno al libro, puoi sempre tagliarlo alla misura appropriata.

4. Ora dovrai fare due tagli alle estremità della colonna vertebrale. Usando la tua pistola per colla, metti un po’ di colla lungo il bordo del tessuto proprio dove si incontrerebbe con il libro e cerca di non arrivare completamente ai bordi.

5.

Una volta che hai finito, piega il tessuto sulla fodera. Metti un sottile strato di colla agli angoli.

6. Ora premi il tessuto insieme, quindi metti della colla lungo tutto il bordo e fissalo alla parte interna della copertina del libro. Quindi di solito pieghiamo gli angoli esterni e poi li incolliamo in posizione solo per l’estetica.

7 Passiamo ora alla colonna vertebrale. Prendi il coltello da burro e usalo per infilare delicatamente il pezzo di tessuto nella colonna vertebrale. Per assicurarti che il tessuto non cada, dovresti prima applicare un sottile strato di colla sul coltello prima di usarlo.

E il gioco è fatto, ora puoi ripetere il processo per tutti i vecchi libri polverosi che ami così tanto e creare la tua collezione di libri rivestiti in tessuto. Speriamo che questo progetto fai-da-te ti sia piaciuto e ci piacerebbe sentire le tue idee ispiratrici nella sezione commenti qui sotto.

Crediti a: Due ventuno