Recensione Del Robot Aspirapolvere E Mop Liectroux B6009

Bene, dai un’occhiata da vicino a uno di quei prodotti nella recensione di oggi.

Alcune settimane fa sono stato contattato da lilirobot.cn per testare il loro robot aspirapolvere e scopa, il robot aspirapolvere Leictraux BB6009. Ed eccoci qui.

A prima vista questo robot sembra simile al Jisiwei I3 e all’Haier Xshuai T370. Sebbene ci siano alcune somiglianze, questo robot ha capacità di navigazione diverse.

Secondo il produttore, questo robot ha una CPU all’interno delle mappe che si traduce in uno schema prevedibile avanti e indietro ala Xiaomi e Neato Botvac.

Qual è la differenza? È meglio di quei due marchi?

Un Rapido Sguardo Alle Caratteristiche

  • La CPU interna del robot gli consente di costruire una mappa e navigare in modo più efficiente.
  • Funzionalità di lavaggio a umido
  • La filtrazione HEPA mantiene gli allergeni all’interno del bidone
  • Messaggio vocale
  • Filtrazione a due stadi
  • Sterilizzazione UV
  • Due spazzole laterali aiutano a pulire bordi e angoli
  • Include telecomando e un muro virtuale
  • I sensori di caduta impediscono che cada dalle scale
  • I sensori IR aiutano a evitare di sbattere contro gli oggetti

Professionisti

  • Navigazione prevedibile
  • Grande cestino per lo sporco
  • I sensori IR fanno un buon lavoro nell’evitare gli ostacoli
  • Dispone di filtrazione HEPA
  • Puoi usarlo esclusivamente come un robot lavapavimenti con il motore di aspirazione e le spazzole spente
  • Tempo di esecuzione decente

Contro

  • Interrotto a metà ciclo più volte durante il test
  • Prestazioni di pulizia non all’altezza di altre marche (è riuscito a pulire solo metà dello sporco che ho sparso)
  • Non so quanto sia efficace la luce UV
  • Alcune volte il robot si è fermato nel mezzo di un ciclo di pulizia

Cosa Puoi Aspettarti Dal Liectroux B6009

Questo robot misura circa 10 cm di altezza e 34 cm di larghezza. Questo è facilmente circa 2 cm più alto dell’ILIFE A6 e 0,15 più alto del Roomba.

Il robot può raggiungere i 10 cm se si aggiunge il sensore IR sporgente nella parte anteriore. Se hai mobili alla soglia di 10 cm questo robot non ci starà sotto.

Si prega di guardare questo video per avere un’idea di cosa tratta questo robot

La confezione contiene il robot, il telecomando, il virtual all, due spazzole laterali aggiuntive, una staffa/mocio per mocio e un manuale. Sfortunatamente, il telecomando e il muro virtuale non erano dotati di batterie. Un po’ un peccato, ma diamine questi sono economici.

Vista dall’alto

Il robot ha una finitura bicolore grigio/nero con comandi touchscreen sulla parte superiore. Queste interfacce consentono di accedere alla modalità di pulizia predefinita, allo stato della batteria e a eventuali codici di errore se il robot è bloccato.

La porta superiore che porta al cestino è caduta quando l’ho aperta. Non è rimasto aperto. Non sono sicuro che sia dovuto alla progettazione o a un difetto di progettazione, ma è qualcosa di cui prendere nota.

Vista dal basso

La scopa

E un’istantanea senza la scopa

Capovolgi il robot e rivela una macchina a doppia funzione che aspira e lava. Ha due spazzole laterali e una spazzola combinata.

La cosa bella di Liectroux è che la staffa funge anche da serbatoio dell’acqua, quindi non è necessario cambiare nulla se si desidera pulire.

La funzione mocio spegne il motore, le spazzole laterali e lo accende.

Cestino della sporcizia

Questo robot può immagazzinare fino a un litro di sporco nel suo contenitore dello sporco. È dotato di un sistema di filtri a doppio stadio che include un filtro a maglia fine e un filtro HEPA per impedire il passaggio di polvere microscopica.

Questo robot non è un aspirapolvere, quindi gli allergeni sono ancora possibili.

A distanza

Il robot è dotato di un telecomando che consente di accedere alla funzione di pianificazione, varie modalità di pulizia, modalità di alimentazione e sterilizzazione UV.

Dovrai programmarlo con l’interfaccia del robot, che non include uno schermo.

Muro virtuale

Il robot può anche essere dotato di una barriera virtuale che gli impedisce di pulire aree non desiderate.

Navigazione

Secondo Liectroux, questo robot utilizza una CPU interna per aiutarlo a navigare. È incredibile come naviga il robot. Si prega di guardare il video qui sotto prima di commentare.

Utilizza un sistema di navigazione simile allo Xiaomi, ma prima pulisce il centro della stanza e poi si sposta ai bordi.

Sulla carta questa navigazione sembra essere più efficiente perché è prevedibile ma il problema sta proprio nel loro.

Questo robot, come lo Xiaomi prima dell’aggiornamento del firmware, è troppo efficiente per il suo bene. Vedrai perché durante il test di pulizia.

Sebbene questo sia un miglioramento significativo rispetto ad altri marchi come ILIFE, ha il costo di non essere sufficientemente approfondito.

Questo potrebbe spiegare perché non ha funzionato bene nei test di pulizia.

Prestazioni Di Pulizia

Pavimento nudo

Per preludere al mio commento, lascia che ti mostri alcune foto del prima e del dopo per darti un’idea di come si è comportato questo robot

Ho sparso 50 grammi di avena, polvere, capelli e conigli di polvere che ho precedentemente raccolto da altri test di pulizia.

Questo è un test di tortura per determinare se il robot può raggiungere potenziali punti deboli.

Mi piace usare la polvere perché è bianca e vedrai chiaramente se i pennelli l’hanno presa o meno. I fiocchi d’avena simulano lo sporco in pezzi più grandi.

Questo test ha rivelato alcuni punti deboli con il B6009. Il primo sarebbe la prestazione di pulizia. Le due spazzole laterali hanno allontanato gran parte dei fiocchi d’avena.

Poiché ha raccolto solo metà dello sporco sul pavimento, l’aspirazione sembra debole.

Ha fatto un buon lavoro nel raccogliere lo sporco lungo i bordi, ma ha lottato negli angoli. Ciò potrebbe essere dovuto alla navigazione troppo vicina al bordo o alle spazzole laterali corte.

Qualunque cosa sia, mi aspettavo grandi cose da questo robot dopo aver visto una recensione, quindi questo è un peccato.

Infine, il robot ha interrotto cinque volte il ciclo di pulizia a metà. Si è fermato cinque volte nel mezzo di un ciclo di pulizia.

Non è chiaro il motivo per cui si è fermato. Un paraurti sporco potrebbe causarne l’arresto. Tuttavia, la spazzola motorizzata non era ostruita, quindi poteva essere correlata al software.

Lavaggio

Il robot può essere utilizzato anche come mocio. La cosa migliore di questa staffa è il serbatoio dell’acqua integrato.

Potete vedere il video in questo video.

Sebbene non avesse lo stesso movimento di lavaggio avanti e indietro dell’iRobot Bravo, utilizzava un picchiettio prevedibile che non ti aspetteresti di trovare in un robot di questo prezzo.

Inizierà nel mezzo della stanza, pulendo avanti e indietro. Quindi si sposterà verso l’esterno per pulire i bordi. Infine, tornerà alla sua base. Questo robot è più efficiente del robot ILIFE, che utilizza un metodo di pulizia casuale.

Cosa C’è Nella Scatola?

Dove Posso Acquistare Questo Robot?

Avvolgetelo

Dopo aver visto la recensione di YouTube, ero ottimista su questo robot. Tuttavia, dopo averlo testato, ho scoperto che non riusciva a raccogliere la metà dei 50 grammi di polvere che avevo lasciato.

Il produttore deve utilizzare una spazzola e un motore per la pulizia più performanti. La navigazione non è male perché utilizza uno schema avanti e indietro più efficiente ma non pulisce bene gli angoli e non abbraccia i bordi come fanno altri marchi.

Ci sono anche alcune stranezze fastidiose come il robot che non si allontana dalla stazione di ricarica dopo aver premuto il pulsante di pulizia sul robot o sul telecomando. Un’altra stranezza che non mi piace è il robot che si ferma sui suoi binari a metà ciclo senza che nulla ne blocchi il percorso.

Questo prodotto è nel complesso promettente, ma le prestazioni di pulizia devono essere migliorate. Il produttore deve anche affrontare i problemi che ho menzionato.