Negli ultimi mesi, sono stato impegnato a parlare di cloni cordless Dyson come Dibea C17 e C6, Hoover React, Shark ION Rocket, ecc.

Eccone un altro, questa volta da Procenic P8. Cosa distingue questo aspirapolvere stick 2 in 1?

Prima di rispondere, quello che mi piace fare con i cloni Dyson è raggrupparli. Un clone Dyson ha lo stesso design pesante con strumenti intercambiabili e una bacchetta rimovibile.

Il primo livello sarebbe costituito da grandi marchi come Hoover Fusion, Shark IONFlex e simili. Questi marchi sono più economici del Dyson V8 che costa ancora di più

Il livello successivo sono le opzioni più economiche con una qualità piuttosto buona che costano meno . Questi includono marchi come Dibea, Rollibot e Proscenic.

Questa recensione riguarderà l’aspirapolvere senza fili 2-in-1 Proscenic. In termini di caratteristiche e aspetto, è quasi simile al Dibea C17 ma con strumenti migliori e raffinatezza generale.

Ecco Una Rapida Panoramica Delle Funzionalità

  • Un aspirapolvere senza fili 2 in 1 che si trasforma da aspirapolvere a stick in portatile
  • Pesa solo 20 kg senza la bacchetta di estensione e lo strumento per il pavimento principale.
  • La batteria ricaricabile agli ioni di litio da 2.200 mAh durerà tra i 20 e i 30 minuti
  • L’intero corpo dell’aspirapolvere è lavabile, quindi è abbastanza facile da pulire
  • Per una facile conservazione, viene fornito con una staffa a parete
  • Viene fornito con 4 strumenti aggiuntivi oltre alla bacchetta di estensione, una spazzola morbida per spolverare, una spazzola multi-angolo, capelli morbidi per la pulizia delle fessure e testina principale motorizzata
  • Compatibile con prese da 100-240 Volt
  • Controlli a sfioramento
  • 1 anno di garanzia

Professionisti

  • Un’opzione più economica di un Dyson V6 o V8 è facilmente più che più economica
  • Un set di strumenti migliore di un Dibea C17 di F6
  • Questa batteria rimovibile fornirà una maggiore durata.
  • È facile svuotare il cestino
  • Eccellente autonomia, fino a 30 minuti

Contro

  • Non pulire a fondo il tappeto
  • La spazzola motorizzata non è in grado di raggiungere i bordi dell’utensile, quindi la pulizia dei bordi con un Dyson non è altrettanto efficace.
  • Rumoroso
  • Filtrazione ciclonica non molto buona, il che significa che dovrai pulire spesso il filtro
  • Nessuna filtrazione HEPA post-motore

Cosa Aspettarsi Dal Proscenic P8 Stick?

L’aspirapolvere assomiglia molto al Dibea C17, con alcune eccezioni. Entrambi hanno lo stesso meccanismo di innesco e finta modanatura ciclonica sulla parte superiore del cestino.

E se guardi lo strumento per pavimenti è esattamente lo stesso. Viene utilizzata la stessa spazzola a setole morbide e lo stesso meccanismo di blocco scorrevole. L’unica differenza tra le testine di pulizia sarebbe la combinazione di colori.

Guarda questo video di Tech Walls per vedere cosa c’è nella scatola e quali strumenti troverai all’interno della scatola?

Strumenti Inclusi

Oltre alla testina di pulizia principale, avrai anche una spazzola flessibile per spolverare morbida, uno strumento combinato per fessure/spazzola e uno strumento a spazzola rigida multi-angolare per pulire i peli degli animali dalla tappezzeria.

Tutti questi strumenti sono ottimi per pulire diverse parti della tua casa. La testina di pulizia principale è ottima per pulire sia la moquette che i pavimenti nudi.

Questo strumento a setole rotonde è ottimo per pulire piccole aree come tastiere o scaffali.

La combinazione di fessura e spazzola in una combinazione stretta funziona bene sulle aree tra i divani o tra i sedili delle auto.

Uno strumento a setole rigide può essere utilizzato per pulire i peli di animali domestici dal tessuto.

Proscenic viene inoltre fornito con una staffa in cui è possibile riporre gli strumenti e un supporto a parete per riporre l’aspirapolvere.

Versatile Capacità Da Pavimento A Soffitto

Come il Dyson V8 e V6, Dibea C17 e F6, Hoover IONFlex e ION Rocket , questo aspirapolvere 2 in 1 ha la capacità di pulire non solo i pavimenti ma anche altre parti della tua casa.

Puoi pulire qualsiasi area della tua casa con una bacchetta rimovibile o strumenti intercambiabili.

La più grande differenza tra un marchio come Proscenic e qualcosa di più raffinato come Shark o Dyson sarebbe la raffinatezza degli strumenti.

Questo non avrà le stesse capacità di filtrazione ciclonica di Dyson. Niente si avvicina, a dire il vero.

Leggero

Il componente portatile dell’aspirapolvere portatile pesa solo 20 kg senza la spazzola per pavimenti e la bacchetta.

Il peso della spazzola per pavimenti e della bacchetta è compreso tra 3 e 4 kg.

Questo è uno strumento eccellente per ripulire case a più livelli.

È Facile Svuotare Il Contenitore Della Polvere

Questo contenitore per aspirapolvere, come tutti gli aspirapolvere 2 in 1 che utilizzano il progetto cordless Dyson , ha una botola che si apre nella parte inferiore. Il contenitore dell’aspirapolvere è progettato in modo che lo sporco cada per gravità non appena lo apri.

Il design Proscenic ha un deflettore nella parte inferiore che trattiene lo sporco dal fondo. A differenza del Dyson, dove la polvere filtra attraverso l’area del filtro, il Proscenic non sembra avere questi problemi.

Batteria Rimovibile

La batteria rimovibile consente di sostituirla se necessario.

Se hai bisogno di una batteria aggiuntiva, puoi acquistarne una. Tuttavia, la batteria deve essere caricata sottovuoto.

Solo lo Shark ION Rocket ti consente di caricare la batteria sull’aspirapolvere o su di esso.

Corpo E Cestino Lavabili E Riciclabili

Proscenic dice che il corpo dell’aspirapolvere (tranne il motore dove si trova il grilletto) e il cestino sono lavabili. Ciò semplifica la pulizia profonda di queste parti, se necessario. Ma assicurati che siano completamente asciutti prima di caricarlo.

Garanzia

La garanzia di 12 mesi su questo versatile aspirapolvere è inclusa.

Pulizia Del Pavimento Nudo

Il Proscenic P8 è in grado di pulire pavimenti nudi come piastrelle o legno duro con un’aspirazione sufficiente. Funzionerà come il Dibea C17, quindi mi aspetto che sia un detergente per pavimenti competente.

La pulizia dei bordi non sarà altrettanto efficace perché il rullo della spazzola non si estende oltre i bordi.

Farà fatica anche su grandi cumuli di sporco, questo è ciò che separa il Dyson V8 e lo Shark IONFlex grazie alla morbida testina del rullo.

Pulizia Del Tappeto

Il Proscenic P8 può rimuovere sporco e polvere dai tappeti anche con le sue setole morbide. Tuttavia, non è in grado di pulire a fondo. E sarà in grado di pulire solo su moquette a pelo corto.

Questo prodotto non è adatto per tappeti a pelo più spesso in quanto manca di potenza e agitazione.

Puoi aspettarti che il Dibea C17 o F6 si comporti in modo simile, il che in realtà è abbastanza buono in base ai miei test di pulizia.

Tappezzeria

Se guardi il set di strumenti che viene fornito con questo, è completamente in grado di pulire lo sporco e la polvere sui rivestimenti. Non ha una mini turbospazzola che potrebbe essere utilizzata per pulire i peli di animali domestici dai rivestimenti in tessuto.

Specifiche Del Prodotto

Cosa Dicono I Consumatori

Molti consumatori sono rimasti soddisfatti del modo in cui questo aspirapolvere senza fili ha pulito le loro case. Il prezzo è un grande motivo per cui questo ha ottenuto valutazioni elevate. A poco meno di questo molto più economico di un Dyson V6.

Secondo le recensioni, il tempo di esecuzione è compreso tra 20 e 30 minuti. Se attivi la funzione max, ci vorrà meno. Il meccanismo di blocco è una bella caratteristica. Non devi premere il grilletto ogni volta che vuoi potenza. Durante l’uso metterà meno a dura prova il polso e le dita.

Gli strumenti si bloccano anche in posizione con un clic, il che è bello per un aspirapolvere a questo prezzo.

Uno svantaggio sarebbe la mancanza di agitazione che limita l’efficacia su moquette a pelo corto.

Questo lo rende facile da svuotare perché lo sporco può cadere dal cestino grazie al deflettore che trattiene lo sporco sul fondo.

Questo è Dove Comprarlo

Per Concludere

Il Proscenic P8 è un ottimo strumento da avere se hai bisogno di un detergente versatile in grado di pulire le aree ad alto traffico.

Un Dyson o uno Shark non costeranno tanto, ma sono comunque abbastanza buoni per le case con moquette a pelo corto.

Mentre l’aspirazione può pulire lo sporco superficiale dalla moquette, non è sufficiente pulire i pavimenti nudi.

Questo prodotto è abbastanza versatile da poter essere utilizzato in ogni stanza della tua casa e del tuo veicolo.

  • Ergonomia – 88%

    88%