Recensione Proscenic P9. Un'alternativa Versatile Ed Economica A Dyson

Ci sono molti aspirapolvere cordless che invadono il mercato in questo momento che hanno sfacciatamente copiato il design Dysons . Mi chiedo innanzitutto perché Dyson non abbia brevettato questo design.

Avrebbero potuto guadagnare milioni con tutti i cloni che abbiamo qui sul mercato.

Ma non è questo il punto. Con così tante opzioni, i prezzi diminuiranno e i consumatori ne trarranno vantaggio.

Bene, dai un’occhiata a uno di questi cloni Dyson, il Proscenic P9 . Attualmente, è il loro ultimo aspirapolvere senza fili con una nuova funzionalità che renderà molto più semplice la pulizia dei pavimenti nudi.

Questa variante viene fornita con il rullo morbido che Proscenic chiama la spazzola elettrica per pavimenti. È simile alla testina a rullo morbido Dyson con un’importante differenza. Lo strumento Dysons ha un’apertura più ampia, il che significa che verranno raccolti detriti più grandi.

Tuttavia, questo miglioramento di Proscenic merita un’occhiata da vicino se stai cercando un’alternativa più economica .

La differenza di prezzo può arrivare fino a cento dollari a seconda della versione V6 scelta.

Questo cordless viene fornito con la stessa fessura del set di strumenti, una varietà di strumenti per spazzole e una mini spazzola turbo.

Ecco Una Rapida Panoramica Delle Funzionalità

  • Questo aspirapolvere è alimentato da un motore brushless Nidec, che produce 15.000 Pa di aspirazione
  • Due testine di pulizia principali (setole e rullo morbido) per la pulizia di pavimenti nudi e moquette
  • Entrambi questi strumenti per la pulizia del pavimento sono dotati di fari a LED che illuminano il pavimento e tracciano la polvere
  • Un’intera macchina di filtrazione HEPA
  • Oltre ai due strumenti principali, viene fornito anche con 4 strumenti aggiuntivi che aiutano a pulire una varietà di aree della casa
  • Questo strumento può essere utilizzato in modo intercambiabile per renderlo versatile come un cordless Dyson.
  • La batteria agli ioni di litio da 2.6000 mAh può essere caricata per un periodo compreso tra 3 e 4 ore.
  • Capacità polvere di 1 litro
  • Pesa 380 kg
  • 1 anno di garanzia

Professionisti

  • È un’opzione più economica per il Dyson V6 cordless e costerà oltre un centinaio in più rispetto al V6 Absolute.
  • Tempo di esecuzione lungo 40 minuti
  • I fari a LED migliorano la visibilità
  • Il motore brushless Nidec dura più a lungo
  • Versatile in grado di pulire diverse parti all’interno delle case

Contro

  • Qualità non all’altezza di una Dyson
  • Grandi pezzi di terra possono essere spazzati via da una testa a basso profilo
  • Un piccolo rumore di sporco lo rende adatto solo per la pulizia dei punti

Cosa Aspettarsi Dal Proscenic P9?

Sarebbe difficile trovare un aspirapolvere Dyson V6 buono come il Proscenic P9.

Ecco come entrambe queste varianti sono simili e un bonus che otterrai è il risparmio sul prezzo. Per darti un po’ di prospettiva, il V6 Absolute costerà vicino a

I due fattori principali che determineranno quale scegli sono quanti soldi sei disposto a spendere e le preferenze del tuo marchio.

Proscenic è una scelta eccellente se non ti dispiace usare prodotti dalla Cina. Anche se la qualità non sarà così alta a causa della differenza di prezzo, riceverai comunque un buon prodotto.

Questo non è il Dyson.

Attrezzi Per Moquette E Pavimento Nudo

Forse il più grande miglioramento che il P9 ha rispetto al P8 sono gli utensili da pavimento. Il P9 è dotato di due accessori per pulire moquette e pavimenti nudi.

Il primo sarebbe lo strumento per barra a rulli morbida che funzionerà alla grande sul pavimento nudo.

È quasi lo stesso di quello che si trova nel Dyson V6 e V8, tranne per il fatto che questa versione Proscenics non espone tanto il rullo. Ma ha un faro a LED per una migliore visibilità.

Il secondo strumento è lo strumento tradizionale con le setole che funziona meglio sul tappeto.

Il Motore

L’aspirapolvere è dotato del motore brushless Nidec, che in teoria è più efficiente di un motore a spazzole e durerà più a lungo. Produrrà anche più potenza di quest’ultimo allo stesso wattaggio.

Proscenic afferma che il P9 produrrà circa 15.000 Pa di aspirazione. Questo è facilmente il doppio rispetto alla Dibea C17 che utilizza un tradizionale motore a spazzole. La teoria è corretta nella sua essenza. Il P9 produce due volte più potenza del C17.

Durata Della Batteria E Tempo Di Esecuzione

La batteria è un altro aggiornamento per il P9. Questa ultima variante viene fornita con la batteria agli ioni di litio da 2.600 mAh che fornirà un’aspirazione senza sbiadimento fino a 42 minuti.

L’impostazione di alimentazione predefinita applicherà il tempo di esecuzione di 42 minuti. Se si attiva l’impostazione massima, il tempo di esecuzione scende a 25 minuti, il che è comunque abbastanza buono per un cordless.

Meccanismo Di Attivazione Con Una Rotazione

Gli utenti Dyson hanno una lamentela comune: sentono il bisogno di premere costantemente il grilletto. Non è necessario farlo con il Proscenic P9. Il grilletto si blocca in posizione quando si preme il grilletto. La funzione max viene attivata con una seconda pressione. Per spegnerlo, dovrai spremerlo una terza volta.

Questa sarebbe una buona scelta se hai una condizione in cui è scomodo premere il grilletto per periodi prolungati.

Faro Anteriore A LED

Il faro a LED è disponibile sul pavimento nudo così come gli strumenti per la pulizia della moquette. Questo ti aiuterà a localizzare la polvere sotto i mobili e i pavimenti in legno.

Cestino Facile Da Svuotare

Dovrai premere il fermo rosso nella parte anteriore del cestino per svuotarlo. Questo rilascerà una botola per svuotare il contenuto. Puoi anche rimuovere le pareti di plastica e svuotare il cestino rimuovendo l’intera unità.

Il cestino può essere lavato nel solito modo, tranne che per la polvere. I filtri ciclonici su un cordless Dyson non lo sono.

Filtrazione HEPA

Modalità Palmare

Uno dei maggiori punti di forza del P9 sarebbe la versatilità. Stacca la bacchetta di prolunga e questo aspirapolvere si trasforma in un palmare in grado di pulire tappezzeria e scale. L’aspirapolvere può essere utilizzato anche per collegare tutti gli accessori.

Supporto Per La Ricarica A Parete

L’aspirapolvere include anche un caricatore montabile a parete, che ti aiuterà a risparmiare spazio dandoti un rapido accesso all’aspirapolvere ogni volta che ne hai bisogno.

Mini Utensile Motorizzato

Il mini attrezzo motorizzato ti permetterà di pulire scale in moquette e rivestimenti in tessuto. Se non hai familiarità con questo, è uno strumento con una spazzola motorizzata che aiuta ad agitare e pulire i capelli, gli acari della polvere e gli allergeni da moquette e rivestimenti in tessuto.

Può essere utilizzato anche all’interno delle auto per pulire sedili in tessuto e moquette.

Questo strumento migliora la versatilità della macchina.

Altri Strumenti

Il P9 viene inoltre fornito con i seguenti strumenti:

  • Strumento per fessure
  • Spazzola combinata e strumento per fessure
  • Strumento di tappezzeria
  • Spazzole per piccoli motori

Qual è La Differenza Tra Questo E Il Proscenic P8.

Diamo un’occhiata al foglio delle specifiche per vedere come si confrontano il P9 e il P8.

Pulizia Del Pavimento Nudo

La testina morbida del rullo è un enorme miglioramento rispetto alla spazzola con setole che offre il P8. Ci sarà meno rischio di graffiare e fa un lavoro migliore nell’aspirare lo sporco.

Un problema che ho sarebbe l’autorizzazione. Il Proscenic P9 non ha tanto spazio quanto il Dyson V6.

Cosa significa tutto questo?

Significa semplicemente che solcherà grandi cumuli di sporco, a differenza del V6 Fluffy che attira lo sporco.

Pulizia Del Tappeto

Questa variante viene fornita anche con la tradizionale spazzola a setole che farà un lavoro decente sul tappeto. A differenza delle setole morbide della Dibea F6 e C17, le setole P23 cm sono più rigide. Farà un lavoro migliore di agitazione.

Quali Sono Le Opinioni Dei Consumatori?

Questo prodotto è amato dai consumatori perché è leggero e facile da usare per una signora anziana sulla settantina. La potenza è decente ed è un buon pulitore di punti. Prendi nota che questa macchina non pulirà a fondo la moquette. È buono per la pulizia dello sporco superficiale. Ha il doppio della potenza del Dibea, quindi dovrebbe essere in grado di pulire meglio i tappeti.

Un’altra cosa che piace ai consumatori sarebbe la versatilità e il risparmio sui prezzi rispetto a un Dyson. Non è necessario spendere di più per ottenere la stessa funzionalità.

Ma un potenziale problema con Proscenic e altri marchi cinesi sarebbe la qualità. In termini di qualità, questo marchio non è paragonabile a Dyson. La garanzia non è sufficiente per gli aspirapolvere cordless in questa fascia di prezzo.

Dove Posso Acquistare Questo?

Concludere

Il Proscenic P9 è un aggiornamento del Dibea C17 o F6 , grazie al motore brushless Nidec più potente che produce quasi il doppio dell’aspirazione.

La testina di pulizia a rulli morbidi è simile al Dyson V6. Non funzionerà altrettanto bene con il Dyson V6 perché il rullo non è così esposto.

Poiché ha una migliore aspirazione e agitazione, funzionerà meglio su moquette e pavimenti nudi rispetto al C17.

  • Ergonomia – 92%

    92%