I depuratori d’aria commerciali possono essere utilizzati per purificare l’aria in ambienti commerciali. Un depuratore d’aria è un’ottima scelta se vuoi migliorare la qualità dell’aria sul posto di lavoro. Bene, questa guida ti aiuterà a scegliere il miglior depuratore d’aria per uso commerciale!

Usi Di Depuratori D’aria

I depuratori d’aria possono essere utilizzati sia in casa che in ambienti commerciali, anche se sono più comunemente usati in questi ultimi.

I depuratori d’aria vengono spesso utilizzati nelle seguenti impostazioni:

  • Capaci di catturare la polvere fine e le particelle di allergeni, i depuratori d’aria possono proteggere i lavoratori in spazi chiusi.
  • Gli ospedali possono utilizzare i migliori depuratori d’aria disponibili con i sistemi di filtraggio più efficienti per proteggere i pazienti e il personale dagli agenti patogeni presenti nell’aria.
  • Rimozione della muffa. I depuratori d’aria possono anche catturare efficacemente muffe e particelle di gas sospese nell’aria.
  • Rimozione di sostanze chimiche dannose. Con i filtri giusti, i depuratori d’aria sono in grado di rimuovere gas, amianto e altro dall’altro.

Il depuratore d’aria Hawk Environmental AirWash MultiPro offre forse la migliore versatilità e prestazioni in questo elenco.

Il sistema di filtrazione HEPA è il cuore di questo scrubber ed è adatto per applicazioni di livello medico. Il filtro HEPA da solo cattura il 99,97% delle piccole particelle nell’aria, mentre due prefiltri catturano le particelle più grandi per aiutare a prolungare la vita del filtro HEPA.

Questa unità ha un rispettabile 800 CFM, che è il flusso d’aria più alto in questo elenco. Hawk Environmental non fornisce stime sulla metratura, ma ti mostreremo come calcolarlo utilizzando la nostra guida all’acquisto.

L’impilabilità e la possibilità di collegamento a margherita del depuratore d’aria AirWash MultiPro è un’altra grande caratteristica. Puoi utilizzare più unità per purificare il tuo spazio commerciale. Il corpo stampato in rotazionale può sopportare un uso intenso ed è estremamente resistente.

Professionisti

  • Ampia area di copertura.
  • Filtro HEPA con filtrazione di grado medico.
  • Impilabile e collegabile a margherita
  • Certificato CSA.

Contro

  • Pesante e ingombrante

Linea di fondo

AirWash MultiPro è un’ottima scelta per grandi aree grazie al suo elevato flusso d’aria. Anche il suo sistema di filtraggio è super efficace, mentre il suo design a margherita e impilabile consente di combinare più scrubber.

Lo scrubber ad aria XPOWER X-3400A è un’ottima opzione se ti sono piaciute le caratteristiche dello scrubber Hawk AirWash ma desideri qualcosa per gli spazi più piccoli. Bene, con un flusso d’aria di 600CFM, X-3400A potrebbe essere giusto per te!

L’XPOWER X-3400A di base è molto simile all’Hawk Air Scrubber. X-3400A è impilabile e collegabile a margherita, oltre a disporre di un sistema di filtri HEPA ad alte prestazioni.

Il sistema di filtraggio dell’X-3400A è a tre stadi, costituito da un prefiltro a rete, un grande filtro antiparticolato e un vero filtro HEPA. Dovrebbe fornire più o meno le stesse prestazioni del sistema di filtraggio AirWashs, sebbene non sia pubblicizzato come di grado medico.

Ciò che ad alcune persone potrebbe piacere molto dell’X-3400A è che è notevolmente più leggero e più piccolo del depuratore d’aria AirWash MultiPro. Questo sarà importante per te se hai spazio limitato nel tuo spazio commerciale.

Professionisti

  • La costruzione rotostampata è estremamente resistente.
  • Flusso d’aria elevato.
  • Sistema di filtri HEPA ad alte prestazioni.
  • Può essere impilato e collegato a margherita.
  • Certificato ETL.

Contro

  • Non c’è nient’altro da menzionare.

Linea di fondo

Stai cercando qualcosa di più piccolo e leggero dell’Hawk AirWash MultiPro, ma simile nell’aspetto? Bene, XPOWER X-3400A potrebbe essere l’opzione giusta per te!

Il XPOWER X-3780 è il fratello maggiore di XPOWER X-3400A. X-3780 offre più o meno le stesse caratteristiche ma ha un migliore sistema di filtraggio.

Il sistema di filtraggio qui è a 4 stadi. È costituito da un filtro a rete in nylon lavabile, un filtro mediale pieghettato PF16, un filtro a carboni attivi e un filtro HEPA.

Tra i depuratori d’aria finora recensiti, nuovo è il filtro a carboni attivi. In sostanza, il suo scopo è neutralizzare gli odori e assorbire i composti organici volatili nocivi (VOC). Il sistema di filtri di X-37780 sembra essere estremamente efficiente.

Il flusso d’aria in questo depuratore d’aria è lo stesso dell’X-3400A, quindi le due unità possono funzionare in ambienti di dimensioni simili. Sebbene X-3780 possa essere impilato, non sembra essere collegabile a margherita.

Professionisti

  • Muovi molta aria.
  • Sistema di filtri HEPA a 4 stadi super efficace.
  • Può essere impilabile.
  • Certificato ETL.

Contro

  • Non sembra collegabile a margherita.

Linea di fondo

Il depuratore d’aria X-3780 è uno dei più efficienti sul mercato. Certo, non coprirà tanto spazio quanto lo scrubber Hawk AirWash, ma potrebbe avere un vantaggio in termini di prestazioni di filtrazione.

Lo scrubber DriEaz F284 DefendAir è dotato di un sistema di filtrazione ad alte prestazioni che include un filtro HEPA. F284 ha anche due stadi filtranti aggiuntivi che possono essere utilizzati per la prefiltrazione o per una maggiore efficacia.

Fuori dalla scatola, la configurazione del filtro di questo depuratore d’aria è un po’ deludente, si ottiene solo un filtro HEPA e un prefiltro di carta standard. È disponibile anche un filtro a carbone opzionale, ma deve essere acquistato separatamente.

Lo scrubber Dri-Eaz ha un flusso d’aria di 500 CFM, che è abbastanza buono. La dimensione della stanza consigliata per questo depuratore d’aria è di 938 piedi quadrati sulla base di 4 ricambi d’aria all’ora. La dimensione della stanza diminuirà se sono necessari cambi d’aria più frequenti.

Come le unità precedenti, il depuratore d’aria Dri-Eaz è collegabile a margherita e impilabile, quindi è possibile utilizzare più unità per migliorare le prestazioni. Tuttavia, questo depuratore d’aria ha solo 2 velocità della ventola, quindi non è versatile come le unità precedenti in termini di efficienza energetica e rumore.

Professionisti

  • Fornisce una buona quantità d’aria.
  • Filtro HEPA di grado medico.
  • Impilabile e collegabile a margherita

Contro

  • Ha solo 2 velocità della ventola.
  • Abbastanza ingombrante e pesante.

Linea di fondo

Per gli spazi più piccoli, lo scrubber F284 DefendAir è una buona opzione. Il suo filtro HEPA di grado medico è ottimo per le aree in cui anche la qualità e la purezza dell’aria sono estremamente importanti.

Se non hai bisogno di niente di stravagante, la lavasciuga Pullman–Holt A600 Ermator è una buona scelta. Questo scrubber è conveniente, ma non necessariamente economico, quindi è un’ottima scelta per chi ha un budget limitato.

Ora, devi sacrificare alcune cose per ottenere un prezzo più conveniente in questo caso, le sue prestazioni di filtrazione. Questo sistema di filtraggio è a due stadi e, sebbene contenga ancora un filtro HEPA (che puoi utilizzare), l’Ermator A600 non sarà efficace nella filtrazione come le altre nostre scelte.

Questo depuratore d’aria causerà anche l’intasamento più rapido del filtro HEPA.

A600 Ermator può ancora essere impilato e collegato a margherita, quindi è possibile utilizzare più unità per migliorare le prestazioni di filtrazione.

Professionisti

Contro

  • Solo 2 stadi di filtraggio e 2 velocità di ventilazione.

Linea di fondo

L’Ermator A600 è una scelta solida se non hai bisogno di un depuratore d’aria super efficace. Il filtro HEPA dell’Ermator A600 catturerà comunque le particelle fini. Tuttavia, non avrai molto controllo su come è impostato il tuo sistema di filtraggio.

L’ XPOWER X-3580 è un’opzione di mezzo tra X-3400A e X-3780 recensito in precedenza.

Il depuratore d’aria X-3580 è un modello a 4 stadi dell’X-37880, ma ha una configurazione del filtro diversa. Questo depuratore d’aria ha due filtri in rete di nylon, un filtro a carboni attivi e un filtro HEPA. Anche qui il filtro HEPA ha uno spessore di 4 cm, mentre il filtro X-9.601 cm è a 5 cm.

Nel complesso, se non ritieni che X-3780 valga la pena, questo depuratore d’aria potrebbe essere un’opzione migliore. A parte il sistema di filtri, X-3580 non differisce molto da X-3780. Il flusso d’aria è lo stesso ed è disponibile anche il design impilabile.

Professionisti

Contro

  • Non sembra essere collegabile a margherita.
  • Pesante e ingombrante

Linea di fondo

Se ritieni che X-37880 sia troppo costoso per te, l’X-3580 è una scelta migliore. Le sue prestazioni di filtraggio saranno un po’ peggiori, ma i 4 stadi offrono comunque molta flessibilità.

Abbiamo anche il sistema Phoenix GuardianR Pro Air Scrubber.

Il cuore di GuardianR Pro è un sistema di filtrazione HEPA a due stadi. Come avrai intuito, il primo stadio è un prefiltro progettato per catturare particelle di grandi dimensioni, mentre il secondo stadio è un filtro HEPA.

Sebbene il sistema di filtri a due stadi non offra molta flessibilità nella configurazione, offre prestazioni solide per molte applicazioni commerciali.

Amiamo anche il basso profilo del GuardianR Pro rispetto ad altri depuratori d’aria. È anche impilabile, ma sfortunatamente non sembra essere collegabile a margherita.

Il robusto design rotostampato di questo depuratore d’aria lo rende resistente agli abusi. Il corpo rotostampato aumenta tuttavia il costo del depuratore d’aria. Alcune persone potrebbero trovarlo troppo costoso, soprattutto se si considera che lo scrubber offre solo una filtrazione a 2 stadi.

La resistenza fisica di GuardianR Pro è interessante per molti.

Professionisti

Contro

Linea di fondo

GuardianR Pro è un sistema di filtri HEPA che funziona bene, ma ha anche una durata eccezionale grazie al suo design rotostampato. GuardianR Pro è un’ottima scelta se hai bisogno che i tuoi depuratori d’aria siano in grado di resistere a un uso intenso.

In Che Modo Un Depuratore D’aria Può Aiutarti A Migliorare L’aria Nel Tuo Spazio Commerciale?

Il depuratore d’aria è utilizzato al meglio per gli spazi commerciali per ripristinare/migliorare la qualità dell’aria.

Un depuratore d’aria potrebbe avvantaggiarti in uno spazio commerciale in diversi modi:

  • Migliore qualità dell’aria. Migliorando la qualità dell’aria tramite la filtrazione, i depuratori d’aria possono rendere l’ambiente di lavoro più sicuro per i lavoratori.
  • Nessuna muffa e muffa. I depuratori d’aria possono essere utilizzati in aree umide per eliminare la muffa.
  • Miglioramento della durata delle attrezzature e dei macchinari. I depuratori d’aria possono ridurre muffe, inquinanti e particelle di polvere e prolungare l’aspettativa di vita dell’apparecchiatura.

Un depuratore d’aria è un investimento serio, ma a lungo termine aumenterà molto probabilmente la tua efficienza mantenendo le tue apparecchiature funzionanti e il tuo personale sano.

Qual è La Differenza Tra Depuratori D’aria E Depuratori D’aria?

Depuratore d’aria Enviroklenz UV-C XPOWER X-3400A Depuratore d’aria

Alcuni di voi potrebbero chiedersi in che modo un depuratore d’aria differisce da un purificatore d’aria? Questa è una domanda valida, poiché i due dispositivi sembrano così simili che è difficile dire quale sia quale.

Lo scrubber d’aria si riferisce generalmente a depuratori industriali o depuratori che utilizzano un detergente per purificare l’aria. Nelle nostre recensioni, tutti i depuratori d’aria si riferiscono ai primi sono macchine commerciali/industriali.

I purificatori d’aria utilizzano anche l’ ossigeno per purificare l’aria. L’ozono consente ai depuratori d’aria di uccidere germi e batteri nell’aria.

Alcuni depuratori d’aria possono utilizzare anche l’ozono, ma in genere non lo fanno. I filtri HEPA vengono utilizzati negli depuratori d’aria per catturare il 99,97% degli inquinanti e dei batteri presenti nell’aria.

Cosa Cercare Quando Si Acquista Il Miglior Depuratore D’aria

Diamo un’occhiata ad alcune delle specifiche e delle caratteristiche più importanti che dovresti considerare quando cerchi il miglior depuratore d’aria commerciale.

CFM E Ricambi D’aria All’ora

Per prima cosa, presta attenzione al CFM (piedi cubi al minuto). CFM è una misura di quanta aria circola un depuratore d’aria in un minuto. Determina quanto ampi spazi può servire.

I produttori di depuratori d’aria spesso forniscono linee guida sulla dimensione massima della stanza in piedi quadrati. A volte, tuttavia, non lo fanno. Fortunatamente, puoi calcolare tu stesso per quanti piedi quadrati è utile un depuratore d’aria.

Qui entra in gioco il concetto di ricambio d’ aria all’ora . Per gli spazi commerciali, si consigliano da 8 a 10 ricambi d’aria all’ora. Gli ambienti industriali possono richiederne più di 10, mentre quelli in situazioni di isolamento medico spesso ne richiedono 12.

Per calcolare quanti ricambi d’aria all’ora (ACH) può fare un depuratore d’aria nel tuo spazio, usa questa formula:

ACH = (CFM x 60 minuti) / (Lunghezza della stanza x larghezza della stanza x altezza della stanza in piedi)

Questa formula ti aiuterà a determinare l’ACH che un depuratore d’aria può raggiungere nel tuo spazio con il dato CFM.

Puoi anche calcolare quanti CFM sono necessari per ottenere un certo ACH nello spazio della tua stanza. Questa formula modificata ti consentirà di calcolare il CFM necessario per ottenere un certo ACH nello spazio della tua stanza.

CFM = HTML x Volume in piedi cubi/60 minuti

Basta moltiplicare l’altezza, la larghezza e l’altezza della stanza per il numero ACH richiesto per calcolarne il volume. Quindi collega il CFM minimo di cui hai bisogno.

Puoi anche trovare consigli sulla metratura dei produttori di depuratori d’aria.

Sistema Di Filtrazione

Gli depuratori d’aria in genere hanno più stadi di filtraggio, con lo stadio finale solitamente costituito da un filtro HEPA.

Generalmente, più fasi hai, più flessibile sei in termini di scelta del filtro. Filtri diversi possono affrontare diversi tipi di contaminanti, quindi se hai bisogno di trattare contemporaneamente odori, gas e germi, allora vorrai un sistema di filtri a più stadi.

Ciò consente di combinare diversi tipi di filtri. Sarai anche in grado di scaricare il tuo filtro HEPA, prolungandone la vita, e questo è un grande vantaggio, dal momento che i filtri HEPA possono essere costosi.

Alcuni depuratori d’aria sono dotati di filtri nella confezione. Assicurati di sapere cosa stai ricevendo.

I filtri HEPA non devono essere commercializzati come di grado HEPA o di tipo HEPA. I filtri HEPA che sono veri HEPA verranno pubblicizzati come HEPA (o vero HEPA), quindi non commettere errori.

Controlli Della Velocità Della Ventola

Anche una certa quantità di controllo sulla velocità della ventola può essere importante. Ciò è dovuto all’efficienza energetica. Il tuo depuratore d’aria non avrà bisogno di funzionare sempre a piena potenza, quindi è una buona idea essere in grado di ridurre la velocità della ventola.

I depuratori d’aria più semplici avranno solo due velocità della ventola disattivate e attivate. I depuratori d’aria più avanzati ne avranno 5 o anche di più. Il tuo depuratore d’aria diventerà più efficiente quanto più velocemente aumenterai la velocità della ventola.

Impilabilità E Possibilità Di Collegamento A Margherita

La maggior parte dei depuratori d’aria commerciali può essere impilata e collegata a margherita. Ciò consente uno stoccaggio più semplice e una maggiore copertura in aree estese.

Se pensi di aver bisogno di più di un depuratore d’aria, prendi un modello impilabile e collegabile a margherita.

Costruzione

Per un uso intenso, prendi in considerazione l’idea di procurarti un depuratore d’aria con un corpo stampato in rotazionale. I depuratori d’aria rotostampati sono estremamente durevoli e resistono praticamente a qualsiasi abuso. Sebbene possano essere piuttosto costosi, riteniamo che valgano il costo.

Altre Caratteristiche Che Potrebbero Interessarti

Potresti anche voler essere a conoscenza delle seguenti caratteristiche:

  • Dimensioni e peso.
  • Certificazione Energy Star.
  • Indicatori di cambio filtro.
  • Controlli remoti.
  • Connettività Wi-Fi (la maggior parte delle unità commerciali non supporta il Wi-Fi).
  • Rotelle.
  • Emissione di ozono. Alcuni depuratori d’aria possono utilizzare l’ozono per la disinfezione. I depuratori d’aria che emettono ossigeno potrebbero non essere una buona idea per le persone con asma o allergie.
Xiaomi Mi Air Purifier Pro H, Purificatore d'Aria PRO H, Filtro HEPA, Area di copertura 200m²/h, Controllo tramite Google Assistant, Alexa e Mi Home; Display touch OLED, Bianco, Versione italiana
  • Purificatore d'aria Smart con display di tecnologia OLED Touch che mostra la...
  • Il filtro HEPA incluso elimina le particelle con una dimensione di 0,1μm come...
  • Velocità di pulizia 600 m3 / h; è adatto per spazi con una superficie di 42-72...
  • Controllo tramite applicazione mobile, supporto per Google Assistant, Amazon...
Offerta
Electrolux PA91-604GY Purificatore d'Aria Connesso con Protezione Antibatteria e Filtro Agli Odori Sgradevoli, Fino a 129 mq, 17 Decibel, Grigio (Chiaro)
  • L'eccezionale sistema PureSense esamina costantemente i livelli della qualità...
  • Personalizzate il vostro Pure A9 in base alle esigenze personali e stagionali...
  • Che siate a casa o meno, potrete comunque monitorare e ottimizzare la qualità...
  • Il sistema AirSurround crea un movimento a spirale dell'aria interna potente ma...
  • Grazie al livello sonoro minimo di soli 17 dB(A)*, il vostro Pure A9 è talmente...
  • Pure A9 è idoneo per stanze con dimensioni fino a 129 m2 (in base alle...
  • L'app PURE A9 è il vostro assistente perfetto per la qualità dell'aria.
Offerta
Electrolux PA91-604DG Purificatore d'Aria Connesso con Protezione Antibatteria e Filtro Agli Odori Sgradevoli, Fino a 129 mq, 17 Decibel, Grigio (Antracite)
  • L'esclusivo sistema PureSense misura continuamente i livelli di inquinamento in...
  • In base alla stagione e alle tue esigenze, ti aiutiamo a configurare il tuo Pure...
  • Che siate a casa o meno, potrete comunque monitorare e ottimizzare la qualità...
  • Grazie a un movimento “a spirale” dell'aria, Pure A9 permette di coprire...
Purificatore-ventilatore a torre Dyson Pure Cool, 310130-01, Bianco/Argento
  • Dyson Pure Cool rileva particelle e gas segnalandoli in tempo reale. Rimuove il...
  • La tecnologia Air Multiplier diffonde un flusso di aria purificata, facendola...
  • Il telecomando permette di regolare fino a 10 livelli di...
  • Grazie alla connessione Bluetooth e Wi-Fi semplice e affidabile, Dyson Pure Cool...
  • Il display LCD riporta in tempo reale PM2,5, PM10, VOC e NO2. Visualizza anche...
  • Reindirizza l'aria attraverso l'apertura posteriore, per la purificazione senza...
  • Il nuovo filtro HEPA 360° è avvolto da 9 metri di microfibre di borosilicato,...
  • Utilizza il telecomando per personalizzare l’angolo di oscillazione del...
Electrolux FA31-201GY Purificatore d'Aria Flow Tecnologia PureSense, Indicazione Cambio Filtro e Comandi Touch, 49 Decibel, Fino a 40 Mq, Grigio (Chiaro)
  • Flow A3 è dotato di un filtro multi-strato che cattura le micro-particelle di...
  • L'uscita a spirale crea un vortice verso l'alto che diffonde e fa circolare...
  • Flow A3 è otimo anche per gli spazi ristretti essendo silenzioso di soli 26...
  • Il purificatore compatto Flow A3 è perfetto anche per gli spazi ristretti,...
Offerta
Purificatore d'aria Philips 2000 Series - Rimuove polvere, virus, allergeni, agenti inquinanti in ambienti fino a 79m², 3 Velocità, Modalità Sleep (AC2887/10)
  • Rinfresca la tua aria: Purifica i tuoi ambienti fino a 79 m² con 3 velocità e...
  • I sensori smart rilevano la qualità dell'aria che il purificatore mostra in...
  • Modalità Sleep ultra-silenziosa: il purificatore è ideale per la camera da...
  • Basso consumo: Grazie al design a basso consumo energetico, il purificatore...
  • La confezione include: Purificatore d'aria, filtro HEPA, filtro al carbone...
Offerta
Samsung AX60R5080WD Purificatore d'Aria AirPurifier con Copertura di 60 m2, Bianco
  • Purificatore d’aria con display smart, indicatore qualità aria, purezza gas e...
  • Flusso multidirezionale, diffusione aria
  • Autoregolazione in base alla qualità dell’aria
  • Filtraggio multiplo con allarme cambio filtro
  • Extra silenzioso senza luci display
  • Livello sonoro: 50 dBA
Offerta
Purificatore d'aria, Filtro H13 True HEPA , CADR Fino a 250m³/h,30m², L'effetto di filtraggio è del 99.97%, Assorbimento di Formaldeide,Visualizzazione in Tempo Reale Della Qualità Dell'aria
  • Pulizia dell'aria ad alta efficienza*: il valore CADR di questo purificatore...
  • Struttura del filtro a 3 stadi*: il filtro è composto da un prefiltro, filtro...
  • Modalità Smart Auto*: Il sensore integrato mostra la qualità dell'aria in...
  • Respirazione facile di notte*: Scegli la modalità notturna, il rumore è di...
  • Blocco sicurezza bambini*: Il nostro purificatore d'aria è dotato di un blocco...