La maggior parte dei robot aspirapolvere oggi sul mercato fa una cosa: automatizzano l’aspirazione dei nostri pavimenti.

Il Monueal Rydis H68 aggiunge un’altra funzione che aiuterà i proprietari di casa occupati a liberare ancora più tempo, ha il suo mocio e un serbatoio dell’acqua!

Mettiamola così, questo è un robot aspirapolvere con una scopa Swiffer sotto.

Questa è in realtà la Rydis di terza generazione. Il primo aveva un mocio ma era piccolo e non aveva un serbatoio dell’acqua.

Evapora rapidamente e non è molto utile. Il serbatoio dell’acqua era un’opzione sul modello di seconda generazione.

Moneual ha ascoltato le lamentele dei consumatori e ha reso il mocio tre volte più grande, quindi ha aggiunto un serbatoio dell’acqua per buona misura.

Come si è comportato?

Bene, per scoprirlo dovrai scorrere verso il basso fino alla sezione delle recensioni.

Ecco Una Rapida Panoramica Delle Funzionalità

  • La tecnologia di pulizia cinque in 1 utilizza due spazzole laterali, uno spazzolino motorizzato principale, un’aspirazione e un mocio in microfibra per pulire i pavimenti. La funzione mocio può essere utilizzata solo per superfici piastrellate o in legno duro.
  • Tre modalità di pulizia Hybrid che combinano aspirazione e lavaggio, modalità aspirante e mocio mod
  • Naviga utilizzando la tecnologia di mappatura Smart Vision che fondamentalmente un sensore situato sulla parte superiore del robot per mappare nella stanza
  • Sono disponibili tre modalità di pulizia speciali per la pulizia profonda dei tappeti: doppia modalità di pulizia profonda, modalità di pulizia intensiva e modalità di pulizia profonda.
  • Le modalità di pulizia delle ombre ti consentono di pulire il robot solo sotto i mobili
  • Il sistema di pianificazione ti consente di programmare la pulizia una volta al giorno, sette giorni una volta o un’ora dopo che è stata programmata.
  • Il prompt vocale dell’IA ti dice esattamente cosa c’è che non va
  • Utilizza una batteria al litio ferro fosfato
  • Filtro lavabile
  • Serbatoio dell’acqua – 142 g
  • Asciugamano in microfibra da 71 pollici quadrati

Professionisti

  • Doppia funzione mocio e aspirapolvere
  • La possibilità di apprendere la disposizione della vostra casa vede un ostacolo, non lo urterà più ma rallenterà
  • Il serbatoio dell’acqua mantiene il mocio umido
  • Il design a basso profilo è l’ideale per i mobili.
  • Tecnologia più recente per la tecnologia delle batterie: una batteria al litio ferrofosfato

Contro

  • Rumoroso
  • Piccolo cestino per lo sporco
  • Se la differenza di altezza tra piastrelle e legno duro è di 1 m, può essere difficile passare da una all’altra.
  • La navigazione non è buona come quella di marchi come Neato, Roomba e Xiaomi.
  • Percorso di pulizia stretto
  • La pulizia di angoli e bordi è ancora una sfida
  • È impossibile programmare la pulizia in orari diversi
  • Nessuna funzione che impedisce al percorso di entrare in aree vietate

Cosa Aspettarsi Dal Monetal RYDIS H68 Pro?

Le due caratteristiche principali che spiccano sono la doppia funzionalità di questo robot aspirapolvere e mocio (quest’ultimo è una novità nel settore).

Questo robot utilizza una combinazione delle due spazzole laterali, dell’aspirazione e di una barra battente motorizzata per raccogliere lo sporco.

Il mocio in microfibra copre più della metà della parte inferiore (71 pollici). E ha un serbatoio dell’acqua da 142 grammi con tre fori di gocciolamento per assicurarsi che il mocio rimanga umido fino a 3 ore.

Navigazione

Monetal è piuttosto vago nel descrivere come naviga questo robot. Usa la tecnologia di mappatura Smart Vision per tracciare la sua posizione, secondo Monetal.

Questa illustrazione di Moneual mostra come il sensore invia segnali al soffitto per localizzarlo.

Ha sensori di scogliera in modo che non cada dalle scale, quello che non ha è un sistema che gli impedisce di entrare in aree in cui non vuoi che vada come il sistema di pareti virtuali in Roomba o le strisce magnetiche di un Neato.

Questo non è il sistema di navigazione a infrarossi utilizzato da iRobot o il sistema a guida laser utilizzato da Neato, quindi non sono sicuro che questo robot funzionerà in condizioni di buio pesto.

Per Darti Un’idea Di Come Navigherà Questo Robot, Guarda Questo

Pulisce qualsiasi area con ombre. Un buon esempio di questo è l’area sotto il letto.

Ha uno schema di pulizia casuale, che potrebbe far perdere alcuni punti.

Se La Tua Casa Ha Un Ampio Spazio Aperto, Puoi Provare La Modalità Di Pulizia Profonda E Doppia Pulizia Profonda

Pulirà Le Scale?

No, non lo farà.

Pulizie Programmate

Hai due opzioni. La prima opzione indicherà al robot di pulire un’ora dopo averlo programmato. La seconda opzione ti consente di impostare un orario per la pulizia del robot ogni giorno. Tuttavia, non è possibile impostarlo in momenti diversi. Ti permette di scegliere solo una volta.

Tempo Di Carica

Ci vorranno 120 minuti perché il robot si ricarichi completamente.

Pulizia Del Robot

Come per tutti i robot aspirapolvere, le parti critiche da pulire sono le spazzole laterali, la spazzola motorizzata e le ruote.

Con le spazzole laterali, non è necessario alcun cacciavite per rimuoverlo, semplicemente si aggancia e si sgancia.

La spazzola motorizzata può essere rimossa rimuovendo la staffa che in essa è racchiusa. La pulizia è facile, secondo i revisori. Tutte le informazioni sono nel manuale e nella guida rapida.

Tempo Di Esecuzione

La carica completa durerà circa un’ora.

Moneual consiglia di caricare completamente il dispositivo e quindi di scaricarlo almeno tre volte per ottenere la massima autonomia.

Garanzia

Il robot stesso e le parti hanno una garanzia di un anno mentre la batteria viene fornita solo con una garanzia di 6 mesi.

Prestazioni A Pavimento Nudo

Secondo Monetal, Rydis H68 utilizza cinque passaggi per pulire i pavimenti nudi

  1. Due spazzole laterali raccolgono lo sporco e lo gettano nella
  2. Spazzola motorizzata
  3. L’aspirazione dell’aspirapolvere raccoglie tutti i detriti e li scarica nel contenitore dello sporco
  4. Per dare al tuo pad in microfibra una finitura lucida, puoi pulirlo con un panno in microfibra.
  5. Pulisci il serbatoio dell’acqua per mantenerlo umido.

Ecco Il Sistema In Azione

La spazzola motorizzata non è larga come un BotVac 80 o un Roomba 8880. Ciò significa che avrà più difficoltà a pulire gli angoli.

Il mocio non funziona su piastrelle, linoleum o superfici in legno duro. Il cemento non è raccomandato.

Performance Del Tappeto

Puoi anche usarlo per pulire le aree ad alto traffico.

La modalità di pulizia profonda e doppia pulizia profonda dovrebbe funzionare alla grande nella sala da pranzo e nel soggiorno dove c’è molto traffico pedonale.

Comprendi che questo aspirapolvere non pulirà a fondo il tappeto. E non puoi fare affidamento su questo per essere il vuoto principale. Agisce come detergente per la manutenzione per evitare che lo sporco si accumuli.

Tappeti

L’altezza inferiore ha lo svantaggio che non sarà in grado di passare bene su tappeti medio-spessi, in alcuni casi anche tappeti sottili.

Questo robot sarà anche infastidito se il tuo tappeto ha troppe nappe. Penserà che è un ostacolo e cercherà di aggirarlo.

Secondo i consumatori, questo ha un’opzione di soglia che gli consentirà di arrampicarsi su ostacoli alti più di 1 cm, ma devi prima impostarlo altrimenti non lo scavalcherà.

Ecco Come Si è Comportato Mentre Cercava Di Passare Sui Tappeti

I risultati non sono incoraggianti. Nemmeno la seconda volta è riuscita a coprire i tappeti con le nappe.

Alla fine si è attaccato al secondo tappeto.

Pulizia Dei Peli Di Animali Domestici

Ha fatto un buon lavoro sui peli degli animali domestici, secondo le recensioni. Tuttavia, ti ricorderò che non funzionerà bene se ci sono molti peli.

Questo sarebbe ottimo per le attività di pulizia intermedie e, se impostato sulla modalità di pulizia corretta, aiuta i proprietari di animali domestici a evitare che i peli si accumulino sul tappeto o sotto i mobili.

Specifiche Del Prodotto

Cosa Dicono I Consumatori?

I consumatori sono stati relativamente contenti delle prestazioni di questo robot ibrido, ma hanno messo in guardia sui suoi limiti.

I consumatori gli hanno assegnato una valutazione accettabile per le prestazioni di pulizia, affermando che ha contribuito a mantenere puliti i loro pavimenti. La funzione di pulizia ha anche aiutato a raccogliere la polvere fine sulle superfici dure.

Molti hanno persino affermato che la funzione di pulizia fosse paragonabile a quella di uno Scooba (un robot che pulisce i pavimenti). Questo robot lavapavimenti è costoso a oltre € 800.

Navigazione Sospetta

La navigazione è un’altra storia perché in modalità predefinita va su uno schema casuale basato sulle recensioni video che ho visto.

Anche se la navigazione casuale è in teoria più completa, tende a perdere punti qua e là. Nonostante le affermazioni di Moneual, questo robot aspirapolvere non è una macchina per la pulizia profonda.

Avrai bisogno di un buon aspirapolvere verticale per quel compito. Un altro problema sarebbe il passaggio dal pavimento nudo al tappeto. Si risolverà solo il problema se è troppo spesso.

Problema Con Il Sensore Di Dislivello

Un consumatore ha affermato che i sensori di dislivello non sembrano funzionare poiché è caduto da un dirupo nel suo bagno con una caduta di 4 cm.

Questo robot si basa su sensori ottici, quindi potrebbe non funzionare altrettanto bene in ambienti scarsamente illuminati.

Non puoi accenderlo, quindi spegni le luci e questo robot navigherà senza problemi.

Nessun Muro Virtuale

Non contiene alcun sistema di contenimento. Quindi, se non vuoi che vada in una certa area, hai una barriera fisica.

Il Sistema Di Pianificazione Richiede Un Po’ Di Lavoro

La funzione di pianificazione è un altro problema. Non ha la flessibilità di impostarlo in tempi diversi. Una volta impostato il programma, verrà pulito alla stessa ora tutti i giorni.

Un’altra opzione è fare in modo che il robot pulisca automaticamente la tua casa dopo averlo configurato.

Dove Posso Acquistare Questo?

Concludere

Questo robot aspirapolvere sarebbe ottimo per le case con superfici per lo più dure perché può pulire e allo stesso tempo aspirare.

Ti fa risparmiare denaro perché non è necessario acquistare un robot separato solo per pulire. Non devi pulire così spesso.

Prima di acquistare, sii consapevole dei pro e dei contro.

Faticherà a scavalcare tappeti e superfici irregolari, anche se non sono molto spessi. Avrà gli stessi problemi con i tappeti con nappe, poiché non passerà su di essi.

Sembra che la navigazione avanzata non funzioni. Tuttavia, quando entra in modalità di pulizia predefinita, sembrerà seguire uno schema casuale e avere problemi a pulire più di una stanza.

Non ha alcun sistema di contenimento simile a un iRobot o Neato che gli impedisca di entrare in aree in cui non deve entrare.

È meglio usarlo per la pulizia della camera con un po’ di babysitter.

Il sistema mop è una bella idea ma non è ancora perfetto.