Recensione Yeedi K650

Recensione Yeedi K650

In questa recensione, guarda bene lo Yeedi K650. È uno dei robot aspirapolvere più economici che abbia mai testato con un’app per smartphone ricca di funzionalità.

L’Y650 ha quattro impostazioni di alimentazione, programmazione illimitata e due rulli spazzole intercambiabili.

Quanto è buono questo robot economico? Ho passato gli ultimi giorni a metterlo attraverso la gamma e rivelerò i risultati in questa recensione.

Quanto è Buono Questo Robot Aspirapolvere Economico?

Recensione Yeedi K650

Il K650 è l’opzione di mezzo Yeedis tra il K600 e il K700. Ha un’aspirazione leggermente superiore a K600, che ha 2.000 Pascal (contro 1.500 Pascal). Gli aggiornamenti del K650 includono la connettività WIFI e un’app per smartphone. Ha anche un tempo di esecuzione leggermente più lungo e compatibilità con Alexa . Sia il K600 che il K650 hanno la navigazione standard, quindi attraversa solo in una direzione casuale, ma la copertura è decente in base ai test.

Professionisti

  • Opzione aspirapolvere robot economico
  • Pattumiera grande (capacità 800 ml)
  • WIFI e app per smartphone, con quattro modalità di alimentazione. Programmazione illimitata.
  • Copertura decente
  • Compatibile con Alexa

Contro

  • Le spazzole laterali doppie tendono a disperdere i detriti
  • La navigazione casuale non va bene per pulire più stanze
  • Sotto la media nella pulizia dello sporco incorporato

Introduzione Allo Yeedi K650

Yeedi è un relativamente nuovo arrivato nello spazio del robot aspirapolvere, ma la loro prima versione, il K600, è piuttosto popolare. Il K650 lo migliorerà aggiungendo miglioramenti nell’aspirazione e nel tempo di esecuzione, oltre a caratteristiche di praticità.

Questo modello è dotato di WIFI e un’eccellente applicazione per smartphone che offre funzionalità non disponibili nei modelli di fascia alta.

È uno dei più convenienti con tali. Ciò aggiunge un ulteriore livello di praticità ai robot che non richiedono un telecomando. Una volta connesso, puoi accedere al robot da qualsiasi punto della casa. E programma corse illimitate al giorno.

Disegno

Il K650 ha una finitura prevalentemente bianca con accenti neri. La sua interfaccia è semplice con un solo pulsante (ciclo di pulizia predefinito).

Puoi accedere a tutte le funzionalità tramite l’app Yeedi scansionando un codice QR.

Pattumiera E Filtro

Ha una pattumiera di dimensioni enormi con una capacità di 800 ml (una delle più grandi) che scorre dal retro. È facile svuotarlo grazie al design della porta superiore.

Ci sono tre livelli di filtrazione: maglia sottile, schiuma e HEPA. Il filtro HEPA, invece, non è lavabile.

Due Spazzole Laterali

Ha due spazzole laterali che hanno un design a clip. Si apre facilmente senza bisogno di un cacciavite.

Le spazzole laterali hanno punte con setole e convogliano lo sporco verso la spazzola principale al centro.

Ruota a un ritmo abbastanza rapido da spargere detriti in giro. Questo non è un problema se stai pulendo grandi quantità di sporco. Questo non dovrebbe essere un problema per le pulizie quotidiane.

La mia unità è arrivata senza un accessorio per la pulizia, quindi è solo per aspirare i pavimenti.

Rulli Spazzole Intercambiabili

Nella confezione saranno inclusi due rulli di spazzole: uno standard e uno interamente in gomma. Ho testato entrambi e non c’è molta differenza nel modo in cui ognuno raccoglie i detriti. Entrambi puliranno bene le cose leggere come la polvere.

Design A Basso Profilo

Questo robot misura solo 8 cm di altezza e si adatta sotto il nostro divano con uno spazio libero di 9 cm. Questo robot è più piccolo di altri robot basati su LIDAR come Roborock Max , Wishe D9 e 360 s6 .

Funzionalità Dell’app

Sono stato sorpreso di scoprire che esiste un’applicazione per smartphone. Il K650 è una delle opzioni meno costose con tale e sblocca funzionalità di praticità non possibili con altri modelli senza di essa.

Metodi Di Pulizia

Nell’interfaccia principale, vedrai tre modalità di pulizia: automatica, bordo e spot.

  • Bordo: Pulisce solo i bordi.
  • Automatico Il robot si impegna nel ciclo di pulizia predefinito, durante il quale lancia il flipper finché la batteria non è scarica, quindi tenta di agganciarsi.
  • Spot Se devi pulire un’area particolare, il robot girerà a spirale in quell’area.

Ci Sono Quattro Modalità Di Alimentazione

L’utente potrà scegliere tra quattro impostazioni di alimentazione: Standard, Max, Max+, Silenzioso. Avere più opzioni consentirà alle persone di scegliere tra una modalità più bassa ma più silenziosa per le attività di manutenzione. O un’impostazione più alta per la pulizia di superfici come i tappeti che richiedono una maggiore aspirazione.

Sfortunatamente, non ha una funzione di potenziamento del tappeto, quindi dovrai modificare manualmente l’impostazione per le transizioni.

Programmazione Illimitata

La pianificazione è la mia caratteristica preferita. Puoi impostare corse illimitate al giorno, cosa che in precedenza non era possibile con i robot in questa fascia di prezzo.

Con la pattumiera sovradimensionata, questa funzione aiuta con l’autonomia in quanto non è necessario accenderla manualmente.

Non Disturbare

Ciò impedisce al robot di avviare corse programmate in un momento preprogrammato. Spegne anche l’altoparlante durante questo periodo.

Registro Delle Pulizie

Mostra i cicli di pulizia precedenti e l’area totale pulita, il numero di pulizie e la durata complessiva di utilizzo dei robot. Yeedi ha creato questa funzione dall’app Xiaomi.

Utilizzo Degli Accessori

Questa scheda fornisce agli utenti un avviso su quando cambiare la spazzola laterale, il rullo della spazzola primaria e il filtro. È un sistema basato sul tempo, quindi dovrai controllare visivamente questi componenti periodicamente per la manutenzione.

Come Naviga Lo Yeedi K650

Il K650 utilizza un algoritmo standard che significa che si muove in direzioni casuali. Delle tre opzioni Yeedi, solo il K700 ha una navigazione prevedibile con la sua fotocamera montata in alto.

Per testare quanto ha raccolto il K650, ho condotto un test di copertura spargendo farina d’avena quacchera per tutta la stanza.

Ha funzionato bene, raccogliendo di più al 13 ° minuto. Questo è più veloce del(22 minuti). Quindi la navigazione è abbastanza intelligente per una copertura completa. L’impostazione di potenza più alta (3a più alta) era sufficiente per pulire i passaggi. Tuttavia, la mancanza di una navigazione intelligente significa che non sarà così efficiente per pulire più di una stanza alla volta.

Come Si Comporta Nelle Zone Anguste?

Il K650 ha funzionato bene per un robot che utilizza la navigazione standard. È riuscito a entrare e uscire da punti stretti senza problemi. Inoltre non si è incastrato tra le gambe di una sedia da ufficio. Quindi è un segnale incoraggiante. Le spazzole laterali possono essere danneggiate dai fili, quindi dovrai sbarazzartene.

Riusciva anche a scalare soglie alte fino a 2 cm. È passato facilmente su questo tappeto di 2 cm. È stato facile rimuovere qualsiasi tappeto leggero, in particolare quelli con nappe. Questi avvolgeranno la spazzola principale o la spazzola laterale.

I Mobili Yeedi K650 Graffieranno?

Questo aspetto è ottimo, il K650 rallenta e non va a sbattere contro i mobili. È stato testato posizionando al centro un flacone erogatore di alcol e un bicchiere. Ha spostato a malapena i due contenitori. Si girò più volte ed evitò completamente il contenitore.

Quanta Potenza Ha Lo Yeedi K650?

Yeedi afferma che il K650 produce 2.000 Pascal all’ora di aspirazione. Sebbene non disponga di un metodo per testare l’aspirazione, ho un anemometro che misura il flusso d’aria sulla testina di pulizia.

Questi sono i risultati

  • Silenzioso: 5,24 CFM
  • Standard 9 CFM
  • Massimo 12,38 CFM
  • Max+: 13,74 CFM

Sebbene produca risultati decenti, non è buono come marchi premium come Roborock o Roomba. Sebbene abbia un’agitazione sufficiente per produrre passaggi puliti, non è sufficiente per una pulizia profonda dello sporco.

Prestazioni Di Pulizia

Ho condotto molti esperimenti su questo robot per vedere come puliva pavimenti e tappeti nudi.

Sebbene il punteggio complessivo non sia alto come le opzioni di prezzo medio, è comunque decente per il ritiro. Le doppie spazzole laterali e la navigazione casuale sono ciò che trascina verso il basso il punteggio.

  • Complessivamente: 88,07%
  • Pavimento duro: 96,2%
  • Moquette (superficie): 99,1%
  • Pulizia profonda: 66,52%
  • Sabbia su pavimento duro: 90,46%

Risultati Sul Pavimento Duro

  • Farina d’avena quacchera: 99,2%
  • Fondi di caffè: 99,4%
  • Quinoa: 8,4%
  • Lettiera per animali domestici: 97,8%

Il K650 ha ottenuto il punteggio più alto nei test su pavimento duro. Anche in modalità standard, ha raccolto i detriti in quest’area in modo pulito. Per ottenere i migliori risultati con la sabbia, tuttavia, potrebbero essere necessari max o max+.

Ancora una volta, le due spazzole laterali disperdono grandi ciuffi di detriti, in particolare lettiere per animali domestici e quinoa.

Questo non dovrebbe essere un problema per la polvere.

Prova Di Sabbia Su Pavimento Duro

Uno dei detriti più difficili da pulire è la sabbia. Ho testato come il K650 lo pulisce spargendo 50 grammi su un’area di prova.

Lo Yeedi ha fatto leggermente meglio con la spazzola standard con un punteggio del 92% rispetto al 90,1% della spazzola di gomma.

Ha anche funzionato meglio utilizzando la modalità di pulizia spot rispetto allo standard.

  • modalità predefinita: 86%
  • Modalità pulizia spot 94,33%

Ottieni il 90,46% se combini i due punteggi.

Durante questo esperimento, il K650 è stato influenzato da diversi fattori. Le doppie spazzole laterali che disperdono la sabbia sono le prime. Il secondo è il rullo a spazzola stretta. Ha solo un percorso di pulizia largo sette pollici, quindi ha bisogno di più passaggi per raccogliere la sabbia. Anche la navigazione casuale è un fattore. Ecco perché la modalità di pulizia spot ha funzionato meglio.

Pulizia Dei Bordi

Una sorpresa per me durante la fase di test è quanto bene questo robot abbia pulito i bordi. È uno dei migliori robot a forma rotonda per questo compito.

Anche dopo il primo passaggio, è stato in grado di raccogliere la maggior parte dei fondi di caffè sparsi. La portata delle spazzole laterali ha aiutato a pulire questa zona, incanalando i detriti verso la spazzola principale.

Prova Dell’avvolgimento Dei Capelli

Ho provato entrambi i pennelli. La sua capacità di resistere ai grovigli con un grammo di cinque e ciocche di capelli da sette pollici ha quindi pesato la quantità di capelli all’interno della pattumiera e della spazzola.

Rullo A Spazzola Standard

  • Ciocche di capelli da 13 cm: 0,47 g (47%) nel cestino, 0,53 g (53%) su una spazzola
  • Ciocche di capelli da 18 cm: 0,39 grammi (39%) all’interno del cestino, 0,61 grammi (61%) sulla spazzola

Spazzola Interamente In Gomma

  • Ciocche di capelli da 13 cm: 0,46 g (46%) nel cestino, 0,54 g (54%) su una spazzola
  • Lunghezze capelli 18 cm: 0,14 g (14%) nel cestino, 0,86 g (86%) su una spazzola

Sia la spazzola laterale standard che quella interamente in gomma hanno raccolto all’incirca la stessa quantità di capelli. Tuttavia, quest’ultimo ha lottato con fili più lunghi di 18 cm.

Inoltre, ho notato che porzioni di capelli si accumulavano su entrambi gli assi. Quindi queste sono aree che dovrai pulire regolarmente, soprattutto se hai animali domestici o vivi con qualcuno con i capelli lunghi.

Risultati Per Moquette

Ho anche usato lo stesso set di detriti per testare sul tappeto. Il K650 ha ottenuto punteggi complessivi più bassi e ha lottato con detriti fini come la sabbia, raccogliendosi a metà degli anni ’80 a causa della mancanza di agitazione.

Mucchio Basso

  • Avena quacchera: 99,2%
  • Fondi di caffè: 96,2%
  • Quinoa: 100%
  • Lettiera per animali domestici: 100%

Il K650 ha avuto maggior successo su lettiere per animali domestici e quinoa. Questi non si sono dispersi così spesso perché il tappeto ha più attrito. Tuttavia, è stato leggermente peggiore con i fondi di caffè, ma comunque un punteggio decente al 96,2%.

A Pelo Medio

  • Avena quacchera: 99,4%
  • Fondi di caffè 98,6%
  • Quinoa: 100%
  • Lettiera per animali domestici: 99,4%

I risultati a pila media rispecchiano i risultati a pila bassa che ha funzionato bene con la lettiera Quina e Pet, ma non altrettanto bene con i fondi di caffè.

Prova Di Pulizia Profonda

Un test di pulizia profonda che eseguo con i robot aspirapolvere prevede lo sfregamento di 100 g di sabbia fine sul tappeto a pelo medio.

Per questo robot, ho eseguito quattro serie di test utilizzando la modalità di pulizia spot e la navigazione predefinita.

  • Predefinito: 59,15%
  • Punto: 73,9%

La media di tutti i test è stata del 66,52%. Questo è decente per un robot aspirapolvere economico. Sebbene sia leggermente inferiore rispetto ai modelli Roomba 675 o E5 , queste opzioni sono due volte più costose.

Quanto Rumore Produce Lo Yeedi Y650?

Ho usato un fonometro per controllare i livelli di rumore, ed ecco i risultati.

  • Silenzioso: 58,1 dB
  • Standard 59,6dB
  • Massimo: 64,9 dB
  • Massimo + 66,9 dB

Il K650 è docile nelle due impostazioni inferiori, ma non tanto nelle due modalità superiori.

Quanto Tempo Può Durare La Yeedi K650?

Yeedi afferma che il K650 può funzionare fino a 130 minuti in modalità standard. Tuttavia, questo numero diminuisce con le due modalità più avanzate.

Non è consigliato per le case più grandi in quanto non dispone della navigazione intelligente o delle funzionalità di ricarica e ripristino.

Il numero diminuisce se si utilizzano le impostazioni max o max+.

Cosa C’è Dentro La Scatola?

  • Robot aspirapolvere Yeedi K650
  • Base di ricarica e presa
  • Manuale d’uso
  • Una spazzola extra in gomma
  • Due spazzole laterali

Disponibilità Delle Parti

I produttori hanno iniziato a vendere parti Yeedi come filtri e spazzole a causa della sua popolarità. Questo fa ben sperare per la redditività a lungo termine di questo marchio poiché è più economico da mantenere. Per risparmiare ancora di più, puoi acquistare i set.

Manutenzione

È importante mantenere il robot aspirapolvere in perfetta forma mantenendolo con una manutenzione regolare. È necessaria una pulizia regolare di parti come filtri e spazzole per evitare l’usura prematura.

  1. Rullo della spazzola principale: questa parte è il componente più abusato poiché si accumulano cose come i capelli. Controllare regolarmente questa parte e pulire eventuali accumuli di detriti per evitare inutili attriti.
  2. Spazzole laterali: sul K650 sono presenti due spazzole laterali. Verifica la presenza di eventuali avvolgimenti dei capelli sulla base. Nessun bullone li tiene in posizione, ma fai attenzione a estrarli poiché le braccia possono staccarsi.
  3. Pattumiera: svuotare il contenitore dopo ogni ciclo di pulizia. Gli acari della polvere possono riprodurlo e stabilirsi abbastanza a lungo. I bidoni della spazzatura sono lavabili in modo che possano essere puliti a fondo.
  4. Filtro: il filtro HEPA non è lavabile. Picchiettalo su una superficie solida per rimuovere lo sporco che si attacca alle pieghe. Per pulire il dispositivo e prolungarne la durata, utilizzare un accessorio a spazzola su un palmare.
  5. Sensori di caduta: pulire i quattro sensori di caduta con un panno in microfibra asciutto e pulito almeno una volta alla settimana.
  6. Ruote Pulire i lati e le ruote piroettanti con un panno in microfibra leggermente umido.

Specifiche Del Prodotto

Dove Posso Acquistare Yeedi K650?

Yeedi K650 Offre Un Eccellente Rapporto Qualità-prezzo?

Le persone che cercano un robot aspirapolvere a basso costo sono attratte dal prezzo basso del K650. Questo robot ha alcuni problemi, come la navigazione casuale e due spazzole laterali che disperdono i detriti. Il rullo a spazzola stretta richiede anche più passaggi.

Sebbene il flusso d’aria sia buono, non pulirà a fondo il tuo tappeto come un Roomba. Non ha il rilevamento dello sporco.

Ma è abbastanza decente per le attività di pulizia quotidiana con una navigazione abbastanza intelligente da pulire una stanza di piccole e medie dimensioni.

Non lo consiglierei per una casa grande poiché non ha una navigazione intelligente e attraversa casualmente.

Per massimizzare la completezza, è necessario utilizzare un robot aspirapolvere come questo per ogni stanza.

Il Verdetto: Aspirapolvere Robot A Buon Mercato Con Un’app

Lo Yeedi K650, nonostante i suoi difetti, è un’opzione accettabile per chi cerca un robot aspirapolvere a basso costo. Ha alcune caratteristiche che non vedi in un prodotto a questo basso costo.

Sebbene le prestazioni di pulizia siano buone, non aspettarti risultati di livello Roomba. Tuttavia, è sufficiente per le attività di pulizia quotidiana in cui deve occuparsi solo di polvere o capelli.

Mi piace il design a basso profilo perché si adatta sotto i mobili con distanze più brevi. È un’area in cui la polvere si accumula a una velocità elevata e questo robot aiuterà a pulire queste zone.

  • Navigazione – 91%

    91%