Rifinitura Pavimenti Senza Sabbia. È Una Truffa O Efficace?

Anche se un pavimento nuovo e lucido può illuminare qualsiasi stanza, è possibile farla sembrare migliore. Tuttavia, il processo di ripristino di un pavimento usurato nelle sue condizioni originali comporta un sacco di disordine che la maggior parte delle persone preferirebbe evitare. La rifinitura senza sabbia sembra promettere il meglio di entrambi i mondi: un pavimento meravigliosamente pulito senza il disordinato lavoro di levigatura. La realtà è, tuttavia, da qualche parte nel mezzo. Sebbene la rifinitura senza sabbia abbia i suoi vantaggi, non è sempre la scelta migliore.

Come Funziona La Rifinitura Senza Sabbia

Come suggerisce il nome, la finitura senza sabbia non richiede alcuna levigatura. Il tecnico utilizza invece un tampone abrasivo e una soluzione liquida per rimuovere eventuali detriti dal pavimento. Poiché il liquido rimuove i detriti, il pavimento è leggermente graffiato. Poiché non viene eseguita alcuna levigatura, viene prodotta pochissima polvere.

La polvere e lo sporco rimossi vengono assorbiti dal liquido, quindi nulla finisce nell’aria o sui mobili. Infine, il tecnico risciacqua e dettaglia il pavimento, quindi applica un sigillante protettivo per conferire forza e lucentezza al pavimento.

L’intero processo senza sabbia è simile alla fase finale del processo completo di levigatura e finitura del pavimento. Questo è un ritocco e non un sostituto per la levigatura o la rifinitura completa.

Senza Sabbia Ha Senso

La rifinitura senza sabbia può rimuovere la cera e il lucido per pavimenti vecchi e opachi, nonché gli schizzi di vernice e alcune altre macchie minori. Non può rimuovere graffi, ammaccature o aree grigie dall’ossidazione, né può rimuovere le macchie di animali domestici. Non è possibile modificare il colore del pavimento perché non rimuove la macchia o la finitura del poliuretano.

Ciò rende questo tipo di rifinitura un modo pratico per abbellire un pavimento in buone condizioni, ma che inizia a mostrare lievi segni di usura. Questo metodo può prolungare la vita dei vostri pavimenti e permettervi di ritardare una rifinitura completa fino a cinque anni. Ciò è particolarmente utile per coloro che sono sensibili alla polvere e desiderano ritardare il più possibile la levigatura.

I pavimenti in legno possono sviluppare ammaccature e ammaccature nel tempo. Ciò è particolarmente vero per le case più vecchie. Se preferisci mantenere queste accattivanti imperfezioni, ma vuoi comunque ritoccare la superficie del pavimento, la rifinitura senza sabbia ti consentirà di ravvivare la lucentezza del pavimento senza rimuovere i segni del tempo.

Alcune assi del pavimento sottili possono essere levigate solo due o tre volte nel corso della loro vita. La tavola media può richiedere otto levigature. Non più di così e diventano così sottili che rischiano di rompersi. La finitura senza sabbia non rimuove il legno dal pavimento. È un modo sicuro ed efficace per pulire le vecchie assi del pavimento.

La rifinitura senza sabbia è conveniente e conveniente. La rifinitura senza sabbia è meno laboriosa della levigatura. Può essere completato in un giorno. Un lavoro completo di levigatura e ripristino richiede in genere due giorni.

Sapere Cosa Stai Ricevendo

Se stai considerando la rifinitura senza sabbia, mantieni le tue aspettative in linea con ciò di cui è effettivamente capace il servizio. Può essere più economico e veloce della levigatura, ma non fornisce gli stessi risultati. È essenzialmente una pulizia profonda seguita da una mano di finitura colorata. In seguito, i tuoi pavimenti appariranno perfettamente puliti, ma non come nuovi.

Alcuni proprietari di case sono rimasti delusi grazie ai venditori che vendono eccessivamente i vantaggi del servizio o esagerano gli svantaggi della levigatura. Evita qualsiasi venditore che affermi che la rifinitura senza sabbia può rinnovare completamente il tuo pavimento o che suggerisce che ci vorrà una settimana per riempire la tua casa di polvere.

Rifinitura Senza Polvere: Un Modo Più Pulito Per Ripristinare Il Pavimento

Probabilmente hai sentito parlare di rifinitura senza polvere se hai fatto ricerche sulla finitura senza sabbia. Sebbene a volte promossi insieme, si tratta di due processi diversi e forniscono due risultati diversi.

La rifinitura senza sabbia può essere utilizzata per la pulizia superficiale e per ridare lucentezza ma non è in grado di rimuovere tutte le forme di danneggiamento come graffi. Per questo, dovrai carteggiare il pavimento.

In passato, levigare un pavimento significava finire con uno spesso strato di polvere sul pavimento e sui mobili e avere polvere che fluttuava nell’aria per giorni dopo. Questo tipo di disordine non è più possibile con le moderne attrezzature per la levigatura dei pavimenti senza polvere.

Questa apparecchiatura è collegata a un tubo a vuoto e un meccanismo di filtraggio che aspira i detriti in un sistema di contenimento della polvere. Il tecnico carteggerà il pavimento fino a tre volte. Questo rimuove non solo lo sporco superficiale e la vecchia cera per pavimenti, ma anche sottili strati di legno.

Quindi il pavimento può essere colorato con il colore preferito e rifinito con un sigillante. I risultati sono gli stessi delle levigatrici tradizionali, ma le levigatrici senza polvere possono ottenere risultati simili. Sebbene non sia completamente privo di polvere, tuttavia, troverai pochissima polvere nella tua casa.

La finitura senza sabbia può essere una buona opzione se il pavimento è in buone condizioni. Per appianare i danni e ripristinare completamente il pavimento a condizioni pari al nuovo, tuttavia, un lavoro completo di levigatura e rifinitura è l’opzione migliore. Rivolgiti a un esperto di restauro di pavimenti professionale se non sei sicuro del tipo di cura di cui ha bisogno il tuo pavimento.