Dovresti Sigillare I Battiscopa?

Mentre il mastice si rompe nel tempo come qualsiasi altro materiale, il cambiamento avviene lentamente. Il mastice può essere spostato con la superficie a cui si lega senza rompere il sigillo. A seconda delle condizioni della tua casa, dovrai sigillare nuovamente i tuoi battiscopa ogni cinque anni circa, ma i vantaggi superano il tempo investito.

I battiscopa attraenti sono uno dei tanti dettagli sottili che conferiscono alle tue stanze un aspetto raffinato e di fascia alta.

Proteggi La Bellezza E La Longevità Dei Tuoi Battiscopa

Il calafataggio dei battiscopa è il processo di applicazione del mastice lungo i bordi superiore e inferiore per proteggerli dai danni e dare loro un aspetto finito.

Quando il pavimento si bagna durante la pulizia o a causa di una fuoriuscita, il liquido può infiltrarsi in un battiscopa non protetto e causare muffa e marciume. Peggio ancora, possono verificarsi danni alle pareti. Sporcizia e sporcizia possono accumularsi nello spazio vuoto sul bordo inferiore del battiscopa e alla fine lasciare il pavimento un aspetto sgangherato anche dopo aver lavato. Il mastice nella parte inferiore del battiscopa riduce il rischio che ciò accada.

Le fessure e le crepe attorno ai battiscopa danno agli insetti un modo semplice per entrare nelle pareti dove possono costruire nidi e corrodere la struttura della tua casa invisibili. Il mastice sul bordo superiore e inferiore dei battiscopa chiude gli spazi vuoti per tenere fuori gli insetti. È più efficace, più economico, più facile e più sicuro del fastidio con spray insetticidi e polveri per proteggere le pareti.

L’estetica è un altro buon motivo per calafatare. Il mastice può essere utilizzato per sigillare gli spazi vuoti nei battiscopa verniciati. Questo è un segno di scarsa fattura e rende la stanza ruvida. Caulk leviga la transizione tra il battiscopa e le superfici circostanti per un aspetto più raffinato.

Pesare I Pro Ei Contro

Non tutti gli installatori considerano il calafataggio una parte standard dell’installazione del battiscopa. Coloro che non si attenueranno alla tua richiesta per un costo aggiuntivo. A volte il calafataggio non è necessario. Dopotutto, i battiscopa in legno cerato e macchiato sembrano attraenti da soli e, in una stanza con moquette o pavimenti in laminato, non hanno bisogno di protezione dall’acqua del mocio.

Gli installatori possono sigillare i bordi inferiori dei battiscopa per evitare danni causati dall’acqua. Tuttavia, lo vedono come un passaggio opzionale che migliora l’aspetto del tabellone. La vernice aggiunge anche una certa protezione a quest’area. Se hai bambini o animali domestici che potrebbero depositarsi del liquido sulle pareti, però, vale la pena calafatizzare i bordi superiori dei battiscopa per la protezione extra.

Altri installatori sigillano la parte superiore, ma non la parte inferiore, per rendere più facile per il proprietario della casa cambiare la pavimentazione in futuro. Questo ha senso se hai intenzione di sostituire il pavimento nei prossimi anni, ma significa meno protezione per le tue pareti.

Tuttavia, altri credono che fintanto che i battiscopa sono installati con una vestibilità aderente e senza fessure, non è necessario alcun mastice. Questo potrebbe essere vero in teoria, ma tali installazioni impeccabili sono quasi inesistenti. Gli spazi vuoti sono quasi inevitabili a causa di una varietà di incongruenze, inclusi giunti, piastre di protezione e inquadrature irregolari.

Alcuni proprietari di case vedono il calafataggio dei battiscopa come una perdita di tempo e denaro perché il calafataggio alla fine si consumerà. Con i cambiamenti di temperatura e umidità, il materiale da costruzione si espande o si contrae. Nelle case di nuova costruzione, pavimenti e pareti si depositano durante i primi anni. Questi leggeri movimenti possono causare la rottura o l’allontanamento del mastice dal muro e l’aspetto sgradevole.

Un’altra preoccupazione è il cambiamento di colore. Tuttavia, se il mastice è stato dipinto correttamente, non sarà evidente. È una buona idea iniziare con un primer, quindi applicare uno strato superiore di alta qualità.

Se stai installando tu stesso i battiscopa, puoi essere tentato di saltare il calafataggio perché una cattiva applicazione di mastice sembra peggio di alcuni spazi vuoti. Non lasciare che i tuoi dubbi ti fermino, però. Il calafataggio è una delle abilità di miglioramento domestico più facili da ottenere seguendo alcune linee guida di base. Anche se finisci con alcuni dossi, puoi carteggiarli in seguito.

Crea Un Look Perfetto Con Il Fai-da-te

Un mastice in lattice verniciabile e impermeabile è l’ideale per sigillare le fessure sul bordo superiore dei battiscopa, ma una miscela di acrilico e silicone può funzionare altrettanto bene. Il silicone trasparente è una buona scelta per il bordo inferiore. Tuttavia, non può essere dipinto.

Dovrebbe essere scelto un mastice che si restringe tra il 5 e il 10 percento. Il colore del mastice non ha importanza se hai intenzione di dipingerlo. In caso contrario, scegli un mastice che corrisponda al colore del battiscopa. Se il battiscopa e il muro sono di colori notevolmente diversi, il mastice può corrispondere a uno dei due.

Prepara il battiscopa rimuovendo il vecchio mastice e applicando del nastro adesivo per creare una linea guida sopra e sotto lo spazio che vuoi calafatizzare. Puoi esercitarti con il calafataggio in un’area meno visibile, come all’interno di un armadio. Lavorando in sezioni di circa 30 cm alla volta, applicare un cordone di mastice di larghezza compresa tra 1/8 e 1/10 cm a seconda della dimensione della fessura. Liscia il tallone con un dito guantato bagnato o una spugna o uno straccio umidi. Rimuovi il nastro dei pittori una volta che hai finito. Lascia asciugare il mastice.

Anche se la tua casa può essere fatta con battiscopa non sigillati, avrà un aspetto migliore e più professionale. Il calafataggio del battiscopa protegge la tua casa dal marciume e dai danni degli insetti e vale lo sforzo e il costo.

Offerta
Pattex SP101 Transparent, Sigillante trasparente per interni ed esterni, Sigillante liquido neutro e multimateriale, Sigillante polimerico in cartuccia, 1x280ml
  • Prestazioni elevate – Grazie alle particolari proprietà meccaniche della...
  • Resistente – Il sigillante adesivo si applica anche a superfici umide e a...
  • Multi-materiale – Il sigillante verniciabile è indicato su vetro, ceramica,...
  • Applicazione – Il sigillante adesivo trasparente ha un formato in cartuccia,...
  • Confezione – Pattex SP101 sigillante polimerico, sigilla e incolla più...
Pattex Interni Riempie & Ripara sigillante acrilico per interni, Sigillante bianco verniciabile facile da usare, Sigillante finestre, fessure, cornici, 1x50ml tubo
  • Sigillare in modo semplice – Questo sigillante fughe acrilico consente di...
  • Verniciabile – Il segreto per far sparire ogni fessura: il sigillante per...
  • Facile da applicare – La tecnologia del sigillante per legno lo rende perfetto...
  • Addio preoccupazioni – Il sigillante acrilico aderisce in pochi secondi e dura...
  • Contenuto – Pattex Interni Riempie & Ripara, per riempire fughe e fessure in...
Offerta
Fischer Sigillante Elastico SA FLEX Bianco, Acrilico, Finitura Liscia, Verniciabile, per Facciate, Giunti, Cartongesso, Calcestruzzo, Legno, Plastiche, Inodore, uso Esterno / Interno, 552330
  • Sigillante a base acrilica in dispersione acquosa elastoplastico; applicazioni...
  • Marcato CE per la sigillatura di facciate lato esterno ed interno
  • Buona resistenza agli agenti chimici e ai raggi UV; Resistente al dilavamento...
  • Inodore, non contiene solventi e non è corrosivo
  • Ottimo per la sigillatura non strutturale di: facciate in ambito edile esterno...
Offerta
Pattex Sigillante Bianco Muri e Fessure, Acrilico, Verniciabile, per Facciate, Giunti, Fessure, Inodore, Uso Interno, Senza Solventi, Tubo da 50 ml
  • Sigillante acrilico in dispersione acquosa
  • Indicato per applicazioni in interno su legno, muratura e altri materiali porosi
  • È inoltre ideale per sigillare infi ssi (tra muro e infi sso), cassonetti su...
  • Colore Bianco in blister da 50ml
  • Disponibile anche in formato cartuccia da 280 ml
Offerta
Pattex Sigillanti Light Esterni Riempie&Ripara, Sigillante universale acetico, Sigillante esterno trasparente, Sigillante impermeabile per interni ed esterni, 1x280ml cartuccia
  • Sigillare in modo facile – Il sigillante per finestre, portoni, cornici,...
  • Resistenza garantita – Questo sigillante infissi resiste a pioggia, freddo,...
  • Facile da applicare – La tecnologia del sigillante acetico lo rende perfetto...
  • Altamente performante – Puoi sigillare fessure oggi stesso: la colla per...
  • Contenuto – Pattex Esterni Riempie & Ripara sigillante resistente e...
Pattex Sigillante Acrilico Acril One, Poliacrilico in Dispersione Acquosa, Effetto Intonaco, Finitura Ruvida, Uso Interno ed Esterno, Senza Solventi, Aderisce anche su Superfici Umide, Bianco, 300ml
  • Sigillante acrilico monocomponente in dispersione acquosa ideale per sigillare...
  • Verniciabile con una vasta gamma di pitture e vernici
  • Inodore, Senza solventi; Cartuccia da 300 ml
  • Indicato per sigillatura e riparazione di componenti in legno, mobili ed...
  • Colore: Bianco
Offerta
Fischer Dec Cemento Espresso, Sigillante Per La Riparazione E Riempimento Di Crepe Giunti Interni Ed Esterni, Uso Con Pistola Da Silicone, 522431, ‎24.6 x 6 x 5.9 cm; 458.13 grammi
  • Dec cemento espresso è uno stucco a base acrilica con finitura granulosa e...
  • Con il cemento espresso non vi è alcuna necessità di aggiungere acqua o...
  • Inodore, rapido e ideale per l'utilizzo in spazi chiusi; senza solventi e non...
  • Utilizzabile anche su superfici leggermente umide
  • Il prodotto è verniciabile: eseguire un test preliminare per valutare la...
  • Applicazioni: calcestruzzo, calcestruzzo aerato autoclavato (calcestruzzo...
Fischer SAS Bianco, Silicone Sigillante Antimuffa interno/esterno a Base Acetica per Ambienti Sanitari come Bagno, Doccia, Ceramica, 9361
  • Sigillante siliconico a base acetica per l'impiego in ambienti sanitari. Per la...
  • Ottima aderenza su piastrelle, superfici vetrose e ceramiche.
  • Buona resistenza agli agenti chimici e ai raggi UV. Buona resistenza alla muffa,...
  • Applicazioni: facciate in ambito edile F EXT-INT CC, lato interno e/o esterno,...
Sika - Sikaflex 521 UV, Nero - Sigillante resistente agli agenti atmosferici - Per interno ed esterni - Privo di isocianati - 300ml
  • SIGILLANTE MULTIUSO - Adatto per incollaggi e sigillature elastiche su diverse...
  • OTTIME PRESTAZIONI - Generalmente resistente agli agenti atmosferici, all'acqua...
  • PER INTERNO ED ESTERNO - Aderisce bene a un'ampia gamma di substrati senza la...
  • FORMULAZIONE PROFESSIONALE - Questo sigillante multiuso, pensato per gli utenti...
  • QUALITÀ E SICUREZZA - Privo di solventi, isocianati, silicone e PVC, il...
Fischer Sigillante Multiuso Acrilico SA 310 Bianco, Ottimo per Supporti Porosi, Muro, Legno, Cartongesso, Inodore, 9386
  • Marcato CE per la sigillatura di facciate, lato interno
  • Buona adesione su supporti porosi
  • Il sigillante acrilico in dispersione acquosa è inodore e quindi è ottimo per...
  • Buona resistenza agli agenti chimici e ai raggi UV; in condizioni di...
  • Resistente al dilavamento dell'acqua (non stagnante) e all'umidità dopo...
  • Il prodotto è verniciabile; eseguire un test preliminare per valutare la...