Cosa Devi Considerare Prima Di Rimuovere Un Camino

Forse stai guardando il tuo camino e stai considerando la sua rimozione. Sfortunatamente, questo non è così semplice come sembra a prima vista e ci sono molti fattori da considerare prima di iniziare. Se stai rimuovendo il camino per migliorare la tua estetica, potrebbe essere più difficile di quanto pensi.

Quelli che seguono sono una serie di fattori importanti che devono essere considerati prima di iniziare a demolire il tuo vecchio camino.

Due Termini Importanti

Due termini saranno ripetuti in qualsiasi progetto di camino. Questi termini sono essenziali per capire come calcolare i costi e decidere le azioni giuste.

Seno

La cappa è la parte più importante e visibile di un camino. Questo muro di mattoni protegge l’influenza e altre parti del camino e fornisce ulteriore isolamento e supporto strutturale.

Purtroppo il seno ha l’abitudine di sporgere in tutte le stanze che attraversa. Se si desidera recuperare lo spazio in una stanza è possibile rimuovere solo una sezione del seno.

Si noti che la rimozione di qualsiasi porzione di una cappa richiederà rinforzi strutturali per quel pavimento e quello sopra, nonché un possibile rinforzo del muro esterno.

Pila

Questo è ciò che la gente immagina quando pensa a un camino. È la porzione che sporge dal tetto, terminando con un cappello. I motivi più comuni per rimuovere un camino sono perdite e danni strutturali. In questi casi, puoi semplicemente coprire il camino con un tetto quando il tetto è esteso sull’area lasciata dal camino.

Note Personali

Prima di pianificare la rimozione del camino, ci sono molte cose a cui pensare. Questi includono gli effetti a breve e lungo termine della rimozione del camino. È anche importante informare i vicini e fissare obiettivi prima di iniziare il progetto.

Manufatti

A volte, i camini possono essere demoliti per rivelare manufatti che sono stati lasciati dai costruttori originali. Questi includono mattoni firmati o datati, ninnoli raccolti da animali che si sono stabiliti a causa dell’influenza o altre sorprese. In alcuni casi, questi possono rivelarsi utili, direttamente o storicamente, quindi tieni sempre d’occhio qualsiasi cosa insolita.

Considerazioni Finanziarie

Puoi guardare le stime dei costi degli appaltatori quando stai pensando di rimuovere un camino. Oppure potresti decidere di farlo da solo per risparmiare denaro. Tuttavia, c’è anche un impatto a lungo termine sul valore della tua casa.

Ciò è particolarmente vero se vivi in una casa più vecchia con camini che sono un punto focale della casa o in un quartiere in cui i camini sono comuni. Potrebbe essere un’idea migliore sigillare l’influenza e coprirla con un finto camino decorativo.

Obiettivi Realistici

Ricorda che la rimozione del camino può essere un compito lungo e difficile. Questo potrebbe portare a problemi strutturali. È meglio avere più persone nel progetto contemporaneamente. Gli esperti possono anche essere utili per ridurre la possibilità di problemi.

Se non puoi permetterti un appaltatore per fare il lavoro, potresti voler assumere un consulente per una consulenza professionale, se necessario.

Motivi Per La Rimozione

Ci sono molte ragioni per abbattere il camino.

  • Pila gravemente danneggiata
  • Isolamento domestico
  • Ordinanze locali sull’inquinamento/certificazione LEED
  • Interruzione programmata dell’uso
  • Recupero dello spazio sprecato

Tutti questi sono validi motivi, anche se alcuni richiedono considerazioni aggiuntive, come ad esempio se sarà necessaria una rimozione completa o se la rimozione costerà più della semplice riparazione o manutenzione del camino.

Le ordinanze sull’inquinamento sono più comuni rispetto agli Stati Uniti, ma spesso ruotano attorno al tipo di carburante bruciato, nonché alla quantità e alla qualità delle emissioni prodotte.

Un camino ancora in uso può avere un impatto minore sui tuoi tentativi di ottenere la certificazione LEED per una ristrutturazione domestica. Questo è quasi invariabilmente legato alle emissioni e ai problemi di riscaldamento. A volte sigillare l’influenza o cambiare il tipo di carburante utilizzato risolverà questo problema senza la necessità di una costosa rimozione. Il semplice fatto di avere un camino non influirà sulla tua capacità di perseguire una certificazione LEED.

Investimento Di Tempo

Puoi assumere un appaltatore o farlo da solo, ma ricorda che la rimozione del camino richiede molto tempo, soprattutto se utilizzi i tradizionali camini in mattoni. Per evitare danni strutturali, un camino in muratura deve essere sempre smontato un mattone alla volta. Ciò non solo richiederà molto tempo, ma potrebbe anche influire in modo significativo sul budget per l’assunzione di aiuto.

Considerazioni Sui Progetti

Un progetto di rimozione del camino non è semplice. La pila visibile è solo una parte di una struttura più ampia. È necessario pianificare ogni fase del progetto prima di iniziare per evitare battute d’arresto e possibili multe.

Consulta, Consulta, Consulta!

Prima di iniziare il tuo progetto, è importante consultare un certo numero di esperti. Gli esperti di muratura possono dirti se il camino può essere recuperato e semplicemente sigillato o riparato a un costo inferiore rispetto alla rimozione.

Se prevedi di rimuovere i seni da più di un piano, è importante contattare esperti strutturali.

L’ufficio locale per l’applicazione del codice può dirti quali permessi o documenti sono necessari per il tuo progetto.

Prima di assumere un appaltatore, è importante verificarne le qualifiche e la reputazione.

Disposizione

La semplice rimozione della catasta potrebbe non creare molti detriti, ma se i tuoi piani prevedono l’eliminazione della cappa in una o più aree, potresti vedere una grande quantità di mattoni e piastrelle. Questo non è solo costoso da smaltire, ma potrebbe richiedere permessi speciali.

Assicurati di ricercare a fondo le normative locali sullo smaltimento e vedere se ci sono aziende di muratura che potrebbero essere interessate a salvare i materiali. In quest’ultimo caso, lo smaltimento può essere economico o addirittura gratuito, a seconda dell’azienda e dello stato dei mattoni che rimuovi.

Rimozione Totale O Parziale?

Rimuovere un camino non è semplice come sbarazzarsi della catasta visibile. Questa è solo una piccola parte della struttura del camino.

Rimozione completa significa rimuovere l’intera struttura. Questo può spesso portare a spazio aggiuntivo nelle aree in cui il seno si intromette. Poiché lascia un grande spazio vuoto nella tua casa, le rimozioni complete richiederanno un rinforzo strutturale aggiuntivo.

Le rimozioni parziali possono lasciare il seno. Questi richiedono anche alcuni nuovi rinforzi, ma principalmente lungo il tetto per rafforzare il tetto e prevenire perdite. Per i progetti che comportano la rimozione di una pila danneggiata, le rimozioni parziali sono più rapide ed economiche.

Sono anche più sicuri quando si rimuove un camino da un muro esterno su una casa completamente indipendente, poiché la rimozione completa indebolirà notevolmente l’intero muro.

Scartoffie

Potrebbe essere necessario un certo numero di documenti e permessi prima di lavorare su un camino. Come per la maggior parte dei progetti di miglioramento della casa, un permesso di costruzione è il primo nella tua lista. Potrebbe essere necessario disporre di altri documenti, a seconda delle normative statali e locali. Alcuni di questi includono:

  • Progetti Avere uno schema della casa è uno strumento prezioso, in quanto ti avviserà di problemi strutturali o possibili problemi di pareti condivise con la casa accanto.
  • Certificazioni Prima di assumere qualcuno che svolga il lavoro per te, assicurati che sia certificato per l’attività. Ciò include esperienza nella costruzione e rimozione di camini.
  • Permessi di smaltimento È possibile che tu abbia bisogno di un permesso per smaltire i tuoi rifiuti. Ciò è particolarmente vero se si prevede di smaltire l’herpes zoster.
  • Assicurazione di responsabilità Ogni appaltatore che assumi deve essere adeguatamente assicurato per evitare che tutte le responsabilità ricadano su di te.

Sicurezza Personale

Rompere una vecchia muratura un mattone alla volta è un lavoro lungo e pericoloso. Assicurati di avere un’adeguata protezione per la testa e il corpo e sii consapevole degli alti livelli di polvere che creerai che potrebbero influire sulla respirazione o sulla vista.

Avere sempre almeno uno spotter per garantire la stabilità della scala e che nessuna muratura sciolta cada su di te.

Facemoon Mezza Faccia Maschera Antipolvere Maschera Antigas, Maschera Respiratoria per Verniciatura a Spruzzo, Verniciatura, Prodotti Chimici, Vapori Organici, Saldatura, Lucidatura
  • 【PROFESSIONALE E DOPPIA PROTEZIONE】- La Copertura Facciale Della Maschera Di...
  • 【SIGILLATO E CONFORTEVOLE】- Il Bordo Di Tenuta È Realizzato In Gomma...
  • 【CINTURINO COMFORT COMPLETAMENTE REGOLABILE】- La Copertura Per Il Viso E La...
  • 【AMPIA APPLICAZIONE】- Questa Maschera Riutilizzabile Rende Il Lavoro Svolto...
  • 【FILTRI DELL'ARIA IN COTONE DI RICAMBIO】- Ogni Maschera Di Sicurezza È...
Offerta
Maschera respiratoria Facemoon con filtro in cotone 6 pezzi, semimaschera respiratoria, maschera riutilizzabile antigas, vapori e particelle per verniciatura a spruzzo, levigatura, polvere
  • √ 【Materiale in silicone di alta qualità】 - Realizzato in silicone ed...
  • √ 【Maschera respiratoria a mezza faccia】 - Il design leggero e bilanciato...
  • √ 【Potente filtrazione e ventilazione】 - La maschera antigas è inoltre...
  • √【Ampia applicazione ad alta efficienza】 - Maschera respiratoria...
  • √ 【Acquista Con Include】 1x respiratore, 1x occhiali, 2x cartuccia...
AirGearPro G-500 Maschera Antigas Antipolvere Riutilizzabile con filtri e occhiali protettivi per Verniciatura, Costruzione, Fai da te, Levigatura
  • SICUREZZA CERTIFICATA : La maschera di protezione respiratoria e gli occhiali...
  • DOPPIA PROTEZIONE DI FILTRAGGIO : La maschera è stata progettata con un sistema...
  • MASCHERA RIUTILIZZABILE : Risparmiare denaro e il pianeta allo stesso tempo. Il...
  • FACILITÀ DI MONTAGGIO E UTILIZZO : Manuale d'uso in italiano con istruzioni e...
  • COMFORT DI UTILIZZO DURATURO : Unendo un telaio leggero, cinghie regolabili e...
Facemoon “11-IN-1" Mezza Maschera Riutilizzabile, Maschera Respiratore A Mezza Faccia, Maschera Antipolvere, Semimaschera con Respiratore per Vernice Spray con Filtri Rimovibili
  • 【Cosa ottieni】 1x semimaschera, 10x filtro in cotone sostituibile
  • 【Materiale】 Corpo in gomma, cartuccia filtro a carbone attivo, cotone filtro...
  • 【Applicazione】 Il set a mezza faccia è efficacemente adatto a vari ambienti...
  • 【Come installare】 C'è un filtro in cotone nella maschera. Se è necessario...
  • 【Miglior servizio】 Il nostro obiettivo è offrirti un'esperienza di acquisto...
GVS SPR501 Maschera Elipse con filtri sostituibili P3 per Polveri, M/L
  • Design compatto, leggero e flessibile per dare il massimo comfort possibile....
  • La resistenza respiratoria dell'utilizzatore è ridotta al minimo, aumentando il...
  • Realizzata con morbido elastomero termoplastico ipoallergenico (senza latex e...
  • Certificati: Corpo Maschera EN140: 1998. P3 RD Filtri: EN143: 2000+A1: 2006. CE...
Salangae Maschera a pieno facciale maschera trasparente antiappannamento antistatica regolabile traspirante maschera portatile universale trasparente maschera adulti maschi e femmine
  • 100% trasparente: rimuovere la pellicola protettiva esterna (doppio strato...
  • Protezione completa: offri a te, ai tuoi dipendenti e ai tuoi familiari un alto...
  • Leggero e confortevole: entrambi i lati sono dotati di elastici e cinturini in...
  • Ampia gamma di utilizzi: Negli ambienti di lavoro più comuni, le nostre...
  • Servizio senza preoccupazioni: se non sei soddisfatto dei nostri prodotti,...
Offerta
AstroAI Maschera Antipolvere Riutilizzabile Con 7 Filtri Per Corsa, Ciclismo, Attività All'Aperto (Nera, 1 Maschera + 7 Filtri a Carbone Attivo 6 Strati +4 Valvole Di Respirazione)
  • PROTEZIONE COMPLETA: il filtro a 4 strati può rimuovere le particelle non...
  • RESPIRAZIONE Più SEMPLICE: due valvole di scarico unidirezionali consentono...
  • COSTRUZIONE SUPERIORE: questa maschera antipolvere è realizzata in nylon di...
  • DESIGN CONFORTEVOLE: il morbido nasello sui filtri e la clip regolabile sul naso...
  • MAGGIORE DURATA: un filtro installato bene con la maschera per un uso più...
Offerta
AstroAI Maschera Antipolvere Con Filtri - Protezione Personale Riutilizzabile Regolabile Per Corsa, Ciclismo Nera
  • PROTEZIONE COMPLETA: il filtro a 4 strati può rimuovere le particelle non...
  • RESPIRAZIONE Più SEMPLICE: due valvole di scarico unidirezionali consentono...
  • COSTRUZIONE SUPERIORE: questa maschera antipolvere è realizzata in nylon di...
  • DESIGN CONFORTEVOLE: il morbido nasello sui filtri e la clip regolabile sul naso...
  • MAGGIORE DURATA: un filtro installato bene con la maschera per un uso più...
Respiratore Semimaschera Professionale Doppio Filtro | Maschera Antipolvere Antigas Anti Polveri Gas Vapori 4 FILTRI OMAGGIO | Protezione Verniciatura Falegname Saldatura Solventi Chimici
  • PROFESSIONALE – Testata da professionisti in ambito verniciatura, saldatura,...
  • SICUREZZA GARANTITA – Due filtri ai carboni attivi per garantire la massima...
  • ULTRA MORBIDA E REGOLABILE – Realizzata in morbido silicone termoplastico...
  • FILTRI SOSTITUIBILI E COMPATIBILI – I nostri filtri ai carboni attivi e gli...
  • BLACK STYLE EDITION – Planet5000 è attenta anche al design e per questo la...
RHINO Smart Solutions - Copertura per il viso (semi facciale) antipolvere riutilizzabile con occhiali, guanti, 6 filtri di particelle di protezione, per pittura, gas, bricolage, verniciatura a vapore
  • Design ergonomico – Realizzato in silicone per uso alimentare, offre il...
  • Contenuto della confezione: questo set include 1 facciale coperta, 6 filtri in...
  • POLIVALENTE – applicabile a una moltitudine di settori come la vernice spray,...
  • PROTEZIONE – La copertura per il viso a mezza faccia offre un ampio campo...
  • Garanzia 100% - se avete qualche problema con il nostro prodotto non esitate a...